|
|
Risultati da 1 a 15 di 54
-
18-08-2013, 22:44 #1
Senior Member
Consiglio acquisto LED 46/47" (Samsung UE46F6500 Panasonic L47ET60E LG 47LA691S)
Apro un topic specifico per un consiglio su uno dei TV in oggetto indicati non necessariamente in ordine di preferenza.
Il mio utilizzo principale è visione partite di calcio, qualche film sia HD che SD, qualche blu-ray e un po' di PS3.
I bambini potrebbero usarlo di giorno per i cartoni (ecco il motivo per il quale scarto a prescindere un plasma).
Provenendo da Samsung propenderei per il UE46F6500 per la brillantezza delle immagini (che poi si possono sempre rendere più soft tramite i settaggi), lo trovo on-line tra 750 e 950 euro.
Il 3D attivo non mi piace, ma in fin dei conti lo userei veramente poco e solo per il classico effetto wow.
Seconda opzione il Panasonic che è in offerta a 799 presso una nota catena.
Se ne parla bene ma non so se perchè realmente buono o semplicemente perchè è Panasonic e quindi se ne parla bene a prescindere solo perchè fa degli ottimi plasma...
Visto a casa di un amico non mi è piaciuto il nero, non so però i settaggi.
Terza opzione il 47LA691S che potrei prendere a 760 euro circa grazie ad un buono sconto MW, contro un minimo di 1200 euro circa che si trova on-line.
Ammetto che quest'ultimo è quello che mi attira di più visto che lo otterrei ad un prezzo notevolmente più basso del mercato, ma ne vale la pena?
Mi piace il 3D passivo e l'estetica, ma ho qualche dubbio sul contrasto, e l'immagine mi sembra un po' impastata soprattutto nella rappresentazione di oggetti scuri e con dettagli.
Purtroppo di questo TV non trovo alcuna recensione sui vari siti
Grazie a chiunque voglia eventualmente aiutarmi nella scelta, magari limitatevi a consigliarmi uno dei TV indicati senza complicarmi ulteriormente la scelta!! :PUltima modifica di geronimo2; 18-08-2013 alle 22:46
-
19-08-2013, 11:36 #2
Visto che per te il livello del nero è importante direi che la scelta è obbligata verso il Samsung.
Recensione del Samsung F6800 (UE40F6800) di AVForums - Recommended Award (non dovrebbe differire dal 6500 in quanto utilizzano lo stesso pannello) http://www.avforums.com/reviews/Sams...75/Review.html
-
20-08-2013, 16:42 #3
Senior Member
Si, per me è importante il nero ma anche, e forse di più, l'assenza di sfocature e scatti nei panning e carrellate veloci (partite di calcio in primis). Avendo dato via il mio vecchio Samsung per questo motivo non vorrei avere gli stessi difetti sul nuovo TV.
Nella recensione linkata si fa riferimento a uno "stuttery motion" che non vorrei fosse proprio inerente il problema che vorrei evitare!!
-
20-08-2013, 18:54 #4
OK, allora scarta il Samsung (purtroppo non ci sono possessori che possono confermare o meno).
La risposta a quello che cerchi si chiama... Motionflow!Ultima modifica di Rik'55; 20-08-2013 alle 18:58
-
22-08-2013, 21:06 #5
Senior Member
Visto che MW incredibilmente mi ha proposto il 47LA691S in promo, adesso penso che non posso fare meno di prendere questo LG!!!!
Ditemi qualche parola di conforto in merito a questa scelta... a parte il nero pessimo... almeno qualcuno sa se scatta o se è fluido durante la visione di partite di calcio?Ultima modifica di geronimo2; 06-09-2013 alle 00:13
-
22-08-2013, 22:17 #6
LG non ha di sicuro un elettronica migliore di samsung.....
Il samsung F6800 con il motionplus impostato su chiaro rende abbastanza bene, è poco invadente con buoni risultati.
Certo che se ti piace il calcio un plasma farebbe molto meglioTV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
23-08-2013, 08:21 #7
Member
@geronimo2
Come ti ho scritto in precedenti post ho il 55 di questa serie, ad oggi testandolo con attenzione e cura, con vario materiale in HD ne ho ricavato solo impressioni positive, difetti evidenti non ne ho riscontrati, ovviamente bisogna lavorare molto sui settaggi, i parametri su cui intervenire sono molti e se uno ha la pazienza di regolarli con cura, i risultati si vedono. Ho provveduto inoltre a fare una sorta di rodaggio ispirandomi ai consigli di Lord 75, con buoni risultati. Scatti o microscatti sino ad ora non ne ho riscontrati visionando le partite sia in HD che SD. Anche l'effetto blooming di cui ti scrivevo in un precedente post mi sembra quasi scomparso, il 3D passivo poi indipendentemente dall'importanza che si da a questo tipo di visione è veramente bello e coinvolgente e cosa più importante per niente affaticante, su la questione nero, impastato, pessimo o che dir si voglia, io sinceramente l'ho trovato soddisfacente, certo i livelli di un plasma, solo ed unico punto di riferimento che prendo in cosderazione quando si parla di nero, me li posso solo sognare, ma questo lo avevo già messo in conto, ma le condizioni ambientali riferite alla luce in cui ho collocato la tv, avrebbero vanificato gran parte delle caratteristiche che rendono i plasma Panasonic VT, il meglio con la serie ZT, delle tv presenti sul mercato. Della serie 6 fascia media di LG il 691 rappresenta il top, ti ribadisco alla fin fine, senza permettermi di discutere le opinioni di utenti molto più esperti di me, io nel valutare un prodotto faccio le mie constatazioni che nascono dal livello di soddisfazione o meno che percepiscono i miei occhi sul campo di prova e per i miei gusti è un televisore che non sfigura nella compagnia rapportandomi a questa fascia di prezzo e qualità. Ci sono anche aspetti che non mi esaltano , ad oggi trovare una uniformità di valori che mi soddisfino nella visione dei canali SD del digitale terrestre non l'ho ancora trovata, ma qui imputo il problema anche ai diversi livelli di compressione in cui trasmettono le varie emittenti, inoltre bisogna prestare molta attenzione nei settaggi SD, in quanto ho notato che con valori sbagliati, si verifica una predominanza del rosso rispetto agli altri colori, ho lavorato solo sui setting Expert 1 e 2, in quanto provenendo da un plasma, i valori Vivace e Eco non fanno per me, anzi trovo già la funzione standard troppo spinta.
Insomma per concludere ad oggi, ce l'ho da circa 3 settimane, te lo consiglierei, ma altresi vero che alla fine sul livello di soddisfazione personale, entrano in campo molto i fattori soggettivi ed oggettivi, parlo di gusti, di collocazione ambientale della televisione ecc..., ad oggi mi limito a dirti difetti evidenti che inficiano la visione della tv non ne ho riscontrati...
-
23-08-2013, 17:41 #8
LG 55LA690S - review FullHD.gr http://www.fullhd.gr/item/16041-lg-5...hw-review.html
-
24-08-2013, 10:15 #9
Senior Member
Grazie a entrambi
@marcoimi
Leggendo in rete ho trovato qualcuno che riscontra problemi di banding verticale durante i pan veloci nelle partite di calcio (effetto visibile sul verde del prato) e che si lamenta della poca potenza del processore che non permetterebbe di fruire di film pesanti letti tramite USB o di app particolarmente esigenti. Hai esperienze in merito?
Il fatto del banding non vorrei fosse proprio sintomo di una scarsa potenza del comparto elettronico per la gestione dell'immagine.
Inoltre vorrei sapere se il LA690/LA691 ha la funzione di registrazione su USB (eventualmente si, se è anche a TV spento).
Il pannello del 55 è come quello del 47? Il fatto che sia 120Hz come mi sembra di aver capito, cosa comporta nella pratica? Una maggiore fluidità?
Grazie
-
24-08-2013, 13:02 #10
Advanced Member
il vertical banding in pratica è un problema di uniformità del pannello vero e proprio e c'è sempre... a volte è leggero e quindi per notarlo ci vuole un immagine in movimento più o meno uniforme (un campo di calcio in movimento è perfetto...)
Qualsiasi modello di tv di qualsiasi marca e tecnologia puo essere affetto da VB piu o meno evidente, come puo invece esserne totalmente esente.
-
24-08-2013, 15:45 #11
Member
@geronimo2
Alla prima domanda ha risposto Peppe90, comunque io al momento non ho visualizzato problemi di VB, per quanto riguarda la visione di film su usb questo proprio mi giunge nuovo almeno dalla mia esperienza non ho mai avuto interruzioni o scarsa fluidità e questo con qualsiasi formato da me testato.
Per le registrazioni in corso quando spegni la tv ti esce una schermata che ti avvisa se vuoi continuare a registrare anche a tv spento, confermi e la registrazione continua. Io utilizzo un HD da 120GB, ho letto che sotto i 64 GB non è possibile registrare in quanto non avviene la formattazione del supporto, mi riferisco alle pen usb, ma non ho mai testato questa cosa, quindi mi baso solo su quello che è stato scritto da altri utenti.
Teoricamente i 120Hz dovrebbero garantire una maggior fluidità delle immagini e evitare di visualizzare i microscatti, anche se da quello che ho capito ha un' importanza rilevante anche la fonte dalla quale la televisione aggiorna l'immagine, ma qui lascio la parola a persone più esperte di me.
-
24-08-2013, 20:31 #12
Advanced Member
per visualizzare il 3d un tv deve in pratica raddoppiare il refresh, il materiale tv al massimo va a 60hz, un tv 3d ha quindi un refresh come minimo di 120hz, che serve appunto per visualizzare tale materiale e come ti ha già detto marcoimi, anche per l'interpolazione...
-
26-08-2013, 00:13 #13
Senior Member
Ok andata, ho ordinato il 47LA691S, grazie per i preziosi consigli e spiegazioni, alla fine penso di aver fatto la scelta migliore per 599 euro!!
Cercherò poi di postare su questo stesso thread le mie impressioni!
Marcoimi se puoi riesci a postare i settaggi con cui pensi di aver "trovato la quadra" per la visione di materiale da Sky HD?
Ciao e grazie di nuovo
-
26-08-2013, 11:23 #14
Junior Member
Azz, complimenti per il prezzo...se magari ti avanza qualche altro sconto fai un fischio...
-
26-08-2013, 12:46 #15
Senior Member
potresti dirci come fare ad avere quel prezzo? Quale sconto/promozione hai utilizzato?