Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 90 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1336

Entri nella pagina del twonky, di default è (ip del nas):9000 esempio: 192.168.1.10:9000
    Da li vai a settings e vedi se l'opzione "transcode" è attivata o meno e per quale tipo di file è attivata.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Citazione Originariamente scritto da Caccamo84 Visualizza messaggio
    dipende primo dal protocollo che usi.
    Se usi samba o nfs è automaticamente solo lettura.
    Se invece usi protocollo DLNA dipende da quale server dlna è installato sul nas e come è configurato.
    Io uso protocollo SAMBA...
    e comunque ora che ho fatto controllo file system ed aggiunto il 4 hard drive in Raid 5..ho 8 tera disponibili 6 a causa del RAID e di questi 6 4 occupati e 2 liberi...ed ancora..quando accendo il poppy A210 e A400 e faccio riprodurre due MKV o si piantano o vanno a scatti..
    Però ora ho notato che la CPU non sale alle stelle..per cui ce qualcos'altro k nn va...UFF...

rete cablata? potrebbe anche essere un'altro problema legato alla rete...
    comunque a me i BD puri sul TV scattano... evidentemente non è facile veicolare tanta banda in rete se non è una gigabit pura...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da finello.mattia Visualizza messaggio
    Io uso protocollo SAMBA...
    e comunque ora che ho fatto controllo file system ed aggiunto il 4 hard drive in Raid 5..ho 8 tera disponibili 6 a causa del RAID e di questi 6 4 occupati e 2 liberi...ed ancora..quando accendo il poppy A210 e A400 e faccio riprodurre due MKV o si piantano o vanno a scatti..
    Però ora ho notato che la CPU non sale alle s..........[CUT]
    Io ho un A210 e la sua interfaccia di rete è decisamente scarsa. Dovrebbe essere una 100 Mbit ma ad occhio non supera i 10. Ho notato che il trasferimento massimo arriva ai 3/4 MB/s che è la velocità dei 10 Mbit. A 100 dovrebbe arrivare a circa 44 MB/s.
    In ogni caso se puoi usa il protocollo NFS. Il CIFS per un linux è pesante da gestire.

A me non scatta nulla di nulla ma:
    - ho un 469l con cpu dual core
    - faccio streaming con un file alla volta
    - ho lan cablata Gbit in STP cat. 6
    - riproduce tutto con il limite del (solo) menu full BD, ma il BD viene riprodotto senza alcun problema.
    Ultima modifica di paolo_rigoni1970; 20-08-2013 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da maxp Visualizza messaggio
    Io ho un A210 e la sua interfaccia di rete è decisamente scarsa. Dovrebbe essere una 100 Mbit ma ad occhio non supera i 10. Ho notato che il trasferimento massimo arriva ai 3/4 MB/s che è la velocità dei 10 Mbit. A 100 dovrebbe arrivare a circa 44 MB/s.
    In ogni caso se puoi usa il protocollo NFS. Il CIFS per un linux è pesante da gestire.
    Uhmm..ce qualche inesattezza in quel che dici...
    Intanto l interfaccia dell A210 dovrebbe essere una 1000Mbit(gigabit) invece non riesce a gestirlo...detto questo...per riprodurre un film basta una 100Mbit senza problemi....
    In linea teorica una 100Mbit dovrebbe aggirarsi intorno ai 12,5MB/s poi realmente andrà a 10MB/s...
    Un film blu ray siamo intorno ai 4/5 MB/s per cui per assurdo con la 100Mbit potresti guardare 2 blu ray contemporaneamente...
    Per cui non penso sia questo il problema...

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    A me non scatta nulla di nulla ma:
    - ho un 469l con cpu dual core
    - faccio streaming con un file alla volta
    - ho lan cablata Gbit in STP cat. 6
    - riproduce tutto con il limite del (solo) menu full BD, ma il BD viene riprodotto senza alcun problema.
    Con un File alla volta non ho problemi neppure io....
    Io però ho la casa cablata in gigabyte e l intento è quello che ogni uno dalla propria stanza si guardi i contenuti che più piacciono presenti nel NAS..detto questo..quando ce una sola persona in casa che fa lo streaming...fila tutto liscio..se per caso qualcun altro in casa si mette a guardar qualcosa...lo streaming in ambe i due i mediaplayer o si ferma o va a scatti...
    MI piacerebbe capire se un problema del NAS....o dei mediaplayer...

Messa cosi temo il NAS....la modesta CPU forse fa da tappo.....hai provato a monitorare impegno di cpu e ram quando scatta ?

E' passato del tempo ma prima di dar via il mio vecchio fermacarte (PCH A400) e tenere il Dune in firma avevo fatto un test di confronto qualita' video streamando contemporaneamente 2 file belli corposi senza problemi di scattosita'....
    Ultima modifica di paolo_rigoni1970; 20-08-2013 alle 17:11

Messa cosi temo il NAS....la modesta CPU forse fa da tappo.....hai provato a monitorare impegno di cpu e ram quando scatta ?
    si ho provato a monitorare la CPU e mi sembrava che era attorno al 60%
    Boh..un dilemma

E' passato del tempo ma prima di dar via il mio vecchio fermacarte (PCH A400) e tenere il Dune in firma avevo fatto un test di confronto qualita' video streamando contemporaneamente 2 file belli corposi senza problemi di scattosita'....
    Comunque..devo dire..che se dovessi comprare un altro lettore..ora non ci penserei due volte a prendere il DUNE...
    Sto A400 troppe beghe...se non fosse per il jukebox che secondo me è una chicca che nessun altro lettore ha(già integrata)
    e forse per la qualità costruttiva e Video....questo lettore non sarebbe stato comprato da nessuno...

Ragazzi..ho un problema....
    Ho un Qnap TS412(con 4 dischi da 2tera l uno in RAID 5...con 2 tera di spazio libero) e due popcorn...un A210 e e A400 aggiornati tutti e 2 all ultimo FW...ho tutto cablato in gigabit anche se i mediaplayer di per se non la gestiscono...detto questo...quando faccio streaming dal NAS ad un solo poppy tutto liscio...quando faccio streaming da tutti e due contemporaneamente si blocca tutto o va a scatti...
    Ho tenuto sotto controllo le risorse del NAS e la CPU arriva a 50% la RAM ha 70 MB liberi..non riesco a capire dove sia il problema...avete qualche idea a riguardo??
    Grazie mille..

Citazione Originariamente scritto da finello.mattia Visualizza messaggio
    Ragazzi..ho un problema....
    Ho un Qnap TS412(con 4 dischi da 2tera l uno in RAID 5...con 2 tera di spazio libero) e due popcorn...un A210 e e A400 aggiornati tutti e 2 all ultimo FW...ho tutto cablato in gigabit anche se i mediaplayer di per se non la gestiscono...detto questo...quando faccio streaming dal NAS ad un solo poppy tutto liscio...quando..........[CUT]

Risolotooooooo...da tempo mi scervellavo..ed ora ho trovato l inghippo...i due poppy avevano lo stesso inidirizzo IP...per cui quando accendevo il secondo entravano in conflitto....

Ti stavo appunto scrivendo di controllare gi IP

Comunque io ho provato contemporaneamente con 3 popcorn leggere lo stesso file sul nas e va tutto senza problemi. Accendendo invece il quarto, qualche scatto comincia a vedersi.

Ciao

4??? che c'hai una multisala???
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 55 di 90 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •