Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 90 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1336

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    avete provato a stoppare i servizi non necessari?
    Beh..ce da dire..che sono due problemi distinti...

1.file system non pulito...che non ho ben capito cosa voglia dire...
    e se vado a fare il controllo del file system mi dice che non si puo fare perche non riesce a smontare gli hardrive

2.la CPU...ora sto facendo delle prove...ho una rete cablata gigabit e due popcornhour quando riproduco file multimediali in contemporanea la cpu del NAS va a 100% per cui si blocca tutto....

faro ulteriori prove e vi saprò dire...

si, era per il file system.
    presumo tu abbia un RAID (quale?). anche non avendolo, non pulito vuol dire semplicemente che almeno una volta il NAS è stato spento senza uno shutdown e quindi e quindi alcune scritture potrebbero non essere chiuse propriamente.
    nel caso del RAID puo' essere più antipatico...
    spegnere i servizi potrebbe essere utile a permettergli di finire l'operazione di pulizia del FS...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

si, era per il file system.
    presumo tu abbia un RAID (quale?). anche non avendolo, non pulito vuol dire semplicemente che almeno volta il NAS è stato spento senza uno shutdown e quindi e quindi alcune scritture potrebbero non essere chiuse propriamente.
    nel caso del RAID puo' essere più antipatico...
    spegnere i servizi potrebbe essere utile a p..........[CUT]
    In effetti facendomi pensare...qualche giorno fà è saltata la corrente...per cui il NAS si è spento senza uno shutdown...(mi sà che devo mettere in preventivo di prendere un gruppo di continuità)
    Detto questo io ho un Raid 5 in effetti mi sa che ce qualche servizio attivo che rompe le palle..perche se ce qualcosa attivo i Dischi non si fermano..e per cui il sistema non riesce a smontarli..dico bene?tipo la download station che andava..poteva essere quello il problema....

esatto. evidentemente il NAS non riesce a sospendere il processo...
    il RAID 5 ci puo' impiegare un po' a fare la 'rebuild'. abbi pazienza!

esatto. evidentemente il NAS non riesce a sospendere il processo...
    il RAID 5 ci puo' impiegare un po' a fare la 'rebuild'. abbi pazienza!
    Ora ho inserito il 4o disco da 2tera....sta facendo il rebuild..forse anche per quello che la CPU e sempre a 100%...
    Certo che sono a 30% e sono passate la bellezza di 35ore...
    Appena finirà il processo...riprovo a fare il controllo del file system disattivando la download station...
    vediamo che succede...

ok..finito la formattazione del 4o hard disk..
    ho provato a fare il controllo del file system fermando la downlad station ma comunque mi dice che impossibile smontare gli hard disk...qualche altro suggerimento in proposito?
    Ultima modifica di finello.mattia; 16-08-2013 alle 18:45

Mah in teoria non serve smontare il filesystem per controllare i dischi. Quando è successo a me che è mancata la corrente gli ho fatto fare un check e poi non sono più comparsi messaggi.
    Pannello di Controllo -> Gestione archivi -> Gestione volume -> Controlla File System
    Ultima modifica di kabuby77; 17-08-2013 alle 16:25
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Mah in teoria non serve smontare il filesystem per controllare i dischi. Quando è successo a me che è mancata la corrente gli ho fatto fare un check e poi non sono più comparsi messaggi.
    Pannello di Controllo -> Gestione archivi -> Gestione volume -> Controlla File System
    Risolto disabilitando manualmente tutti i servizi...riavviato...e poi fatto fare il controllo del file system...a quel punto l ha fatto...

Credo sia un po il limite della cpu sotto dimensionata....

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    Credo sia un po il limite della cpu sotto dimensionata....
    sisi notato anche io...cavolo..il bello che nelle descrizioni ce scritto riproduzione multimediale in varie stanze...
    Cosa che alla fine della fiera mi pare che non funzioni come descritto...
    Una cosa che non capisco...è che io uso il mediaplayer per riprodurre i file..per cui...dovrebbe essere il mediaplayer a sorbirsi il carico della codifica del file video...per cui non riesco a capire perche la CPU schizza alle stelle...

ottimo per il clean!
    in effetti è strano; anche perchè quel NAS non credo abbia la transcodifica on-the-fly e dunque deve solo preoccuparsi di leggere.
    magari controlla che non sia abilitata!

Come si fa a capire che il nas non ha abilitata la codifica on the fly?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

dipende primo dal protocollo che usi.
    Se usi samba o nfs è automaticamente solo lettura.
    Se invece usi protocollo DLNA dipende da quale server dlna è installato sul nas e come è configurato.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Cmq mi sto registrando anche io per l'evento a Roma.
    Magari è un occasione per incontrarci con qualche appassionato audiofilo di Roma

PS: scusate doppio post.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Ah ho capito.
    Qel cavolo di wd tv live non mi Permette di vedere più ne in nfs ne in samba...
    Non so se devo smanettare ancora con i permessi del nas, l'avevo fatto, funzionava, poi ad un certo punto sono stato costretto ad usare twonky, mah!
    Comunque non saprei vedere se fa o meno la codifica, sai essere più preciso?

Sicuramente è un'occasione per incontrarci
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Pagina 54 di 90 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •