|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Wolverine l'immortale
-
29-07-2013, 10:59 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 259
Wolverine l'immortale
Nemmeno un regista come James Mangold già autore di alcune buone prove (Identity, Walk the line) ne uno sceneggiatore premio Oscar come Christopher McQuarrie (I soliti sospetti) riescono nel tentativo di risollevare le sorti della saga di Wolverine, dopo il tutto azione botte e botti ma scarso costrutto del primo episodio.
La saga degli X-Men 'classici' purtroppo è finita con il secondo film (o meglio, il secondo CAPOLAVORO) di Brian Singer, dal terzo in poi lo scadimento è stato esponenziale - con l'eccezione del valido intermezzo di '1st Class' ma parliamo d'altro.
La pecca più grossa di questo episodio è la totale mancanza di spessore dei personaggi, che sono degli emeriti signor nessuno dal primo all'ultimo/a, le cui vicende non destano il minimo coinvolgimento nello spettatore.
Il soggetto di per se interessante (Wolverine alle prese di una riflessione sulla sua immortalità) è solo accennato e lasciato cadere dopo poche scene. Anche un'idea dal notevole potenziale come il collegamento al bombardamento di Nagasaki viene malamente sprecata, la psicologia del villain andava approfondita, e i sogni che accompagnano Wolverine e scandiscono ad intervalli regolari i momenti del film alla fine lasciano il tempo che trovano.
Per non parlare di alcune scelte nella sceneggiatura veramente risibili: udite udite, in questo film scopriamo che per annullare il potere di Wolverine basta soloSpoiler: la cimice di Matrix LOL!
Quello che si intuisce dai sogni di Wolverine e dalla scena dopo i titoli di coda è chestaremo a vedere, le premesse sono tutt'altro che esaltanti purtroppo ...Spoiler: probabilmente tireranno fuori dalla formalina un paio di vecchie conoscenze, le restaureranno con lo stucco e ce le consegneranno per un prossimo episodio ... Ultima modifica di trabant; 29-07-2013 alle 11:00
-
30-07-2013, 11:13 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 770
Penso che abbiano stuffato o no?
Per me saghe devono finire in trilogie e basta dopo si va nel patetico..basta ricordare Nigtmare, Saw,Resident evil .....
-
13-08-2013, 21:44 #3
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 86
In realtà il pezzo dopo il titolo di coda serve come collegamento al nuovo x-men che hanno ormai finito di girare.. Il nuovo film (regia di Singer..con tua somma gioia) è il secondo capitolo di '1st Class' ma con la variante di avere sia i personaggi giovani che anziani..Sinceramente mi sto già sfregando le mani..
-
13-08-2013, 22:04 #4
Speriamo ... Le premesse ci sono tutte !!
http://it.wikipedia.org/wiki/Giorni_...futuro_passato
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda...futuro-passato
Anche io mi sto sfregando le mani e non solo .....
Questo secondo spin off di Wolverine è semplicemente ed indissolubilmente: INUTILE"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)