|
|
Risultati da 451 a 465 di 482
Discussione: Finalmente il mio nuovo Svs pb1000
-
13-08-2013, 10:42 #451
Questa é la settimana di ferie per eccellenza, quindi credo di si.
Matteo
-
13-08-2013, 13:17 #452
Il cavo di alimentazione è sicuramente l'ultima cosa dopo le ultime che seguono le ultime cui imputare qualche malfunzionamento audio (se invece non si accende allora si può certamente pensare anche a questo componente
).
In linea di massima:
- fruscio: probabile causa di origine interna al sub causato da un componente attivo leggermente rumoroso oppure anche da un condensatore in perdita (ma se il prodotto è nuovo non dovrebbe); se il fruscio è presente su tutti i modelli allora è proprio il progetto fatto al risparmio.
- ronzio: se presente senza alcun collegamento di segnale allora è di origine interna è può essere causato da un filtraggio scarso o da una schermatura o cablaggio non ottimale, può anche essere una vibrazione causata dal trasformatore o bobine dell'alimentatore switching; se presente con il cavo di segnale collegato può essere causato da cattiva schermatura del cavo, anelli di massa, linea elettrica disturbata ad esempio da un dimmer (cosa che però non cambia se si cambia il cavo di alimentazione).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-08-2013, 14:01 #453
quindi sto fruscio con il PB12-NSD c'è chi ce l'ha e chi no.. io non mi ricordo di aver notato nulla del genere, nemmeno con l'orecchio vicino al sub, con il mio precedente SB12-NSD(che monta lo stesso ampli del PB12). L'importante è che sia evidente solo con l'orecchio vicino e non dia fastidio.
-
13-08-2013, 14:51 #454Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
13-08-2013, 16:11 #455
sevondo voi l'SVS visto che ha il reflex anteriore può essere sistemato nell'angolo?? voi dove avete trovato la posizione ottimale??
Matteo
-
13-08-2013, 16:16 #456
Il mio è nell'angolo,a fianco del frontale destro, con fase a 0 e volume a metà; non avevo scelta. Sarà che raramente posso permettermi volumi alti e ho una stanza enorme e con una forma particolarmente stretta e lunga, ma rimbombi proprio non ne sento. La cosa strana è che io ho sempre saputo che metterlo in un angolo poteva essere deleterio per la possibile creazione di rimbombi e code; in realtà, sul manuale d'installazione, SVS consiglia in prima istanza di provare la soluzione d'angolo...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
13-08-2013, 16:30 #457
Beh l'angolo enfatizza i bassi ma non gli rende migliori. Questo articolo è solo una delle tante voci che affermano ciò:
"While we concede that a corner is often the most convenient option, it is rarely the ideal option. As a general rule, placing your subwoofer in a corner or close to the wall is going to result in more bass, but not necessarily the best bass."
HOW TO PLACE AND SETUP YOUR SUBWOOFER
Bisogna provare tutte le opzioni possibili, spostarlo e provarlo perchè l'inserimento di un sub e la sua corretta taratura è tra le cose più difficili in assoluto in un impianto.
Io, non per scelta, ce l'ho posizionato di fronte a me, e a metà tra i due frontali. Come risultato mi trovo molto bene e i bassi si fondono perfettamente con i frontali rendendoli una cosa sola.Ultima modifica di ryo99; 13-08-2013 alle 16:36
-
13-08-2013, 16:44 #458
-
13-08-2013, 17:26 #459
Ah beh... stai certo che a poter provare più posizioni anch'io l'avrei fatto girare per la stanza... ma purtroppo è un salotto e non ho alternative; in effetti, nella stanza, ci sono posizioni più lontane dove il sub sembra sentirsi di più che nel punto d'ascolto che sta più vicino. Brutte bestie le basse frequenze...
grazie del link. ora studio!Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
13-08-2013, 18:00 #460
Comunque non c'è bisogno di spostare il sub in giro per la stanza per trovare la posizione migliore.
Semplicemente si colloca, provvisoriamente e per una volta, il sub nel punto di ascolto, si fa suonare un brano e si va in giro per la stanza ascoltando attentamente, si troveranno dei punti in cui si avrà un aumento di livello ed altri in cui ci sarà una diminuzione, più di uno per entrambe le situazioni.
Scegliete quello in cui il suono è più equilibrato, che non vuol dire quello in cui ci sono più bassi, come potrebbe essere un angolo.
Se andate ad ascoltare qualche concerto dal vivo, non di musica rock o metal, avrete sicuramente notato che non ci sono certi bassi tanto cari a molti, pertanto l'importante è ottenere quesl tipo di suono, nella musica difficilmente si ha il "pugno nello stomaco", nel caso ci fosse sarà la registrazione a fornire il livello necessario e l'impianto seguirà il segnale in ingresso, non si deve alzare a dismisura il sub per ottenere a tutti i costi certi effetti che non sono presenti nella registrazione originale, nè si può pretendere di avere la stessa pressione sonora di un evento live o l'emozione data dalla canna da 16' di un grosso organo da chiesa da piccoli sub per quanto ben progettati.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-08-2013, 18:03 #461
Complimente nordata! Preciso ed esaustivo come al solito!
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
13-08-2013, 19:17 #462
quindi devo metter il sub dove mi siedo io??
Matteo
-
13-08-2013, 22:04 #463
Esatto,e poi ti sposti tu.
-
14-08-2013, 11:06 #464
eccolo un altro che mi ha scritto
, molto soddisfatto della qualità musicale e potenza del SVS PB-1000 rispetto al suo precedente Klipsch RW12.. avevo letto solo di una persona insoddisfatta del suo PB-1000, ed è stata quella che lo ha confrontato con il suo SVS PB10-NSD, ma quello era un caso particolare, il PB10-NSD era un 10" ma aveva un driver eccezionale, offriva a $420 i 18hz a +-3db e qualitativamente leggevo di come si confrontava con prodotti dal doppio del prezzo.
Il PB10-NSD era il punto di riferimento, un indiscusso best buy, spero ritorni in produzione!!
Ultima modifica di ryo99; 14-08-2013 alle 13:19
-
14-08-2013, 12:00 #465
E' il PB12 in miniatura, esteticamente è molto simile; ma perchè mai avranno smesso di produrlo?