Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 202627282930313233 UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 482

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    A parte tutto come diavolo spacca sto sub!!??? lo sto strigliando a dovere con la netradio Frisky Radio... Ti sbudella!
    Visto skardy? Allora non ti ho consigliato male, il PB12-NSD domina anche i 54mq

Citazione Originariamente scritto da Maxti Visualizza messaggio
    Ciao, io ne ho due pb-12nsd e confermo che in assenza di segnale c'è un leggero ronzio in entrambi, ma dovrebbe essere normale, ho letto che anche altri utenti segnalavano questo particolare. Comunque non mi farei troppe paranoie goditi il sub !
    Grazie Maxti! In effetti cercavo appunto qualche possessore che mi confermasse questo comportamento, anche a me non sembrava nulla di particolare, ma se fossi stato l'unico a riscontrarlo a quel punto mi sarei preoccupato un po' di più. In ogni modo magari domani provo a sentire comunque Svs e vi riporto la risposta.
    Ps. Tranquillo che il sub me lo godo a dovere ( quando posso)!!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Visto skardy? Allora non ti ho consigliato male, il PB12-NSD domina anche i 54mq
    Si si grazie, consiglio azzeccatissimo Stamattina mi sono divertito un po' a tirargli un po' il collo... Una soddisfazione sentire i piatti ballare nello scolapiatti nel lato opposto della stanzona! ho visto che anche tu ci dai dentro: spettacolare il tuo video!

Ps e pensa che non ho ancora avuto il tempo di far girare la taratura..
    Ultima modifica di Skardy; 11-08-2013 alle 18:06
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    confermo che in assenza di segnale c'è un leggero ronzio in entrambi, ma dovrebbe essere normale
    Ci sarebbe da dire che "fruscio" e "ronzio" sono due cose ben diverse che possono avere cause diverse (infatti lo avevo chiesto all'inizio).

In ogni caso può essere "normale" per quel modello/produttore, ma non certo "normale" in senso generale.

Ci sono tantissimi ampli (o sub) che pure alla massima potenza e senza segnale in ingresso non hanno rumore di fondo udibile. il mio, ad esempio, non produce alcun rumore udibile, stesso discorso per l'ampli stereo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io invece mi sono imbattuto in apparecchiature ronzanti/fruscianti... Analizzando il sub mi sono accorto oggi che anche il sinto e emette un leggerissimo ronzio quando è in funzione... Per non parlare del frigo, ma va beh questo credo sia normale. che ci sia qualcosa nell'impianto? Sia il sinto che il sub sono collegati a una ciabatta filtrata. Riguardo al sub Sono curioso di sentire Svs cosa dice...

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Ci sarebbe da dire che "fruscio" e "ronzio" sono due cose ben diverse che possono avere cause diverse (infatti lo avevo chiesto all'inizio).[CUT]
    Il mio a me pare più un fruscio; per te invece Maxti?

Ho fatto un test veloce senza cavo di segnale inserito e devo dire che la definizione corretta è fruscio in effetti, con il cavo inserito ho anche un leggero ronzio, ma questo é un mio problema... questo dimostra che probabilmente si sommano causa di altra natura che variano da impianto a impianto.
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

Arrivata la bestiolina! Me l'aspettavo più piccolo! Ottimo l'imballo, per il rodaggio come devo tenere le varie manopole?

Bella la bestiola? Eh si.
    Io per il rodaggio lo sto usando tranquillamente senza esagerare col volume, direi la manopola del volume a metà, il crossover al massimo se lo colleghi all'uscita LFE del sinto AV e phase a 0.
    Il mio sinto, dopo calibrazione, ha impostato il livello di LFE a -3db, io l'ho portato a -2,5db e crossover, per il momento a 110 Hz con frontali a small nonostanti siano delle torri.
    Successivamente farò un'altra calibrazione e imposterò il crossover del sinto a 80 Hz e frontali su large.
    Sentirai che bei bassi.
    L'ho provato con la musica e mi piace molto, un basso caldo che ti avvolge. Con i film non l'ho ancora strapazzato per una questione di volume, nel senso che non ho potuto aumentare il volume più di tanto.

Ho fatto un test veloce senza cavo di segnale inserito e devo dire che la definizione corretta è fruscio in effetti
    OK, direi che allora tre indizi fanno una prova e questo leggero fruscio dovrebbe essere normale per il PB12. A me non da nessun fastidio; in condizioni normali non si sente, bisogna proprio andare a mettere l'orecchio davanti. Stamattina non ce l'ho fatta a sentire SVS, in ogni modo appena posso chiederò conferma a loro.

io ti riconfermo, ho fatto diverse prove sia con cavo segnale collegato e ampli acceso e senza cavo. nessun fruscio, ribadisco sento solo il piccolo bum all'accensione.
    Matteo

Grazie Bartimeus, non so cosa pensare. Come dice Maxti forse può influire il tipo di linea e l'impianto a cui sono collegati. La riprova ce l'avrei prendendo il sub e collegandolo in un altro luogo... ma chi ha voglia di prenderlo in braccio e fargli fare su e giù per 4 rampe di scale senza ascensore?
    Ultima modifica di Skardy; 12-08-2013 alle 13:35

prima di farti 4 rampe prova a cambiare il cavo di alimentazione.
    Matteo

Già fatto, cambiato anche la presa, ma si sente lo stesso (con un cavo della stessa bassa qualità di quello incluso nella confezione).

news: è da ieri che provo a chiamare Svs, ma è sempre occupato... saranno in ferie? Ho provato a scrivere un'email, vediamo...

Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 202627282930313233 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •