Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 151

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    ora che lo si trova a 1900 non è più quel mostro di prima ma già si parla di best-buy e lo si paragona all'ST (a cui mio avviso e da possessore, il samsung quantomeno per dotazione di base é superiore[CUT]
    Secondo te lasciando tutte le cianfrusaglie di contorno tra i due quale si vede meglio?
    Matteo

beh dipende che cianfrusaglie intendi..il filtro antiriflesso del samsung non è proprio una cianfrusaglia! quello dell' ST invece si
    se mi parli della sezione smart, è come il 3D qualche anno fa...se mio padre avesse una smart tv probabilmente non uscirebbe piu di casa..io invece ho internet con la chiavetta quindi nn me ne faccio niente..
    queste xò sono cose che deve valutare il singolo utente in base alla propria esigenza...io ad esempio non so vivere senza trazione integrale, eppure il 90% degli italiani ne fa tranquillamente a meno..è una cianfrusaglia?

il fatto di "decidere" chi si veda meglio o peggio è del tutto relativo..anche perchè in questo caso ti chiederei di quantificarmi cosa vuol dire MEGLIO e PEGGIO.....possiamo quantificarlo in dati oggettivi, e quindi dire che il VT avendo il miglior contrasto si veda meglio, ma sarebbe come dire che la Zonda siccome a 700cv è la macchina migliore al mondo..

oppure possiamo quantificarlo soggettivamente e dire che SECONDO ME è meglio uno o è meglio l'altro.....ma ancora una volta non ti avrei detto niente di utile, visto che ciò che piace A ME magari non piace A TE..per questo il mio invito è sempre a portare i glutei fuori di casa ed andare a vedere col proprio naso cosa si vuole acquistare, xè altrimenti sarebbe come se tu ti cercassi una fidanzata mora e col nasone xè a me piacciono cosi...non ti sembra una cosa assurda..?!?

io ti posso dire che l F8500, al prezzo attuale, è a mio avviso una ottima alternativa sia al ST che al VT...i dubbi a riguardo mi venivano quando stava a 3.000 euro di listino e mi chiedevo chi potesse essere cosi folle da acquistarne uno a quel prezzo!

io ho la mia idea a riguardo, e posso dirti che tra i due preferisco i Panasonic...NON perchè siano migliori, ma semplicemente perchè incontrano maggiormente il MIO gusto visivo (cosi come mi piacciono le audi, la montagna, il nebbiolo, la guinnes, il succo di mirtillo, e le ktm) questa è SOGGETTIVITA' ed è quella che spinge a fare l'acquisto con il cuore, e anche con la testa, ma sempre il mio cuore e la mia testa!

l'OGGETTIVITA' è che il Panasonic ha un nero più basso (di poco), ha un immagine a mio avviso più cinematografica e più "vera", una calibrazione già di suo pressochè perfetta, ed una rivendibilità maggiore

mentre il Samsung ha un'elettronica più evoluta che lascia spazio ad aggiornamenti futuri, un prezzo migliore, un'immagine che cmq risulta notevole e non si discosta poi tantissimo dai Pana, anche se a me da sempre l'idea di essere meno "viva" e in alcuni casi mi ricorda un pò un led
    xò ha il vantaggio di poter salire con il contrasto e la luminosità senza innescare dithering o altri problemi sull'immagine (xè ad onor del vero non è il panasonic ad essere poco luminoso....ma è il samsung ad esserlo molto..in certi casi anche troppo a meno che non si abbia un ambiente davvero enormemente illuminato) i pana hanno cmq tutta la luminosità necessaria sia che giorno che di notte, se la THX è limitata basta che di giorni si usi un altra modalità calibrata x il giorno

il problema è che coi dati di targa non porti a casa il prodotto, leggere che una tv ha contrasto X e nero Y non ti da cmq la consapevolezza se quella tv ti piacerà o meno...io posso dire di averci provato due volte con samsung e per due volte me ne sono pentito tornando con panasonic, quindi ora sono un pochino restio a dare fiducia per la terza volta, quando so che con panasonic vado sul sicuro e male che vada se sono fuori dal periodo di recesso posso rivendere il tv senza grossi problemi

francamente anche a me l'F8500 incuriosiva, xò tra i due continuo a preferire i panasonic...cosi come mi incuriosisce il nuovo Sony W9, ma continuo a preferire i plasma nonostante riconosca il valore intrinseco e la qualità del prodotto e lo consiglierei senza patemi ad un amico sapendo che cmq si va ad acquistare una tv eccellente

da quello che leggo sul forum ultimamente vedo che si pecca molto di obiettività..io sono contento della mia tv, sono consapevole che al mondo ci sono molte tv che fanno peggio, ma anche molte che fanno meglio, potessi avere uno ZT in salotto non nascondo che lo farei al volo

tuttavia non capisco questa continua battaglia di alcuni utenti nel voler sempre e cmq difendere il proprio prodotto qualunque esso sia, plasma, led, amplficatori, sub....e che palle! i fan del plasma pasano la giornata a cercare di convertire gli utenti, quelli dei led anche loro con le loro ca**ate...con l'unico risultato di confondere ulteriormente l'utente inesperto e di annoiare ed allontanare quello un pochino più esperto (tipo me, che ormai sul forum ci vengo di rado tanto le discussioni sono sempre le solite)
    - pana vs samsung
    - oddio ho preso un plamsa...tra 3 mesi troverò ancora i pezzi di ricambio?
    - i led sono luminosi e i plasma no
    - xe tutti osannano i plasma ma al MW mi consigliano un led?
    - mio cuggino mi ha detto...mio cuggino ha fatto... ecc ecc ecc...

io nn ho il minimo problema nel dire che il VT è meglio del mio ST, e probabilmente lo è anche l'F8500 sotto molti aspetti..cosi come non ho problemi a dire che x una famiglia con bambini non trovo che il plasma sia assolutamente adatto, ma consiglierei un led, cosi come sono pronto a dire che ci sono led che ormai non fanno rimpiangere un buon plasma..e quindi? è davvero cosi difficile leggere e scrivere sul forum senza dover continuamente attaccarsi l'un l'altro xè A TE PIACE UNA COSA CHE A ME NON PIACE..!!!!
    ma siamo all'asilo nido..?
    a te piacciono i led, ok..e chissene non ci guadagno nulla a farti comprare un plasma, la panasonic nn mi da la %

il punto cruciale non è tanto se questo o quello è meglio, ma il fatto ASSURDO che delle persone adulte stiano qui ad abbaiarsi addosso x chi ha la tv piu bella (almeno siate classici e fate a gara a chi ce l'ha piu grosso)

e che ci sia gente, anzi SEMPRE PIU gente, che entra nel forum x comprare una tv e ricevere consigli, senza aver neppure mai visto i modelli di cui si parla, senza conoscere le differenze tra le varie tipologie, senza nemmeno averle viste calibrate in ambiente ottimale....

ca*** ma se io voglio una cosa prima mi informo, poi ME LA VADO A VEDERE, torno e scrivo "..ho visto X e Y, trovo che X...trovo che Y...a conti fatti mi piace di piu Y.."
    invece qui ormai siamo al livello di "voglio una tv, cosa devo prendere?" poi ovvio che ognuno dice la sua, salta fuori il prfoessorone della situazione e parte la rissa..per quanto mi riguarda ci sono almeno 3 o 4 utenti che dovrebbe ricevere una bella tirata di orecchi dai mod (magari poi io sono uno di quelli....se nn altro x i post chilometrici che mi tocca scrivere ) xò cè gente, ed è sempre la solita, che ha davvero rotto le palle a fare i portabandiera del marchio, tanto che io comincio realmente a preupporre un qualche tipo di interesse commerciale-economico xè un simile invasamento mentale a questi livelli, e x una tv oltretutto, andrebbe davvero indagato a livello medico xè non è una cosa normale

...mi ricorda tanto gli anni passati quando tra motociclisti ci si menava xè la mia moto fa 271 e la tua solo 268...si ma la mia fa 0-400 in 0.2 decimi in meno...poi invece c'era quello che se ne sbatteva e passava piu tempo col **** sulla moto che nei forum a fare proseliti verso il proprio marchio..e solitamente era quello più felice (e anche l'unico che sapeva davvero guidare)
    ma vabbè..tutto il mondo è paese
    Ultima modifica di ...zed...; 07-08-2013 alle 00:56
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Zed quello che dici è sacrosanto e condivisibile, l'unico appunto che ti faccio è questo:
    a volte trovare certi plasma non è affatto facile!! L'utente medio va nei CC ed io nei CC non ho mai, e dico mai, visto un ST, un GT e/o un F8500. E' davvero dura poter fare confronti su questo genere di tv (a meno che non si vada in negozi specializzati ed in effetti è ciò che andrebbe fatto e che però molti non fanno).
    Gli unici plasma che ho visto nei CC sono stati un 50VT50 ed un 50VT60. Fine dei giochi. Per il resto concordo sul fattore obiettività anche se a volte si da un consiglio "numeri alla mano" .
    Ultima modifica di Aenor; 07-08-2013 alle 08:51
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Avete ragione entrambi, purtroppo però ciò che dice Aenor è la pura verità!!! se vai in un C.C. forse hai la fortuna di vedere 1 max 2 tv plasma buttati in un angola e max 50", per stessa ammissione del commesso MW non si azzardano a prendere altro perchè invendibili, quindi solo su ordinazione... e sti caxxi!!! quindi come faccio a confrontare per poi ordinare un bestione da 65" che costa in un c.c. €3500 senza manco vederlo? ecco perchè ci si rivolge sui forum per avere un pò di info...
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS

Solo una volta in un CC ebbi la fortuna di trovare accanto un ES800, un VT50 ed un HX855 (tutti 55"). Fu li che capii che il plasma faceva per me.. però fu un caso più unico che raro. In una nota catena di elettrodomestici più grande di Firenze per es. c'è un 50VT60 in esposizione, vi farei vedere dove è messo.. nella prima fila in basso (quella ad altezza piedi) in mezzo a LCD mid-level. Certo, prima di spendere i propri soldi (e tanti) uno potrebbe anche prendersi "la briga" di andare in negozi specializzati, ma questo non favorisce certo gli utenti "normali".
    Ultima modifica di Aenor; 07-08-2013 alle 08:24
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

ecco vedi un VT50 buttato a ridosso dei piedi... io sono in attesa di prendere un 65" (ST o VT) e lo farò a scatola chiusa perchè di quel taglio nei c.c non c'è ne sono e mai c'è ne saranno, se sono fortunato trovo appunto un 50" ma non è proprio la stessa cosa... dico io almeno 1 pz, non dico di prenderne 100... e che cavolo...
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS

VT60.. .. non c'è nessun negozio specializzato nella tua zona?

Hai ragione Zed quando dici che bisognerebbe valutare con i propri occhi, ma ha ragione anche Aenor quando dice che è difficile trovare plasma nei negozi e quando si trovano sono settati male e posti sotto forte luci che ad un inesperto come posso essere io sicuramente farebbero esprimere un giudizio negativo. Ecco che qui entra in gioco il forum dove pian piano sto imparando delle piccole cose che poi potrebbero essermi utili nella scelta finale.
    Poi è ovvio che ciò che può piacere a te potrebbe non piacere a me però ci si inizia a fare una piccola idea, ripeto sempre per un inesperto come me che ha scoperto da poco termini come Dfc, clouding, buzz phospor trail, vertical banding, ritenzione stampaggio e via dicendo e che probabilmente messo davanti al difetto(a parte gli ultimi 2 ed il buzz) non se ne accorgerebbe nemmeno.
    Io sono partito con l'idea di prendermi un LCD come ho al momento(Pionee Krl 37V) e visti i miei 3,60 mt di distanza dal tv ho capito che ho bisogno di prendere almeno un 60', poi leggendovi ho scoperto le qualità dei plasma e gli aspetti positivi e negativi delle 2 tecnologie e credo che comunque le esperienze personali e l'uso che ne fate tutti i giorni tutti voi possano aiutarmi a prendere una decisione.
    Ultima modifica di Matteo75; 07-08-2013 alle 08:47

che io sappia no, e poi figurati se dalle mie parti un "negozio" (che sicuramente non sarà specializzato) ha la forza economica o la semplice volontà di prendere non dico un 65VT60 ma almeno un 65ST60...

Secondo voi è preferibile prendere un:

Panasonic 65VT50 (2012) a € 2200 (Redcoon/e-price)
    Panasonic 65ST60 (2013) a € 2200 (Redcoon)

VT50, non c'è dubbio, prendilo su eprice che per 40 euro ti da la consegna al piano (quindi con corriere specializzato che te lo porta fin dentro casa e controlla subito che sia tutto a posto, con un bestione del genere non si sa mai)

P.S. io non generalizzerei troppo sui cc: qui c'è un negozio di una nota catena che ha uno ZT60 in esposizione.
    Ultima modifica di Alby_ao; 07-08-2013 alle 10:27

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    VT50, non c'è dubbio, prendilo su eprice che per 40 euro ti da la consegna al piano (quindi con corriere specializzato che te lo porta fin dentro casa e controlla subito che sia tutto a posto, con un bestione del genere non si sa mai)

P.S. io non generalizzerei troppo sui cc: qui c'è un negozio di una nota catena che ha uno ZT60 in esposizione.
    si eprice mi è stata consigliato da più di qualcuno, per il VT50 sbaglio o è stato vittima di più di qualche problema?

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    In una nota catena di elettrodomestici più grande di Firenze per es. c'è un 50VT60 in esposizione, vi farei vedere dove è messo.. nella prima fila in basso (quel..........[CUT]
    Posso chiedere dove? mi interesserebbe vederlo...
    Grazie

Ad Aosta

Qui da me c'è un Vt60 ed ho il dubbio che sia un 65, l'ho visto di sfuggita perchè ero in negozio a cercare altro quindi potrei sbagliarmi sulla misura. Appena ci ritorno controllo bene.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •