Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Imminente acquisto di pre+finale di buon livello

Caro forum,
    sono alle prese con l'upgrading del mio impianto HT lato amplificazione (come diffusori sono ormai a posto .... mi manca solo il B&W HTM4 Diamond) e avendo lo spazio necessario sono deciso nella soluzione due telai.
    La domanda è su cosa orientarsi poichè, inutile dire, è impossibile poter fare prove comparative dal vivo.
    Il budget è si 4500€ - 5000€ senza considerare i cablaggi.
    L'usato non mi emoziona .... ho letto benissimo in questo forum dei Krell, ma l'idea di prenderlo usato non mi emoziona. Inoltre mi piacerebbe avere un pre che possa leggere anche le ultime codifiche così come mi piacerebbe poter sfruttare la parte dps.
    Rimanendo in questi parametri pensavo alle soluzioni due telai di Marantz (il top di gamma), di onkyo o del nuovo Yamaha.
    Di Marantz il pre (l'AV 8801) mi sembra molto interessante, mentre i finali Marantz mi hann o dato sempre l'idea di essere un po' fiacchini. Di Onkyo mi ispira più il finale che il pre, mentre di di Yamaha non conosco nulla ... non ho mai avuto loro prodotti.
    Che ne pensate ?
    Avete consigli / idee / alternative ?

Non siate timidi e postate tutto quello che vi viene in mente

Io andrei molto sereno su pre e finale Marantz, tanto le 804 le piloti comunque con il Denon anche in HT quindi la presunta (per me MOLTO presunta) fama dei finali Marantz non dovrebbero crearti problemi visto che il finale dovrebbe pilotare solo centrale e surround...

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Io andrei molto sereno su pre e finale Marantz, tanto le 804 le piloti comunque con il Denon anche in HT quindi la presunta (per me MOLTO presunta) fama dei finali Marantz non dovrebbero crearti problemi visto che il finale dovrebbe pilotare solo centrale e surround...
    Grazie!
    Con presunta fama cosa indendi ? Quella di essere fiacchi ?
    Tu possiedi un finale Marantz, vero ? come ti trovi ?
    Ultima modifica di manuvlf; 26-07-2013 alle 15:24

l'accoppiata Marantz e non è fiacchina...forse nell'ambito HT una certa linearità è malvista
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se nob hai fretta aspetta l uscita e test yamaha( pre+ finale)
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    ???????????
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Io mi trovo bene, certo non ho delle 804 da muovere ma per quello hai l'integrato, sui Marantz la vedo come Antonio Leone

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    No, non ho fretta

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    l'accoppiata Marantz e non è fiacchina...forse nell'ambito HT una certa linearità è malvista
    Si penso tu abbia ragione. Personalmente apprezzo molto la linearità e la sonorità Marantz in ambito HT. Ho avuto un integrato Marantz sino a poco tempo fa e mi piaceva molto la sonorità.

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Io mi trovo bene, certo non ho delle 804 da muovere ma per quello hai l'integrato, sui Marantz la vedo come Antonio Leone
    L'unica cosa che non capisco dei finali Marantz è che non dichiarino il dato a 4 ohm. Per carità, non acquisto leggendo solo i dati di targa, però mi sono sempre chiesto (più che per curiosità che altro) come mai Marantz non dichiari il dato a 4 ohm sui sui finali mch.

In ogni caso mi sembra che il finale in questione sia più che sufficiente per i surround ed il centrale, poichè inizialmente proverei ad utilizzare la sezione amplificazione del Denon per le 804.

Avete idee alternative su combinazioni pre e finale rimanendo in budget ?
    Ultima modifica di manuvlf; 26-07-2013 alle 20:04

il mio maranz 6006 da solo gli fà un pò il solletico alle 804 con il verdi settato come finale è un'altra cosa
    [/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2 + Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
    Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
    Plasma: Panasonic 50V20

scusa ma perche non prendi solo un sinto ampli ed usi come finale il tuo denon ( mi sembra che accetti l'ingresso di un altro ampli ht)

magari un bell' anthem che ha un equalizzazione ambientale seria
    l'ho ascoltato e per me è avanti a molti altri ampli anche di costo doppio...
    vai a fare una prova
    con quel bugget ti puoi prendere Anthem 700 a 2,4K e di avanzano i soldi per fare altro ( magari un bel sub ).... senza perdere in qualità ..anzi
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.

fai conto che l'anthem per l'equalizzazione di da assieme all'ampli un microfono e il realtivo treppiedi, che solo quello vale qualche 100-200 k, e per eleborare l'equalizzazione ti da un programma da installare nel computer.. non è facillissimo ma i risultati sono spettacolari..
    cerca nel forum anthem ( è poco sponsorizzato dai negozi)
    ho ascoltato Rotel, marantz, cambridge, denon, per me li batte tutti, considera il modello base viene 1.2k e va già alla grande.
    se hai domande ....

ciao

Di anthem ho letto molto anche io e non metto in dubbio la qualità del suo software di correzione ambientale, ma il problema è che è impossibile da provare.
    Mi sono fatto l'idea però che avere le sezioni pre ed amplificazione separate sia cmq sempre la scelta migliore potendo come spazi ed esborso economico.
    Ultima modifica di manuvlf; 27-07-2013 alle 08:58

Nessuno mi sa consigliare ?

Io con quel budget prenderei senza pensare pre e finale, assolutamente...

Citazione Originariamente scritto da RobertoGI Visualizza messaggio
    ho ascoltato Rotel, marantz, cambridge, denon, per me li batte tutti, considera il modello base viene 1.2k e va già alla grande.
    Provengo da un Marantz 6006,un MRX300 secondo me ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale,sezione pre paragonabile ai top di gamma,qualità in stereo eccezionale e sistema di calibrazione ARC ai massimi livelli,con poco più di 1000€ secondo me già prendi un sinto fantastico.....manca di cose tipo la doppia uscita hdmi,non ha la usb ecc....però come qualità non si discute.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •