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Risultati da 1 a 15 di 30
  1. #1
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    Jan 2013
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    37

    acquisto 55vt60 e arrivo 55wt60 rotto


    Ragazzi, ho ordinato su eprezzo il 12 Luglio un 55vt60 con richiesta esplicita del corriere CEVA, spedito il 17 Luglio.
    Oggi mi è arrivato, portato dentro casa da una sola persona (mi dice che l'altro sta con un altro furgone con una gomma bucata).
    Togliamo l'imballo e poggiamo la tv sul divano per controllarla.
    Prima sorpresa: vetro rotto!!!
    Seconda sorpresa: è un 55WT60!!!

    Ho pagato 60 euro per la spedizione con il corriere CEVA, lunga attesa e stessi problemi di altri corrieri!

    Per favore, cosa mi consigliate di fare: farmi rimborsare i soldi o chiederne uno nuovo?

  2. #2
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    Jan 2007
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    18.641
    Se hanno sbagliato modello se lo devono riprendere indietro senza nemmeno fiatare, fatti spedire il tv giusto e vedi che succede, purtroppo i plasma ad un prezzo accettabile si trovano solo on line, nei negozi fisici è impossibile trovarli e se li trovi li paghi almeno il 20% in piu.

  3. #3
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    Jan 2013
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    Grazie Plasm-on!
    Ma c'è l'incognita del trasporto: nemmeno con CEVA si sta tranquilli...

  4. #4
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    Oct 2009
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    859
    che brutta storia... ma il corriere è stato così paziente da aprire il collo assieme a te?
    di solito non vedono l'ora di andare via a razzo

  5. #5
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    Jan 2013
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    Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    che brutta storia... ma il corriere è stato così paziente da aprire il collo assieme a te?
    di solito non vedono l'ora di andare via a razzo
    Ho richiesto la "consegna a piano": dovevano portarlo in due e non uno solo a spalla; poi devono aprirlo per il controllo.

  6. #6
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    Oct 2009
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    859
    è proprio questo "devono aprirlo" che non mi torna: è un opzione che hai richeisto tu a pagamento? perchè normalmente loro ti danno il pacco, firmi e vanno via

  7. #7
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    Jan 2007
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    18.641
    Quando scegli la consegna al piano con Ceva fanno così, ti lasciano controllare.

  8. #8
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    Feb 2011
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    199
    Beh nel mio caso non abbiamo aperto il tv dall'imballo, ma verificato solo che tutto esternamente nella confezione fosse a posto e i colli fossero giusto. Tenendo presente che erano arrivati alle 7 e 30...!

  9. #9
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    Jan 2013
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    37
    Il corriere ha aperto l'imballo di sua iniziativa e ha poggiato lo schermo sul divano: subito mi sono accorto che al centro lo schermo era crepato; lui diceva che era la pellicola protettiva, invece non c'era alcuna pellicola!
    Poi mi sono accorto che sulla scatola c'era scritto "55 LED TV TX-L55WT60T".

    Comunque ho fatto la segnalazione di anomala consegna...

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2010
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    81
    Citazione Originariamente scritto da Barnum Visualizza messaggio
    Ragazzi, ho ordinato su eprezzo il 12 Luglio un 55vt60 con richiesta esplicita del corriere CEVA, spedito il 17 Luglio.
    [CUT]
    Ecco e le mie preoccupazioni continuano a salire. Eprice ha spedito il mio 65 VT60 con CEVA esattamente il tuo stesso giorno e stò ancora aspettando, con mia enorme sorpresa mi chiamarano subito venerdi intorno alle 13:00 per dirmi che avrebbero potuto consegnarmela già sabato mattina, ma non aspettandomi minimamente di riceverla già quel fine settimana ed avendo da finire dei lavori in casa ho chiesto se potevano consegnarmela lunedi visto che fino ad allora non c'era ancora il posto dove piazzarla.

    Non l'avessi mai fatto.... mi dissero che non c'erano problemi e che sarei stato ricontattato in giornata o sabato per concordare la consegna di lunedi ma non si sono mai fatti sentire, aspetto lunedi fino alle 18 e mi decido a chiamare usando uno dei loro numeri ufficiali, nessuna risposta, la linea dopo qualche minuto cade sempre automaticamente. Alla fine decido di richiamarli al numero con cui mi avevano contattato per la consegna di sabato (un numero di cellulare) e mi risponde una serie di persone abbastanza scocciate, tutte con un marcato accento napoletano, che si scaricano il barile l'una con l'altra e che alla fine non hanno idea di quando mi verrà consegnata nonostante l'abbiano loro in giacenza.

    Da li in poi tutti i giorni la stessa storia, mi promettono di ricontattarmi il giorno dopo per stabilire la consegna e invece non lo fanno quindi chiamo sempre io a ogni fine giornata. Finalmente ieri mi dicono che hanno la mia zona in consegna per venerdi e che oggi sarei stato contattato per definire l'orario. Sono le 18 e ancora non si sono fatti sentire, li chiamo a più numeri e ci sono segreterie da tutte le parti, nessuno risponde. Ora ho chiamato Eprice raccontandogli tutta la manfrina e mi hanno detto che anche a loro pare strano visto che la TV era già pronta per la consegna sabato scorso quindi gli mandano immediatamente un sollecito.

    Ora pure tu Barnum dove non solo riporti che quelli di Eprice ti hanno sbagliato modello, cosa già accaduta ad altri utenti nell'arco degli ultimi 20 giorni, ma che ti è arrivato pure rotto e portato da una sola persona. A questo punto CEVA costa di più, non ha tracking, è quasi impossibile da contattare, è più lenta e ti fa arrivare i pacchi sani o no con la stessa probabilità degli altri TNT, Bartolini ecc? Bo, fatemi gli auguri perchè dopo tutto sto casino ci manca solo che mi arrivi disintegrato, fallato o addirittura un altro modello.


    Edit 18:30

    Ho chiamato di nuovo e li ho beccati, mi hanno detto che è in consegna per domani pomeriggio (l'ora non la sanno), gli ho chiesto perchè allora non mi hanno contattato oggi per confermare ed ha risposto che "crede" di averci provato ma non ci sono riusciti o non ho risposto ecc...falso visto che non ho nessuna chiamata ma vabbè Comunque.....ora domani vediamo che succede.
    Ultima modifica di omark; 26-07-2013 alle 02:51

  11. #11
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    Jan 2013
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    Omark, in base a questa mia esperienza , ho pagato di più nella spedizione, ritardo maggiore e nessuna attenzione particolare nel trasporto: una tv, soprattutto di grosse dimensioni, andrebbe trattata con riguardo e non è un sacco di patate che si può portare a spalla e trascinare a terra!

    Intanto passano altri giorni restando in attesa di una comunicazione da parte di Eprezzo.

    Ragazzi, eventualmente posso chiedere il rimborso?

  12. #12
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    Jun 2010
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    Ragazzi, eventualmente posso chiedere il rimborso?
    Certo che si, Eprice dovrebbe chiederti se vuoi essere immediatamente rimborsato o se vuoi provare a farti rispedire la tv.



    Comunque riguardo l'epopea con con il mio 65 pollici VT60 e CEVA che vi stavo raccontando, venerdi pomeriggio mi hanno consegnato la tv.

    Nonostante avessi scelto la consegna al piano il corriere anche da me è arrivato da solo, quando gli ho domandato perchè non erano in 2 mi ha dato una risposta che equivale a un boo.. ma me mi mu non so che di ecc... insomma se volevo la tv dovevo aiutarlo altrimenti mi attaccavo visto che oltre a questo affermava pure di avere il carrello rotto. La tv sul camion era in posizione verticale, la scatola era visibilmente sana e la sigla del modello corrispondeva.

    Procediamo a salire le scale visto che stò al primo piano, fatta la prima rampa di scale arriviamo al pianerottolo che collega alle seconda rampa, qui con un attimo di pazienza e un pò di manovre la tv sarebbe passata tranquillamente ma il corriere sembra avere fretta e opta per far fare letteralmente la "verticale" alla tv mettendola su per lungo e poi di nuovo giù.

    Facciamo la seconda rampa ed arriviamo in casa, ovviamente siccome con la manovra di prima la scatola ora era al contrario abbiamo dovuto far fare un altra "verticale" alla TV per rimetterla in assetto, l'ansia saliva sempre di più. Arriviamo ad aprire la scatola e invece di togliere semplicemente i ganci alle estremità per poter poi sollevare la parte superiore in tutta sicurezza il corriere usa il coltello per togliere il nastro ed aprire la scatola direttamente da sopra, questo perchè a detta sua se la tv fosse rotta la scatola gli riservirebbe per portarla via e se avessimo tolto i ganci sarebbe stato un casino richuderla, anche questa volta o si faceva cosi o niente.

    Apriamo la scatola e tiriamo su la tv da dentro con tanta fatica e sopratutto altri rischi inutili, la appoggiamo sul divano e togliamo il telo protettivo, mi metto a ispezionare per un minuto buono con una lampadina e la tv è sana, nessuna crepa sul vetro o altri danni visibili. Firmo con riserva di funzionamento e il corriere si dilegua dicendomi di conservare l'imballo per almeno 7 giorni.

    Controllo gli accessori e monto la tv sul piedistallo, ci sono tutti ad eccezione di uno, il coperchio per la parte posteriore del piedistallo, un piccolo pezzo che va a coprire la zona dove sono visibili le viti che bloccano la tv andando ad uniformare la pasrte estetica del piedistallo quindi niente di fondamentale ma comunque assente. Questo sembra quasi essere un segno del destino perchè ironicamente 2 anni prima con il mio 42 pollici VT30 l'unica parte che mi dimenticai di montare fu proprio il coperchio, quindi è un segno che le TV in casa mia non devono averlo

    Alla fine faccio tutti gli attacchi, trattengo il respiro, accendo la TV eeee.......SANA!!!! Ispeziono un altra volta il pannello a pochi centrimetri e grazie al cielo non c'è nessun difetto, ora gli stò facendo fare un bel rodaggio e ho superato le 30 ore. Purtroppo almeno a me in Toscana il servizio che è toccato da parte di CEVA è stato aberrante, ora vedrò cosa fare riportando comunque tutto l'accaduto a Eprice perchè bene o male un pezzo mi manca e la consegna al piano che ho pagato è avvenuta per metà.
    Ultima modifica di omark; 28-07-2013 alle 15:46

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2007
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    18.641
    Cerca bene nell'imballo vedrai che lo trovi quel coperchio, di solito è nel polistirolo avvolto in un sacchetto.

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2010
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    81
    Ahahah avevi ragione l'ho trovato, era avvolto in una bustina bianca che lo mimetizzava completamente al polistirolo in cui era conficcato. Certo è strano che non lo abbiano messo insieme agli altri pezzi del piedistallo, bè almeno questa è andata.
    Ultima modifica di omark; 30-07-2013 alle 00:39

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2009
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    387

    Io pure ho preso il televisore da eprezzo + ceva.
    La prima volta li ho fermati prima di salire le scale perché il televisore era di un altro modello (ma come cacchio lavorano da eprezzo?) ma la seconda volta, quando era arrivato il momento della firma, ho controllato l'antishock sul pacco e gli avevo detto che senza aprirlo avrei firmato con riserva.
    L'abbiamo aperto insieme e solo dopo che ho verificato bene l'integrità del pannello ho firmato con riserva di funzionamento.

    Che *****, si parla di uno stipendio + 40 euro di consegna.


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