Ragazzi, eventualmente posso chiedere il rimborso?
Certo che si, Eprice dovrebbe chiederti se vuoi essere immediatamente rimborsato o se vuoi provare a farti rispedire la tv.
Comunque riguardo l'epopea con con il mio 65 pollici VT60 e CEVA che vi stavo raccontando, venerdi pomeriggio mi hanno consegnato la tv.
Nonostante avessi scelto la consegna al piano il corriere anche da me è arrivato da solo, quando gli ho domandato perchè non erano in 2 mi ha dato una risposta che equivale a un boo.. ma me mi mu non so che di ecc... insomma se volevo la tv dovevo aiutarlo altrimenti mi attaccavo visto che oltre a questo affermava pure di avere il carrello rotto. La tv sul camion era in posizione verticale, la scatola era visibilmente sana e la sigla del modello corrispondeva.
Procediamo a salire le scale visto che stò al primo piano, fatta la prima rampa di scale arriviamo al pianerottolo che collega alle seconda rampa, qui con un attimo di pazienza e un pò di manovre la tv sarebbe passata tranquillamente ma il corriere sembra avere fretta e opta per far fare letteralmente la "verticale" alla tv mettendola su per lungo e poi di nuovo giù.
Facciamo la seconda rampa ed arriviamo in casa, ovviamente siccome con la manovra di prima la scatola ora era al contrario abbiamo dovuto far fare un altra "verticale" alla TV per rimetterla in assetto, l'ansia saliva sempre di più. Arriviamo ad aprire la scatola e invece di togliere semplicemente i ganci alle estremità per poter poi sollevare la parte superiore in tutta sicurezza il corriere usa il coltello per togliere il nastro ed aprire la scatola direttamente da sopra, questo perchè a detta sua se la tv fosse rotta la scatola gli riservirebbe per portarla via e se avessimo tolto i ganci sarebbe stato un casino richuderla, anche questa volta o si faceva cosi o niente.
Apriamo la scatola e tiriamo su la tv da dentro con tanta fatica e sopratutto altri rischi inutili, la appoggiamo sul divano e togliamo il telo protettivo, mi metto a ispezionare per un minuto buono con una lampadina e la tv è sana, nessuna crepa sul vetro o altri danni visibili. Firmo con riserva di funzionamento e il corriere si dilegua dicendomi di conservare l'imballo per almeno 7 giorni.
Controllo gli accessori e monto la tv sul piedistallo, ci sono tutti ad eccezione di uno, il coperchio per la parte posteriore del piedistallo, un piccolo pezzo che va a coprire la zona dove sono visibili le viti che bloccano la tv andando ad uniformare la pasrte estetica del piedistallo quindi niente di fondamentale ma comunque assente. Questo sembra quasi essere un segno del destino perchè ironicamente 2 anni prima con il mio 42 pollici VT30 l'unica parte che mi dimenticai di montare fu proprio il coperchio, quindi è un segno che le TV in casa mia non devono averlo
Alla fine faccio tutti gli attacchi, trattengo il respiro, accendo la TV eeee.......SANA!!!! Ispeziono un altra volta il pannello a pochi centrimetri e grazie al cielo non c'è nessun difetto, ora gli stò facendo fare un bel rodaggio e ho superato le 30 ore. Purtroppo almeno a me in Toscana il servizio che è toccato da parte di CEVA è stato aberrante, ora vedrò cosa fare riportando comunque tutto l'accaduto a Eprice perchè bene o male un pezzo mi manca e la consegna al piano che ho pagato è avvenuta per metà.