Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 82
  1. #46
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568

    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    Il discorso che un audiofilo se ne frega dei bassi non si può sentire , o forse lo spettro audio udibile dell'audiofilo ha un range di frequenza e di dinamica inferiore a quello di una audiofilissima orchestra sinfonica? messa come la poni fra l'altro sembra che chi ascolta B&W se ne frega dei "bassi" inteso come il tunz tunz: il basso esteso e indistorto non ha nulla a che fare con il tunz tunz. Per il resto, bisogna ben distinguere gli audiofili cioè quelli che amano ascoltare al meglio la musica, dagli audioti...
    Tra gli audiofili c'è anche chi punta su un due vie da scaffale dove i bassi a volte sono assenti per ragioni fisiche, ed è contento così.

    Sono d'accordo sul discorso audioti, molti non amano ascoltare la musica, non la conoscono e sono interessati esclusivamente alla riproduzione audio nel loro ambiente.

    Hai ragione sull'orchestra sinfonica, infatti io dei bassi non me ne frego, era solo per dire che B&W ricerca una timbrica che solitamente non punta su bassi enfatizzati/presenti. Tuttavia una cassa da pavimento di un certo livello non se la cava male di solito nella riproduzione in gamma bassa (anche con woofer da 16cm).

    Dato che avrà occasione di ascoltare prima di acquistare, potrà farsi il suo giudizio se la cosa valga la pena. Sul discorso economico, lo sappiamo che se ne approfittano sulla componentistica, e a sapersele costruire si potrebbe risparmiare ma obiettivamente non è qualcosa alla portata di molti.
    Ultima modifica di -Diablo-; 21-07-2013 alle 13:54

  2. #47
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #48
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    nello "sheet" se così possiamo definirlo, ci si riferisce alla fattura della membrana il cui studio sul delicato equilibrio massa-rigidità garantisce una resa acustica ottimale in un certo ventaglio di frequenze, ma il discorso in relazione all'estensione in gamma bassa si allarga e si ricollega immediatamente verso il sistema reflex proprietario (che sfrutta l'emissione a pavimento). Non c'è nulla di anomalo in quanto riportato, il diffusore presenta i 30Hz in asse a 90db di media alle misure di risposta (esticapperi) e i 110db a 45Hz sono un risultato dinamicamente mostruoso per una coppia di woofer da sei pollici e mezzo (risticapperi), e in assoluto ben difficilmente riscontrabile nei diffusori di quella fascia.
    Comunque domani passo in edicola, dovrebbero essere recensite le CM10 anche se non so se la review prevede misure o è solo all'ascolto.
    Ultima modifica di Ale55andr0; 21-07-2013 alle 23:53

  4. #49
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    77
    Ho letto con molto interesse le vostre dispute tecniche e sto cercando di capirci qualcosa intanto su audio review le hanno provate, da quello che leggo ne parlano molto bene e parlano di bassi migliorati e addirittura di medi a livello della serie 800..ovviamente l'orecchio e il miglior giudice

  5. #50
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    vabè ma quello è appurato, non leggerai mai in una recensione un commento negativo, specialmente in proporzione al peso dell'inserzionista; bastano già i furbi sconti sulle misure dinamiche che per certi diffusori vengono "misteriosamente" limitate a frequenze più alte della norma coi grafici di distorsione che si interrompono bruscamente senza mostrare il proseguio...
    quindi senza testa di... marlan e senza mundorf silver/gold/oil la gamma media è al livello della serie 800

    l'orecchio è il miglior giudice quando NON sei pagato per farlo

    ...a me basta il dato di distorsione del costruttore che lo dichiara dagli 86Hz in su (e parliamo ad UN watt)....davvero promettente per una torre da quasi 110cm di altezza e del peso di 33Kg (e a proposito, la base è molto più larga del pannello frontale, quasi 37cm, visto che si parlava di ingombri in quello spazio stava comodo comodo un 30cm e ovviamente senza scendere manco per sbaglio sotto i 5 ohm in gamma bassa, cosa che si traduceva in maggiore pilotabilità grazie anche alla sensibilità maggiore, e maggior damping factor da parte dell'ampli)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 22-07-2013 alle 00:15

  6. #51
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    77
    Ahahahahahahaha sicuro te sarai uno dei primi a comprarle queste cm10
    Ne sei rimasto estasiato sul discorso delle recensioni e normale che comunque non saranno mai troppo duri con un prodotto importante pero non penso che ne parlino bene a prescindere, o almeno dovremmo dubitaredi chi vive di audio da una vita e ne ha fatto un lavoro, salvo il caso di quattro ruote con le fiat ma e un altro discorso

  7. #52
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Qui c'è una recensione con qualche test:

    http://www.bowers-wilkins.co.uk/Down...B&W%20CM10.pdf

  8. #53
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    77
    Grazie mille, leggo concentratissimo
    Sicuramente dalla prova di ar ho capito che il mio denon 4520 le fa suonare e discretamente bene dato che loro oltre al mcintosh ma 5200 hanno usato anche un sinto economico e suonavano discrete certo ad avercelo un mcintosh
    Ultima modifica di biondo99; 22-07-2013 alle 08:44

  9. #54
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    .....a me basta il dato di distorsione del costruttore che lo dichiara dagli 86Hz in su (e parliamo ad UN watt)....davvero promettente per una torre da quasi 110cm di altezza e del peso di 33Kg (e a proposito, la base è molto più larga del pannello frontale, quasi 37cm, visto che si parlava di ingombr.
    HAI PRESO UN Abbaglio...non essere prevenuto...... il mobile è 20cm
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  10. #55
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    Antonio, non ho preso alcun abbaglio ho detto, specificando bene e in modo non fraintendibile, che con la base di apppoggio è larga quasi 37, ergo l'impronta a terra e l'ingombro è tale e quale a quello che si avrebbe con un diffusore di simile larghezza di baffle



    e non ci stanno santi su questo punto (senza la base la torretta alta e con superfice di apppoggio ridotta ha la stabilità di un calciatore in area di rigore, infatti la base non è proposta a caso, senza basta urtarla leggermente per farla oscillare pericolosamente, cosa che già mi accadeva con le DM 603 che erano larghe 235mm e altre 85 e quindi con un miglior baricentro)
    L'impronta a terra con la base ha un'area di superfice similissima a queste

    http://www.bvaudio.sk/f3b.htm

    con una differenza sul piano prestazionale semplicemente abissale (e non parlo solo di gamma bassa, vedasi lo splendido tweeter AMT che molto probabilmente non conosci ma che ha prestazioni semplicemente superlative con un distorsione ridicola finanche in gamma media e una fulminea risposta ai transienti). Il baffle è semplicemente smussato in prossimità della sezione medioalti a dissimulare alterazioni a certe frequenze date dallo stesso (ma come detto, anche i pannelli stretti hanno le loro)

    Tolto cio' ho appena letto la review, e come di copione, nulla di nuovo: la distorsione, alla miserrima potenza di 1w vede la terza armonica salire subito a superare la soglia dei -30db a 40hz (da notare che non hanno misurato la distorsione anche a 100db come prima facevano...), e la mol che ne deriva vale 92db a 45hz, pari a 10w (ho ben detto che con la CM9 ho arrotondato per difetto ). Il tutto in cambio di cosa? di un carico che vede, fra modulo e sfasamento, un valore reale ai morsetti dell'ampli di 2.6 ohm in gamma mediobassa...un singolo 12 pollici farebbe MOLTO meglio e sarebbe un carico drasticamente più facile da pilotare, sia in termini di impedenza che di sensibilità
    Ultima modifica di Ale55andr0; 22-07-2013 alle 13:41

  11. #56
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    ...e poi nel mio caso di tutto si può parlare tranne che di pretestuosità, visto che chi avrà letto i miei post da che frequento il forum sa che sono estimatore del marchio e che ne ho magnificato più volte le doti costruttive dei trasduttori.. non per niente alla prima news sulla CM10 mi sono fiondato con la stessa voracità di de Paperoni che si getta su un nichelino ( ), non potevo credere che proponevano un modello maggiore alle CM9... per poi invece scoprire l'ennesima filosofia progettuale perennemente a scapito le prestazioni della prima ottava e mezza. Alla B&W costerebbe meno la realizzazione di un ottimo woofer da 25-30cm, sia in termini di risorse che di tempo, che non un numero maggiore di piccoli trasduttori: il punto è che saprebbe benissimo che farebbe concorrenza alle sue serie superiori; infatti benchè a livello industriale è meno conveniente la produzione di sei woofer a diffusore, dal punto di vista del marketing "lungimirante" (malizioso) sa che poi sulla serie 800 può alzare parecchio il cartellino guadagnando molto più (le due top di gamma della serie 800 hanno un costo che va da 3 a 4 volte quello delle CM10...)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 22-07-2013 alle 13:43

  12. #57
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    la base non è obbligatoria montarla ed è comunque una semplice base e non un ingombro verticale di 1mt per 35cm di larghezza....fa tutto un altro effetto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  13. #58
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Citazione Originariamente scritto da biondo99 Visualizza messaggio
    Grazie mille, leggo concentratissimo
    Sicuramente dalla prova di ar ho capito che il mio denon 4520 le fa suonare e discretamente bene dato che loro oltre al mcintosh ma 5200 hanno usato anche un sinto economico e suonavano discrete certo ad avercelo un mcintosh
    Già, ma poi bisogna anche che piaccia il tipo di suono e non a tutti piace (poi li trovo bruttini esteticamente).

    Comunque in quella recensione il redattore si aspettava qualcosa di più in gamma bassa e insieme sottintende che in quella fascia di prezzo propone alternative agguerrite.

    Ah, tra le tante prova a sentire le Sonus Faber Venere 3.0, a me non sono piaciute molto perchè hanno cambiato la timbrica rispetto alle Sonus Faber vecchio stile, sono più aperte e brillanti e hanno un suono più neutro, ma a te potrebbero piacere proprio per queste caratteristiche.

    Qui trovi una recensione: http://www.ultraaudio.com/index.php/...0-loudspeakers

    @Ale55sandro non credo che B&W implementerà mai un Sub sotto le casse in quella fascia di prezzo, certo al posto di quella orrenda base potrebbe non essere una cattiva idea ma non è certo nella sua filosofia.
    Al contrario di marche quali Chario che lo mette quasi sempre e anche su torri dal prezzo abbordabile, ricordo di aver ascoltato le Chario Silhouette 200T, beh scendevano veramente tanto e in generale suonavano proprio bene (meglio delle Canton con cui avevo fatto il paragone).
    Ultima modifica di -Diablo-; 23-07-2013 alle 00:37

  14. #59
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    77
    Mi hai dato un ottimo consiglio anche perché l'eleganza italiana e inavvicinabile e oltre all'orecchio ovviamente anche l'occhio minimamente vuole la sua parte ... Ora cerco qualche rivenditore che le abbia...
    Ma proprio sonus faber non dicono che vanno benissimo con i McIntosh??

  15. #60
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568

    Oh sì senza dubbio a vedersi le Venere sono bellissime. Quelle forme sono armoniose e anche la base in vetroresina (?) fa la sua scena, in confronto le B&W sono bruttine, con quegli spigoli aguzzi che potrebbero infilzarti e la base quadrata.

    Le Venere hanno il "difetto" di essere costuite in Cina a differenza delle altre SF (ancora Made in italy), personalmente non ho notato sbavature nelle finiture anche se le vecchie sonus Faber danno tutta un'altra sensazione al tatto. Per te non sarà uno shock dato che sono molto simili alle B&W serie CM, le quali mi danno un po' la sensazione di "plasticone", perlomeno con le finiture sbarluccicose/laccate.

    Le Sonus Faber vanno bene con molti amplificatori purchè siano di qualità, poi specialmente per questa nuova serie (Venere) le cose sono cambiate per cui probabilmente bisognerà ascoltare soluzioni diverse, in ogni caso credo che il tuo Denon possa bastare come per le CM10 (stesso discorso, un integrato ovviamente farebbe meglio)
    Ultima modifica di -Diablo-; 23-07-2013 alle 13:21


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •