Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Beh diciamo che se poi la resa non soddisfa uno è sempre in tempo a prendere un integrato stereo per i due frontali, in modo che il finale multicanale piloti il centrale e i surround.

In effetti l'idea era quella di passare alla serie 8 di Focal (magari quella con la W finale), il discorso è che se poi la differenza è relativa con i miei attuali diffusori...

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Beh diciamo che se poi la resa non soddisfa uno è sempre in tempo a prendere un integrato stereo per i due frontali, in modo che il finale multicanale piloti il centrale e i surround.

In effetti l'idea era quella di passare alla serie 8 di Focal (magari quella con la W finale), il discorso è che se poi la differenza è relativa con i miei attuali ..........[CUT]
    diciamo che passando ad una serie superiore senz'altro avresti piu qualita..ma se il tuo uso e prettamente film io andrei con le rf7....il problema è che sarà difficile trovare il suo centrale ovvero l'rc7....come gia ti ha detto pegarx se vuoi diffusori .di livello devi per forza di cose salire con l'amplificazione.....rimane il fatto che la prima cosa da fare quando si vuole arrivare ad avere un suono ottimale bisogna trattare l'ambiente special modo se si comincia ha spendere cifre considerevoli.
    Ultima modifica di thx; 15-07-2013 alle 16:29

Essendo ormai l’rc-7 praticamente introvabile o quasi, anche il nuovo rc-64 mk2 andrebbe sicuramente bene, a maggior ragione se in abbinamento alle rf-7 mk2.
    Se poi si preferisse optare per un centrale più performante (non dimentichiamo che, insieme al sub, è probabilmente l’elemento più importante in chiave ht), rilancio l’idea di un sistema Paradigm che, a mio giudizio, costruisce i migliori centrali rimanendo su budget ancora abbastanza umani (lo Studio 690-cc è davvero fantastico ad esempio).
    In alternativa, visto che si parla di uso ht quasi esclusivo (riallacciandomi anche al discorso di Stefanelli), perché non optare per un sistema THX? Dal mio punto di vista, poter contare su un fronte anteriore completamente omogeneo rappresenta sicuramente un plus non indifferente in ambito cinema. Il sistema Klipsch THX ad es. (che in Germania si acquista a ottimi prezzi) teme davvero pochi confronti se si cerca di avvicinarsi il più possibile al tipico suono cinematografico.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Essendo ormai l’rc-7 praticamente introvabile o quasi, anche il nuovo rc-64 mk2 andrebbe sicuramente bene, a maggior ragione se in abbinamento alle rf-7 mk2.
    Se poi si preferisse optare per un centrale più performante (non dimentichiamo che, insieme al sub, è probabilmente l’elemento più importante in chiave ht), rilancio l’idea di un sistema Para..........[CUT]
    quoto.....il sistema klipsch thx lo avuto quando avevo la sala dedicata. ...e devo dore che ti restituisce il cinema in maniera fantastica. ...per quanto riguarda l'rc64 lo ritengo un buon centrale a patto che venga tagliato non piu basso di 80hz. ...in quanto essendo in cassa chiusa e proggettato per lavorare in tal senso.

io direi che visto voleva spendere 7000 euro di soli frontali..prende le rf7mk2,rc64mk2 e avanza pure dei soldi!anzi non li avanza perche quel sub è redicolo poi a fianco a dei frontali che hanno 4 altoparlanti da 25 cm!!!e quindi verranno spesi li.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

bhe direi che se decide di prendere le rf7 sia consapevole che dovrà affiancare un sub di categoria superiore. ...penso che proma di tutto dovra trattare l'ambiente. ....poi decidera in base alle sue esigenze.....altrimenti a mio avviso spendere determinate cifre senza trattare l'ambiente non ha senso.
    Ultima modifica di thx; 17-07-2013 alle 07:45

Infatti intendo fare proprio così, o perlomeno valutare il costo effettivo per il trattamento acustico per capire se è una spesa fattibile

In ogni caso ne vale la pena eccome migliorare i diffusori anche "solo" per HT

Il salto fra rf83 e dynaudio Contour fu ENORME!! Dinamica, qualità, precisione....tutto un altro mondo

PS: daniel svuota la cartella MP
    Ultima modifica di Luca_CH; 17-07-2013 alle 09:18
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

ci avrei scommesso ad occhi chiusi e pure ad orecchie chiuse
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

rispondo volentieri alla tua domanda "Upgrade diffusori, uso 90% HT: ha senso investire tanto?" E' la stessa che mi posi anch'io tempo fa. La risposta è ASSOLUTAMENTE SI ! l'investimento per i diffusori di qualita è sempre duraturo e lo ammortizzerai nel tempo. Ho sostituito le mie vecchie KEF reference 104 dopo circa 20 anni.Come te l'utilizzo è al 90 % Home Theater . Ho finalizzato l'acquisto dei nuovi diffusori cercando di migliorare le prestazioni "cinematografiche".La scelta è caduta sulle JBL LS 80 +LS center e subwoofers LS120 . Alta dinamica, ottime prestazioni e il tipico sound JBL delle istallazioni cinematografiche.

cerchiamo pero di non confondere i diffusori da cinema sono una cosa quelli domestici un'altra. ...quoto il fatto che le jbl sono ottimi diffusori da non confondere con i pro attivi appena ne avro la possibilità passero anche io alle jbl ls80 con relativo centrale.

Ripeto se per il 90% il tuo utilizzo sarà HT, vai su tre klipsch KL-650-THX e potrai pilotarle tranquillamente con il tuo attuale pre e finale, per una resa cinematografica davvero eccezionale, lascia perdere B&W 804 e 803, troppo ostiche da pilotare per il tuo pre e finale.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •