|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 4158
Discussione: Sony W905
-
10-07-2013, 17:17 #1051
Senior Member
messaggio errato
Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:57
-
10-07-2013, 18:13 #1052
Member
Quindi per avere la gamma completa basta settarla su ps3 e lasciare la tv in auto (cioè la tv vede che arriva un segnale di gamma completa e si setta automaticamente)? Però poi bisogna ricalibrarla...
Io non uso la game mode (facendo un po' di prove è allucinante i dettagli che ti toglie...) ma uso cinema con motion flow Nitido. Come posso creare un profilo cinema per i bluray e uno per la ps3 senza dover usare cinema 1 e 2 (sono entrambi settati per bluray, uno per l'uso con stanza illuminata e uno con stanza al buio)?
P.S: cosa significa e come funziona la voce "destinazione ingressi": corrente/comuni?
Grazie.Ultima modifica di Jappy; 10-07-2013 alle 18:17
-
10-07-2013, 18:21 #1053
Senior Member
no ma allora, siccome questa tv ha l'opzione per abilitare la gamma completa, perchè lo devi lascaire in auto??
metti completa su play e tv, poi metti uscita video rgb sulla ps3 e sei a cavallo.......
non avrai bisogno di ricalibrare niente, vale anche per te mauro. perchè dici che devi ricalibrare??? se dici che i neri te li scurisce stai sbagliando qualcosa... di questo son quasi certo dato che ho preso la tv apposta perchè il gt30 non supportava la gamma completa....
-
10-07-2013, 18:29 #1054
Member
Stanotte quando arrivo a casa provo. E' che sul mio vecchi samsung se settavo completa sulla play3 mi scuriva tantissimo e dovevo lavorare su colori contrasto e luminosità... di conseguenza quando poi andavo a vedere un bluray o un dvd mi ritrovavo l'immagine chiarissima e slavata. Per questo parliamo di ricalibrare. Forse capitava perchè la tv non supportava la gamma completa?
-
10-07-2013, 18:48 #1055
Senior Member
messaggio errato
Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:57
-
10-07-2013, 19:21 #1056
Member
Ahahahah, mica l'ha pensato solo lui, chissà quanti altri (me compreso
)!!!
In ogni caso...mannagg'... e grazie a bittoliquido per il chiarimento.
E comunque chiudo qui la questione cellulare e mi scuso con i moderatori per il discorso un po' "border line" con l'argomento del thread (ma che comunque necessitava di ulteriori delucidazioni). Grazie a tutti!
Ciao, Giuseppe.
-
10-07-2013, 19:25 #1057
Senior Member
avete ragione in parte entrambi..
sulla ps3 dovete andare a forzare l'uscita video in rgb dalle opzioni video.
poi andate sulle opzioni di visualizzazione e attivate la gamma completa.
poi ancora sulla tv dalla home, andate su impostazioni di visualizzazione,impostazioni ingresso video, gamma dinamica e mettete intera.
a questo punto per quanto riguarda i bluray, non avrete bisogno di fare nessuna calibrazione in più.. dal momento che il sistema colore dei film è 16-235, range compreso nella gamma rgb.. per i film infatti sarà come averla lasciata in limitata.
per i giochi io nn ho dovuto toccare più di tanto. ho provato a mettere tv e ps3 in limitata e ammetto che non ho visto differenze. neanche gli stemmini per regolare la gamma di alcuni giochi sono cambiati a parità di impostazioni.
forse si vedrebbe una leggera differenza mettendo due tv vicine ma è solo "virtualmente" possibile..
provate e ditemi.
-
10-07-2013, 19:28 #1058
Member
-
10-07-2013, 19:35 #1059
Dunque è il mio occhio che era abituato con Limitato su PS3. La PS3 nuova slim(non so' quella vecchia) ha sia Completo che il Superbianco(non è il bianco brillante!!!) ma a quanto pare una funzione che hanno anche i pc e va a braccetto con Completo.
Ho rifatto un setting nel senso che ho tolto correzione nero e riportato il contrasto su 90. Con limitato avevo appunto correzione nero su Basso e Contrasto a 95.
I vantaggi di Completo sono: Neri migliori, miglior contrasto e colori NETTAMENTE più vivaci e saturi.
Se su qualche gioco notate un pò troppo scuro basta settare la luminosità DAL GIOCO STESSO...è fatta apposta.
Ora ho attivo sia Completo che Superbianco e il risultato è splendido! La ps3 è rinata. Merito anche del Sony che ha entrambe le funzioni.
Sulla tv ho lasciato AUTO in quanto i bluray con l'S790 li vedo ovviamente in Limitato e non mi va di cambiare ogni volta, tanto la tv fà in automatico tutto a seconda della sorgente, cambiate con la PS3 limitato e completo e lo vedrete con i vostri occhi.
Sfasato anche il mito che i giochi multipiattaforma si vedono meglio su 360 in quanto a contrasto e colori...questo perchè li programmano con 360 e su PS3 di standard c'è Limitato e Superbianco su Off. Messo su On i giochi risultano identici se non migliori su PS3, in quanto il completo su 360 funziona diversamente...è emulato. Leggeto in rete altrimenti andiamo troppo OT.
Provate (se lo avete) Uncharted 2 in Nepal sul vostro Sony con Completo e Superbianco...guardate che colori stupendi.Ultima modifica di MauroHOP; 10-07-2013 alle 19:40
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
10-07-2013, 19:44 #1060
Member
Uncharted 2 è proprio il gioco con cui faccio le varie prove!
Comunque, dato che io con ps3 faccio girare sia film in bluray che giochi, è giusto se setto la tv in auto e metto gamma completa e superbianco su ps3 o devo mettere completa anche sul tv? così facendo non otterrei i bluray "slavati"?
-
10-07-2013, 20:03 #1061
Senior Member
messaggio errato
Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:58
-
10-07-2013, 20:09 #1062
Senior Member
io mettendo in auto ogni tanto non mi rilevava correttamente la fonte e sbiadiva i bd o scuriva troppo i giochi. così ho messo intera e vado sul sicuro con entrambe le cose.
personalmente non vedo tutta questa differenza tra limitata e completa è vero.. però anche solo sapere che è meglio mi fa stare bene ahahah. poi magari in alcune sezioni dei giochi si noterebbe eccome, tipo sto uncharted che non ho. magari con quello sarebbe più lampante
-
10-07-2013, 20:13 #1063
Senior Member
-
10-07-2013, 20:48 #1064
Il superbianco mi piace perchè sono giochi! Non guasta avere brillantezza...dona maggior contrasto ma non lo userei MAI per film in bluray. Per questi in primis non uso la PS3 ma l'S790 che è anni luce avanti, settato su Direct(quello più vicino alla scelta registica) e un setting di tv appropriato.
La tv lasciatela su auto, non c'è bisogno di mettere sia tv che PS3 su completo! Basta che lo metti su PS3. Non vedendo bluray sulla consolle non so' che resa abbiamo i film con PS3 settata su Completo...
Ho provato tempo fà con il pc...ma i bluray con Completo sono uno schifo.
Il superbianco va a gusto in definitiva...a me piace un'immagine bella brillante con i games(al punto giusto...i colori mi piacciono cmq naturali, ma non disdegno un contrasto elevato e ottimi neri). Se vi piace giocare cmq con una resa cinematografica Disattivate il superbianco, usate caldo 2 con relativo bilanciamento.
Faccio un discorso anche intuitivo...Se Sony ha messo il gamma Completo e il Superbianco è anche perchè con i suoi tv queste funzioni rendono al meglio. La ps3 la testano proprio con tv Sony...credo! Altrimenti quelle funzioni non avrebbero senso di esistere.
@Lento Violento
Io la differenza la vedo e come...cioè sui colori per lo meno DEVI vederla. Prova vari giochi, soprattutto le esclusive PS3 che sono un altro mondo rispetto ai giochi multi. Avere una PS3 senza Uncharted è come una donna senza senoUltima modifica di MauroHOP; 10-07-2013 alle 20:54
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
10-07-2013, 20:59 #1065
Member
Ecco dato che hai sollevato la questione del Caldo2... come cavolo si bilancia?? Ho provato col bilancamento del bianco coi vari gain rosso-verde-blu ma mi resta un effetto giallognolo.
Io ho provato un fermo immagine di Avatar:
su neutro il colore è troppo freddo.
su caldo1 è quello che preferisco.
su caldo2 è tutto virato sul giallo.
Però vedo molti, anche setting "professionali", che consigliano caldo2 quindi mi viene il dubbio che stia sbagliando qualcosa.