|
|
Risultati da 1.561 a 1.575 di 4880
Discussione: SAMSUNG F8000
-
09-07-2013, 21:26 #1561
Member
-
09-07-2013, 21:39 #1562
Sospeso
Dalle foto che vedo in rete non ce nessuna scritta 3D sulla Collector's edition.
Ricordo che per un bel po' la versione 3D di Avatar è stata esclusiva Panasonic.Ultima modifica di dadi70; 09-07-2013 alle 21:42
-
09-07-2013, 22:04 #1563
Member
Con Saturn l'unico inconveniente è stato il corriere. Loro affidano i TV superiori ai 32" e i grandi elettrodomestici al corriere CEVA che li consegna su appuntamento contattandoti entro 72 ore dall'affidamento della merce. Rispetto a Bartolini/TNT (gli altri corrieri ai quali si affidano Saturn e Mediaworld) a quanto pare questo CEVA dovrebbe assicurar una maggior cura nel trasporto e un minor numero di rientri causa danni dovuti al trasporto.
Io ho avuto però un po' di peripezie... Ordinato il 25 giugno, il giorno stesso Saturn l'aveva già stato affidato al corriere CEVA. Il giorno successivo 26 era partito dal magazzino in provincia di Milano verso la mia destinazione (Friuli). Da li a venerdi passate quindi le 72 ore nessuno si è fatto vivo. Venerdi in serata contatto Saturn per informazioni e inviano una richiesta di sollecito telefonico al corriere. Lunedi 1 niente ancora, martedi 2 provo a contattare direttamente il corriere al numero rimediato sul sito mediaworld ma dopo 6/7 chiamate scattava sempre la segreteria alla quale ormai stremato decido di lasciare un messaggio. Al pomeriggio ricontatto Saturn che si scusano dicendomi che non possono far altro che rimandare un'ennesimo sollecito alla loro sezione logistica per contattare il corriere. Mercoledi 3 ritento quasi per caso e senza speranze nel contattare direttamente il corriere. Al secondo tentativo incredibilmente mi risponde l'operatrice che una volta fornito il numero di spedizione mi assicura che mi avrebbero contattato il giorno successivo entro le 18 per concordare la consegna. Giovedi 4 puntualmente alle 15 ricevo la chiamata del corriere che mi consegna come da accordi il giorno successivo venerdi 5 il tanto atteso 55". Scatola perfettamente chiusa e illibata, priva di qualsiasi "difetto" che mi facesse firmare la bolla con riserva.
Diciamo che l'attesa visto la smania di riceverlo e la cifra spesa è stata sofferta soprattutto vedendo dal tracking della spedizione che il giorno stesso la televisione era già stata consegnata al corriere. La comunicazione con Saturn è stata ottima e sempre disponibile e gentile. Avevo già ordinato da loro una TV 32" e altri componenti più piccoli e avuto sempre la consegna con altri corrieri in 24/48h. Cercando con google qualche informazione sul corriere CEVA inerente a mediaworld/saturn avevo letto alcune lamentele su tempi più o meno biblici rispetto a quanto dichiarato, cioè le 72 ore per il contatto e la scelta del giorno per l'appuntamento. Scrivessero che i giorni che passano per la consegna di questi TV più grandi possono effettivamente arrivar spesso e volentieri a 10-15gg si eviterebbe di preoccuparsi di dove sia finito il proprio prodotto o del perchè non ti abbiano ancora contattato. E' anche vero che il cliente che compra si aspetta l'instant gratification immediata e quindi metter la consegna a 10-15gg può far desistere dall'acquisto, ma sarebbe sicuramente più corretto.
Detto questo ordinerei nuovamente presso Saturn/Mediaworld on-line in quanto son marchi sicuri e non si hanno problemi di comunicazione per eventuali assistenze, garanzie o recessi. Solamente con questo appunto sul corriere da tener conto.
Penso che senza il contatto casuale che ho avuto direttamente con l'operatrice della CEVA il mio televisore sarebbe arrivato questa settimana qua. Alla fine ci ha messo 9gg lavorativi/11gg di calendario.
Per la data di produzione del mio ue55f8000sz te la fornisco appena rientro a casa tra 3gg dal mare. Per il resto come hai letto sopra sono assolutamente soddisfatto dell'esemplare ricevuto! Se serve saper altro dimmi pure
-
09-07-2013, 22:32 #1564
Sospeso
Io con il corriere Ceva mi sono trovato bene, tutto un altro servizio rispetto ai corrieri "tradizionali" e anche altro prezzo.
Con loro la consegna al piano è effettivamente consegna al piano vengono in 2 ti portano a domicilio quello che hai ordinato.
Altri corrieri si presentano soli e pretendono che sia tu il loro aiuto per portare la merce al piano.
-
09-07-2013, 22:39 #1565
Advanced Member
questo conferma una mia teoria, sia da mediaworld che da saturn arrivano le tv fresche appena prodotte, certo si paga un'altro prezzo
dai siti di trovaprezzi per quanto affidabili nn si ha sempre la stessa fortuna, le tv che si riportano indietro da qualche parte le devono pure piazzare
avvolte capitano occasioni di promo che durano nemmeno mezza giornata, altre volte addirittura lo stesso sito riporta a listino una tv con 2 prezzi differenti, scontata promo e a prezzo più alto... bahhhhh
p.s.
anche a me hanno consegnato la tv 40es8000 con ceva, e per quanto possa metterci più tempo rispetto a bartolini o tnt, ho gradito di gran lunga il servizio
il ragazzo prima di firmare mi disse aspetta prima te lo devo aprire e vedi se è tutto ok, in tanti anni nn mi era mai successo, ci mancava che me lo montava con una calibratina iniziale
-
09-07-2013, 23:33 #1566
Senior Member
prova così (tra 3 giorni
): menu-funzioni smart-ripristino di smart hub.... a me la prima volta andava in crash e facendo così ho risolto... sarà stato anche un caso ma tentar non nuoce!
.....l'unico "problema" è che se hai installato delle app le devi reinstallare!
Ultima modifica di androidaoa; 09-07-2013 alle 23:35
-
10-07-2013, 08:25 #1567
Senior Member
-
10-07-2013, 08:58 #1568
Junior Member
-
10-07-2013, 09:04 #1569
Member
Per fugare qualche dubbio bisognerebbe verificare quanto prima è stata prodotta la televisione e magari saper anche dove... Se non sbaglio io ricordo di aver letto un slovakia sul cartone della mia.
Per il corriere Ceva probabilmente è stato uno dei tanti casi di attese oltre il dovuto che se ne sentono giornalmente anche con altri corrieri. Confermo il servizio più accurato rispetto la media.
-
10-07-2013, 09:28 #1570
Senior Member
Salve, da ieri sono un neopossessore di questa serie, precisamente 46F8000.
Avrei alcune domande da fare:
1) tasto guide: non si riesce a farlo funzionare anche con il MySky? praticamente è l'unico tasto che mi manca, gli altri funzionano perfettamente, non mi va di tenere due telecomandi solo per la guida tv
2) settaggi: si trova qualche setting ben fatto per uso generico e un altro per film?
Per ora mi fermo qui
-
10-07-2013, 09:33 #1571
anche uni€ online, sito da dove ho acquistato il mio 46 pollici, si affida allo spedizioniera CEVA e, come SimoGo81 abito in friuli (sta a vedere che sono passati gli stessi ragazzi)
di loro non posso dire altro che il servizio è a dir poco impeccabile.... per la seconda volta
l'anno passato infatti mi affidai all'acquisto online di due elettrodomestici e il vettore fu Ceva, consegna su appuntamento telefonico rispettata, consegna al piano ed installazione degli stessi spontanea (non pagata e quindi in teoria non dovuta)
quest'anno la tv, mi hanno contattato per telefono e, dato che quel giorno non potevo, abbiamo spostato l'appuntamento poi regolarmente rispettato. Al solito mi hanno consegnato la tv in casa ma non solo: l'abbiamo aperta, accesa, inserito la chiavetta usb per il controllo pixel (serie di schermate con le jpg dei colori) e solo dopo ho firmato per accettazione, indicando comunque "con riserva di controllo del contenuto" nonostante il controllo fosse stato fatto.
Oltretutto i due "ragazzi" (diversi da quelli dell'anno prima) sono stati molto gentili e delicati in tutte le fasi di maneggiamento del tv
insomma, per quanto riguarda la mia esperienza promossi a pieni voti
per chi volesse provare la visione 3D ci sono due possibilità percorribili facilmente al di fuori dell'acquisto del br/dvd:
1- trasformate qualsiasi trasmissione (anche la tv) da 2D a 3D con la funzione apposita della tv (non male ma ovviamente non è un "vero" 3D)
2- scaricate da internet uno dei tanti trailer 3D, io ad esempio ho preso quello di star trek - into darkness e vi assicuro che si vede veramente bene
piuttosto, mi pare che la batteria dell'occhialino non duri molto, la sensazione è questa. Al volo, sapete se gli occhialini si interfacciano in bluetooth o in radio? Sto meditando l'eventuale futuro acquisto di uno di questi http://www.homecinemasolution.it/occhiali-attivi-xpand/
infine, se volete vi posso condividere le schermate con le jpeg dei colori di riferimento 1920x1080 e quella con il gradiente che uso, di solito, per testare i monitor dei pc. Ditemi solo dove mettervele
ciao ciaoUltima modifica di aled1974; 10-07-2013 alle 09:35
-
10-07-2013, 09:57 #1572
Sospeso
Ragazzi sapete dove scaricare i demo 3D di LG?
Grazie.
-
10-07-2013, 13:16 #1573
aggiungo un'altra esperienza, sono riuscito a far vedere il contenuto dello smartphone (della moglie) alla tv, in questo modo si può accedere ai contenuti multimediali del telefono visualizzandoli sulla tv
a patto però di dover "tornare indietro" di tutte le videate qualora si voglia passare da foto a video o a musica. Insomma è un po' macchinosa la cosa, passare direttamente da un tipo di file all'altro senza tornare indietro comporta una schermata di errore da parte del tv
peccato solo che lo smartphone (un sony xperia p) non abbia l'opzione per lo screen mirroring altrimenti si potrebbe tranquillamente vedere su tv la replica di cosa appare su smartphone (app e tutto il resto per capirci). Con altri modelli sony ad esempio (z, t, sp etc) è possibile, ci contavo con l'ultimo aggiornamento di android (di pochi giorni fa) ma evidentemente ancora niente per il nostro modello
qualcuno di voi ha provato con il proprio smartphone?
devo ancora provare con cavo hdmi/mhl, beninteso
prossimo passo far dialogare tv e stampante, entrambi via router
ne cercavi uno in particolare?
ciao ciaoUltima modifica di aled1974; 10-07-2013 alle 13:17
-
10-07-2013, 15:05 #1574
Senior Member
oggi il tv si è riavviato senza apparente motivo mentre stavo vedendo un programma su Rai 1(decoder Sky).è la seconda volta che mi succede,l'altra è capitata durante la visione di un film su hdmi......
-
10-07-2013, 16:23 #1575
Senior Member
Non so se era già stato segnalato. Adesso l’applicazione Smart View di Samsung è completamente funzionante anche su iOS. Nel senso che è finalmente possibile utilizzare la funzione del secondo TV che prima era disponibile solo su Android. In pratica potete vedere un programma sulla TV e vedere lo stesso programma o un altro (utilizzando il secondo tuner) sullo schermo dell’iPhone o dell’iPad.