Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Panasonic VIERA VT60 TX-P55VT60 oppure Samsung UE55F8000SZXZT????

Salve a tutti dovrei acquistare un nuovo tv e non saprei scegliere tra i due:

- Samsung UE55F8000SZ
    - Panasonic TX-P50VT60T

Attendo consigli con ansia.
    Se avete un alternativa da consigliarmi ben venga il consiglio ma che resti in questa fascia di prezzo o che costi di meno

Il secondo sicuramente (VT60): in questo momento a detta di tutti, recensori, esperti e utenti comuni è il miglior display in circolazione.

Qualche dettaglio tecnico:

livello del nero a 0,005 nit (modalità professionale 1, default) e picco del bianco (area 1%) pari a 278 nit (modalità dinamica). Rapporto di contrasto nativo in modalità "professionale 1" default pari a circa 20.000:1.
    Rapporto di contrasto nativo in modalità "dinamica" default pari a circa 40.000:1.
    Triangolo di gamut in modalità rec.709 praticamente perfetto in modalità default.

Chissà cosa sarà possibile fare con la taratura.
    Uniformità perfetta, non solo sul bianco ma anche sui tre colori primari.

Fonte: Emidio F.

Al momento rappresenta la massima espressione della realtà televisiva. Degno erede del mitico Kuro Pioneer.
    Ultima modifica di aletta01; 24-06-2013 alle 22:32

Grazie per la risposta non mi aspettavo una risposta così tecnica e per quanto riguarda la sezione smart tv rispetto al samsung com'è?

Non sono in grado di darti confronti tecnici su quel versante perchè il paragone vero andrebbe fatto con il Samsung (plasma) F8500, l'unico vero concorrente, di cui ancora, in Italia, non ci sono pezzi a scaffale e non ci sono pareri di possessori (per informazioni bisogna rifarsi alle recensioni estere).

Ad ogni buon conto nei primi due post del link che segue potrai farti un'idea perlomeno del VT60

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...lasma-serie-60

Scusami ma personalmente mi senbra corretto dirti che la qualità di un display non si misura rispetto alla sezione smart (se per qualcuno capisco possa assumere una qualche valenza per altri rappresenta un aspetto marginale): un display va giudicato rispetto alla qualità cromatica, al livello del nero, alla profondità, al contrasto, alla linearità del gamma, ai dettagli ecc. .... in sostanza un TV deve saper fare TV e su questo versante il Panasonic VT60 è sicuramente il miglior prodotto che il mercato offre (salvo andare sul Panasonic ZT ma alla modica cifra di oltre 4.000 Euro ).

Credo averti fornito le informazioni minime per valutare il prodotto ma il miglior consiglio che posso darti è quello di vedere materialmente il display magari a casa di un amico o conoscente ( nei Centri commerciali il giudizio è falsato dalle intensissime luci ambientali) e comunque di spulciarti l'apposito thread del VT60.
    Ultima modifica di aletta01; 25-06-2013 alle 10:00

Assolutamente vai sul VT60, è un altro pianeta rispetto a qualsiasi lcd led.
    La piattaforma smart 2013 Panasonic è al pari di quella Samsung (e in più ti offre il riconoscimento del volto).

Grazie mille per i consigli solo che è difficile trovarla... In qualsiasi centro si trovano solo samsung

Sicuramente non si trova ovunque, ma il VT60 specialmente nel taglio 50" è l'unico nuovo plasma che sono riuscito a vedere nella mia zona, prova a visitare le catene più importanti.

Mmm io il VT60 l'ho visto da mediaworld e anche in ambiente illuminato dava una pista a tutti gli altri.

Concordo con Alletta01 nel dire che il VT60 è attualmente il prodotto che offre il miglior rapporto qualità / prezzo.
    Nel tuo caso, se fosse costato di meno, avrei detto meglio il Plasma PSXXF8500 ( se sei interessato alle funzionalità, potresti preferire Samsung a Panasonic ).
    Io , personalmente, mi sono sempre trovato meglio con i plasma Samsung per i seguenti aspetti, ancora validi nel confronto delle serie di quest'anno:

- Un'immagine più razor di Samsung ( è ormai il marchio di fabbrica dei Plasma ma anche degli Lcd )
    - Migliore resa in ambienti a illuminazioni medie o alte
    - Migliore multimedialità ( via USB Samsung ha letto praticamente tutti i formati di file )

Se per te le funzionalità Smart hanno un peso rilevante, in Samsung troverai sicuramente tutto quello che in Sony e Panasonic non c'è .

Unico appunto : chiarisci quali sono i tuoi gusti in termini di video: hai aperto il tread paragonando l' F8000 Led al VT60 ( si tratta di scelte completamente diverse, basate su necessità / preferenze l'una all'opposto dell'altra ).

Ma scusa ho chiesto un consiglio paragonando due tv non un tv ed una lavatrice... Perché non sono confrontabili due tv di cui uno LCD ed uno plasma?

Le due TV che hai citato hanno caratteristiche molto diverse, come ha brevemente spiegato valerio231057, ed il VT60 è senza dubbio superiore, magari inizia a leggerti i rispettivi thread dedicati, in questo modo potrai entrare nei dettagli.
    TV con qualità superiori entro il tuo budget non ci sono.

Ho preso in considerazione due tv a caso con un prezzo abbastanza alto ma non proprio impossibile tipo la ZT che mi consigliava aletta01.

Il punto è questo, che vorrei una tv per poter vedere film il quanto piu simile ad un cinema ed avere i vantaggi e le interazioni che offre una smart tv.

La dimensione tra 50 e 55 pollici. La fascia di prezzo la sapete quindi che mi consigliate? LED - Plasma per me è indifferente non ne capisco è proprio per questo che sono qui a chiedervi un consiglio.

Se la tua priorità è vedere film a casa quanto piu simile ad una sala cinematografica allora non puoi che prendere un plasma che è la tecnologia che meglio rende per questo scopo, qualsiasi tv LED anche di costo doppio non puo competere con un plasma in ambito "cinema a casa".
    Ora il miglior plasma in commercio è il Panasonic VT60 ( i tagli sono 50", 55" o 65") escludendo la serie ZT60 che offre prestazioni leggermente migliori ad un costo quasi doppio quindi non lo considererei per il tuo uso.
    Come funzioni smart tv il VT60 non ha nulla da invidiare ai Samsung in quanto a lettura files, funzioni interattive, applicazioni internet, interfacciamento ai tablet ed ai vari dispositivi portatili, inoltre ha in piu rispetto ai Samsung il riconoscimento facciale.

Ma si....le funzionalità Smart le puoi sempre ottenere prendendo un lettore blu ray di questa generazione...concentrati sulla qualità video e sull'immagine che vuoi

ok a quanto pare non ci sono dubbi per qualità dell'immagine prendo il VT60 ora però leggendo altre discussioni vorrei chiarire un altro paio di punti

Consumo. Possibile mai che c'è tutta questa differenza tra un PLASMA ed un LCD? 450W/h contro 100W/h? in poche parole se la TV resta accesa 4 o 5 ore al giorno con il PLASMA spendo circa 150€ all'anno in più rispetto LCD?

Stampaggio/Ritenzione: E' vero che per un periodo iniziale bisogna utilizzarlo in una certa maniera per non rovinarlo? Ma mettiamo caso che si verifichi un fenomeno del genere, poi con il tempo si ristabilisce da solo oppure resta per sempre "Stampato"?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •