Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 800 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171571 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 11991

50 pollici

Citazione Originariamente scritto da amd-novello Visualizza messaggio
    ma come si fa a sapere se sono proprio le gradazione ad entrare in gioco e non qualcos'altro rispetto al pannello/elettronica?
    Col pannello davanti, il dubbio non ce l'avresti, garantito al limone.
    In ogni caso ho verificato tutti gli altri settings, impostazioni, nessuno interviene in quell'ambito se non le modalità a 30K gradienti e l'impostazione luminosità pannello....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da cobracalde Visualizza messaggio
    50 pollici
    OK, allora dovresti poter vedere (se la teoria è valida) differenza palese anche passando da Cinema a THX Cinema...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

In effetti, comunque... avevo già notato che utilizzando la luminosità su basso avevo meno difficoltà a raggiungere una buona calibrazione con Radiance e sonda. E luminosità sufficiente..

Video... inserendo il file nel solito contenitore MKV.

Comunque se si segnala il punto preciso dove effettuare i vari rilevamenti, direi che va bene lo stesso.

Magari aggiungendo contributo fotografico, con in evidenza il minuto preciso, del film da te segnalato che...

...TUTTI DEVONO AVERE!!!!!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Presente! sicuramente da avere!

Dai, cominciamo col segnalare il punto preciso, col Cavaliere Oscuro c'è l'imbarazzo della scelta. Poi corredo con foto, se "rende" (in campo fotografico non sono esperto e non possiedo hardware decente.. ).

Ok il film ce l'ho il 55VT60 pure... stasera se la signora e la bimba permettono provo anche io, sia tra Cinema e THX Cinema e sia in Pro1 con luminanza Basso e Media.

Se entro breve scegli il minuto e la scena facciamo un paragone con le impressioni di tutti.
    HDTV: Panasonic 55VT60 | AVR: Yamaha VR-X 767

Ora sono in azienda, più tardi propongo la scena. Così "a memoria" secondo me la famosa "scena delle nuvole" potrebbe andare più che bene. Però preferisco verificare per bene una scena in cui la cosa si evidenzia maggiormente. A stasera...

E facciamo la doppia prova, come detto sopra da Viulente.

Con tutto a default:

- passaggio da Cinema a THX Cinema
    - con Pro (1 o 2) passaggio della luminosità pannello da "basso" a "medio"
    Ultima modifica di thegladiator; 18-06-2013 alle 15:11

Attenzione: da basso ad alto cambia la calibrazione, quindi o calibrate tutto bene, oppure non serve a nulla confrontare.
    Secondo me, comunque, la possibilità di accorgersi ad occhio di un calo delle sfumature, a meno che non sia netto (non ho avuto questa impressione), è un qualcosa di difficilissimo, se non quasi impossibile.
    Fossero almeno sfumature sul chiaro, sarebbe diverso (si potrebbe vedere color banding o passaggi più netti da un colore all'altro), ma su una scala di grigi la vedo davvero molto dura (anche perché il numero è già molto alto).
    Attenzione a non confondere le cose però: aumentando la luminosità è normale che aumenti un po' anche il dithering (che secondo me diventa palese, in certe circostanze, solo ad alto), tenete anche presente che i Panasonic hanno dithering dinamico, quindi non è uniforme su tutto lo schermo, quindi non si può dire che se c'è in una zona, allora sono diminuite le sfumature su tutta l'immagine (nelle prove ho avuto l'impressione che aumentasse di più sugli step più alti della scala dei grigi, non su quelli più bassi).
    Nicola Zucchini Buriani

Ad ogni modo, per togliere ogni dubbio, direi che farò un'ulteriore prova, cercando di cogliere se ci sono differenze visibili ad occhio. Vedo se trovo un buon test.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Attenzione: da basso ad alto cambia la calibrazione
    Ma anche da basso a medio, questo lo confermo. Cambia pesantemente bilanciamento del bianco, gamma etc..
    Però quello che noto sulle sfumature come già ti dicevo in pm, è "altro"....

Comunque, propongo a noi possessori di fare la prova di cui sopra con il Cavaliere Oscuro, stasera definiamo la scena.

Nel frattempo tu Onlsa, se appena puoi rimettere le mani (o "la" mano? ) sul VT60 fai qualche verifica... pendiamo dalle tue labbra!
    Ultima modifica di thegladiator; 18-06-2013 alle 16:21

Sì, intendevo dire quello: ad ogni impostazione varia la calibrazione, quindi avete tarato solo uno dei tre settaggi, gli altri due si vedranno per forza di cose peggio.
    Ad ogni modo vedo di organizzarmi (più che altro vorrei pensare bene a cosa utilizzare: un film può anche andare, ma vorrei qualcosa di meglio, magari mi preparo una scala di grigi...Ho una mezza idea).
    Nicola Zucchini Buriani

Fatemi sapere... quando siete pronti sono a disposizione per le verifiche del caso.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde Visualizza messaggio
    Fatemi sapere... quando siete pronti sono a disposizione per le verifiche del caso.
    da possessore di un 65 Pollici mi metto a disposizione... ma ... non ho il cavaliere oscuro.... uffa ....

comunque sia mi piacerebbe avere i setting di qualcuno che ha il mio polliciaggio se è vero che cambia (oltre che da tv e tv) anche in funzione della grandezza del pannello (dai vostri interventi mi pare di capire cosi'....
    l'ideale sarebbe avere:

50 Pollici:
    setting (base di patenza) Pro1 e/o Pro2 per :
    1) BR - 2D
    2) BR - 3D
    3) SKY HD

55 Pollici:
    1) BR - 2D
    2) BR - 3D
    3) SKY HD

65 Pollici:
    1) BR - 2D
    2) BR - 3D
    3) SKY HD

e mettere il tutto su un File Excel con il Link in prima pagina... una cosa che avevamo fatto per il mio vecchio Samsung...
    chi si propone di creare il file e tenerlo aggiornato? ... uno a caso.....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Pagina 71 di 800 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •