|
|
Risultati da 1.876 a 1.890 di 2116
-
14-06-2013, 15:46 #1876
@Onslaught
esatto, e aggiungo un quotone tratto da un post di Bumtious: "Your ZT needs to be run in, last year they didn't this year it will be 50 hours before it settles, and the THX mode this year is poor. Pro modes out of the box are far better but even these still have the usual panasonic traits of too much green in the greyscale and too much green in the gamut. You are getting nowhere near the black pr the light output capability of this set by using any out of the box presets. Too much green kills the ANSI contrast. This can easily be demoed and proved"
in sintesi, chi giudica senza adeguato run-in e, soprattutto, senza un'accurata calibrazione, non può farsi nemmeno una pallida idea delle reali prestazioni di questi TV.
aggiungo il post di un utente che ha appena calibrato il tv: "I'd just like to update a post I made in Part 1 concerning 3D settings, where I complained about the picture looking dull. Well, the wonderful Steve from TPS calibrated my 55VT65 last night and the transformation of the set is incredible, watching SD/HD material via TiVo Box, Blu Ray/3D Blu Ray is now like watching it on a new set!!(and I thought it was great already bar the 3D). Anybody that owns a VT65 and is thinking about calibrating their set DO IT"Ultima modifica di rosmarc; 14-06-2013 alle 15:56
-
14-06-2013, 16:07 #1877
per "alleggerire" un po' il topic, beccatevi un po' di simpatiche fotine di un ST60 americano.
N.b: le ha fatte con i setting di fabbrica, quindi ben lungi dall'optimum, e tra l'altro c'è pure un confronto con screeshot simili con il 5090 che possiede lo stesso utente. Se devo essere sincero, non mi paiono tarati benissimo nessuno dei due, kuro troppo tendente al rossiccio, pana carico di giallo/verde. Però le foto in sé non sono male, come calibratore sarà scarso, però come fotografo non scherza
http://www.avsforum.com/t/1475972/of...ictures-thread
-
14-06-2013, 16:09 #1878
ros, devo dire che se da una parte sono felicissimo di ciò, dall'altra mi domando perché Pana non ponga un pochino più di attenzione ai preset. Se la differenza è davvero così grande, è un peccato...
Comunque vi saprò dire presto la mia, quando avrò finito di calibrare il mio con la i1D Pro....PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-06-2013, 16:11 #1879
gladiatore, non è una novità, i tv tarati di fabbrica alla perfezione non li dà nessuno e non sono mai esistiti. Basti pensare alle leggendarie calibrazioni di d-nice sui kuro che cambiavano dal giorno alla notte dopo che ci metteva le mani... addirittura in rete gira la leggenda di un tweak che conoscerebbe solo lui per abbassare ulteriormente il livello del nero (!!!) sai quante polemiche e quanti post di gente che diceva "lo voglio pure io (ovviamente aggratis, che ve lo dico a fare?
)" o "perché non danno la perfezione di fabbrica?". Secondo me non si può fare, loro ti danno una base di setting pensati per ottimizzare il funzionamento del tv sul lungo termine, prevedendo (per quanto possibile) gli eventuali assestamenti del voltaggio e la progressiva usura del pannello nell'arco delle 100mila ore dichiarate. Se si vuole il massimo, e lo si vuole subito, bisogna rivolgersi a un bravo calibratore. Ma questo vale per tutti, anzi non mi pare che altri costruttori facciano molto meglio sui setting out of the box
Ultima modifica di rosmarc; 14-06-2013 alle 16:17
-
14-06-2013, 16:18 #1880
No, ok, questo lo immagino... però ho l'impressione per esempio che i VT50 dell'anno scorso "di base" rendessero meglio...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-06-2013, 16:20 #1881PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-06-2013, 16:24 #1882
Bannato
Per abbassare il livello del nero su un plasma basta abbassare la tensione di pilotaggio del pannello, altri "trucchi" non ce ne sono, il problema è far restare stabile il pannello in queste condizioni. Mi son divertito su un VT20 a farlo diventare piu nero del VT60, il problema poi è vedere quanto dura senza pixel impazziti.
-
14-06-2013, 16:24 #1883
-
14-06-2013, 16:44 #1884
ah, ecco....
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-06-2013, 17:27 #1885
Il dithering non mi ha mai infastidito sul Kuro, sul Panasonic figuriamoci....da quanto ha un'immagine pulita
TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
14-06-2013, 18:38 #1886
... e siamo profondamente d'accordo .. ma ragazzi, mi sono appena seduto e leggere gli ultimi post riportati e cosa mi ritrovo ?? una situazione nella quale si citano nuovamente delle "distrazioni"
in casa Panasonic…
(a questo punto non so più come pronunciarli)
riporto per comodità di lettura
" .... da giorni che proviamo il 50vt60 con un amico e in molte circostanze è alquanto visibile un ghosting abbastanza pronunciato soprattutto sugli elementi della scena che non sono a fuoco. Questa cosa accade sia con video SBS che con bluray che con giochi 3D. Certe volte è più lieve, altre è più pronunciata. Anche regolando manualmente l'effetto 3D dal televisore non cambia molto. Tra l'altro ancora non capiamo il motivo per il quale scegliendo come modalità il THX 3D appare un'eccessiva granulosità sull'immagine riprodotta. Io, in tutte le review che ho letto, leggo che il 3D è da riferimento ma mi sembra strano che sia stato valutato così' quando, come ripeto, c'è un ghosting molto evidente. Come si comporta il vostro pannello? In caso fosse un problema del nostro pannello, la cosa potrebbe dipendere dagli occhiali? Naturalmente gli occhiali sono i Panasonic che escono in bundle con il TV.
e aggiunge
Mi sembra strano sia stato valutato come 3D di riferimento e più persone affermano che il crosstalk è inesistente quando in realtà io ce lo vedo eccome. Per questo ho chiesto: mi sta venendo il dubbio che ci sia qualcosa che non va.
Poi continua
Anche lasciando tutto in default si vede. Ho provato anche l'opzione per invertire le immagini L/R e a modificare l'opzione di effetto 3d che va da un minimo di -3 ad un massimo di +3. Giochicchiando un pò con i settaggi l'effetto di ghosting scompare da una parte ma riappare dall'altra per cui non è che cambia molto la storia...
So che Thegladiator esclude categoricamente la "cosa" e giustamente lo riporta e lo fa notare ..... ma ditemi ……. è possibile vivere col dubbio che acquistando questo prodotto si possa commettere un errore ?????
oramai la prudenza da parte mia è d'obbligo ......
-
14-06-2013, 19:11 #1887
Advanced Member
sempre e solo ..nel bene e nel male
Io lo noto, a me da fastidio...colpa miaSpero che sul 60 sia meno
Ci vuole la calibrazione...ma è un discorso spinoso
alla fine è comunque esso stesso una forma di rumore, ma ordinato .....ma c'è differenza
...e comunque Onsla gradirei, cortesemente, risposte tecniche sull'argomento, sempre se ti va, sparare ogni tanto queste frasi su eventuali incompetenze altrui, non credo siano utili al forum e fra l'altro sono anche offensiveCineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.