Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 266 di 551 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276316366 ... UltimaUltima
Risultati da 3.976 a 3.990 di 8265
  1. #3976
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    412

    Sempre nell'ottica di scegliere fra un 65VT60 ed il Sammy PS64F8500 (introvabile per ora a TO), oggi sono stato presso un CC in prov di TO per visionare un 50VT60: purtroppo l'ambiente era un pò troppo luminoso, xò qualche cosa (di bello e di brutto) s'è visto, lo riporto di seguito, sperando di non aizzarmi contro i "tifosi" del marchio, sappiate che sono davvero obiettivo e non sostengo nessun costruttore in particolare.

    Vista l'abbondante luminosità presente nel CC, tutto quanto segue è stato visionato in modalità THX Cinema Bright, mi è sembrato un buon compromesso senza poter scendere nei dettagli, e con il commesso abbiamo messo OFF a tutti i filtri che abbiamo trovato (poi è pur vero che non abbiamo "scavato" in tutti i sottomenu, xò una prima scrematura l'abbiamo fatta).

    La visione del filmato demo Pana è semplicemente meravigliosa: ci sono una serie di videate a forte presenza di verde (piselli e verdure varie con tanto di gocce di contorno) che fanno impressione da quanto sono "presenti", perfette e definite; la scritta Panasonic bianca su fondo nero ha dei contorni a dir poco perfetti; il video di Katy Perry in compagnia d'una bimba è semplicemente esaltante: bianchi belli chiari, il colore viola dei capelli della cantante "emoziona" a dir poco, nessuna "scia" nelle azioni più rapide, dettagli perfetti, immagine che è così contrastata da sembrare quasi 3D... anche se si è in 2D; semplicemente bellissima!

    Primo "ma": il DFC (se ho capito bene qual è il difetto in questione) credo di averlo individuato quando (vedendo da meno di 2m il TV, sia chiaro), alcuni soggetti bianchi in realtà si presentavano come composti da "striature" di colore che poi si fondevano nel bianco; nulla di insopportabile, però l'ho visto con chiarezza

    Secondo "ma": m'ero portato su una USB alcuni filmati "tipo" di ciò che vedo a casa, e cioè spezzoni HD e SD (estratti in formato .TS dal mio DM800) di Sky; ora, sono ben conscio che Sky non ha la stessa qualità di un BD, però la qualità di quanto prodotto dal media player del Pana è stata davvero deludente: i visi presentavano vere e proprie "macchie" di colore, tutto sembrava "impastato", nei filmati SD (c'era una scena con alcuni orsi bruni in movimento lento) in alcuni momenti il pelo degli animali perdeva ogni contorno.
    Sono convinto che il problema sia del media player e che guardando il prodotto del decoder via HDMi le cose andranno molto meglio, xò è una carenza che m'ha davvero colpito.
    Anche xchè (non essendoci un plasma F8500 a disposizione), x valutare il gadget in oggetto (media player) del Sammy, abbiamo riprodotto gli stessi filmati su un UE55F8000 (LED, d'accordo, xò l'"elettronica" ed i gadget dovrebbero essere simili) e miracolosamente sono ricomparsi colori più distesi sui volti dei personaggi e maggiori dettagli nei filmati HD, mentre quelli SD, seppur naturlamente imprecisi e talvolta un pò "quadrettosi", godevano di una discreta "precisione".

    Per non parlare poi della GUI del Sammy: ci butti dentro la chiavetta e "lui" te ne apre il contenuto (anche a velocità doppia del Pana), sul VT60 vai a cercarti nel menu il media player, etc.etc. O magari il commesso non era capace, possibile anche questo...

    Cmq una certezza ora ce l'ho: il mio acquisto sarà sicuramente plasma, le immagini prodotte dai due filmati HD "demo", per quanto diversi, emoziona letteralmente sul Pana VT60, è piacevole e godibile sul UE55F8000 (anche in modalità FILM, molto più gradevole della folle DINAMICA su cui era settato il Sammy all'inizio), ma nulla più!

    Solo che davvero, ora devo vedere un F8500 in azione per decidere se è troppo inferiore al Pana (come immagine) e quindi quale prendere: anche se sono solo gadget ed anche se il Sammy costa circa 300€ in più, non vorrei prendere una TV che si vedrà anche benissimo ma poi, come media player o in alcune funzioni "smart" sia tanto inferiore: anche di quelle, presto o tardi credo farei uso!

    Possessori del Pana: confermate "scarsa" qualità nella riproduzione da media player del vostro TV?

    Grazie per la pazienza... e speriamo che l'F8500 arrivi anche a Torino, presto o tardi: l'ideale sarebbe un confronto serio, fianco a fianco ed almeno in due condizioni (bright e dark) con il Pana, ma credo sarà impossibile arrivare a tanto!!

    Ciao
    Roberto

  2. #3977
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.479
    il 55 plasma samsung non esiste
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

  3. #3978
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    Televisore a mio avviso perfetto su questo punto
    Ciao, ti avevo mandato un MP ma mi dice che ne hai troppi e non puoi riceverne altri se non fai spazio, riguardava il 65 Pollici VT60. Siccome anchio avevo intenzione di prenderlo e stavo consultando vari utenti in modo da valutare un pò di siti volevo chiederti (nel caso tu lo avessi comprato online) se potevi dirmi da quale sito lo avevi preso, che corriere è stato usato e quindi come ti sei trovato con tutta l'operazione.
    Ultima modifica di omark; 12-06-2013 alle 03:13

  4. #3979
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da u019817 Visualizza messaggio
    ... La visione del filmato demo Pana è semplicemente meravigliosa ...
    ... il DFC (se ho capito bene qual è il difetto in questione) credo di averlo individuato..........[CUT]
    un attimo, se riporti questa impressione durante la visione di un "filmato demo pana", quindi di materiale a 60hz, quel che hai visto non è dfc, ma qualcos'altro dovuto con tutta probabilità ai setting non ottimali del tv.

  5. #3980
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Citazione Originariamente scritto da u019817 Visualizza messaggio
    non vorrei prendere una TV che si vedrà anche benissimo ma poi, come media player o in alcune funzioni "smart" sia tanto inferiore: anche di quelle, presto o tardi credo farei uso!
    ..........[CUT]
    Ho apprezzato la tua disamina.

    Ma non mi cadere sulla parte smart. Davvero rinunceresti, per ipotesi, ad una migliore qualità visiva per una parte smart più "evoluta"?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  6. #3981
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Personalmente non giudecherei/sceglierei una TV solo per la qualità della riproduzione del media player interno. Questo non mi condizionerebbe minimamente, soprattutto se c'è in ballo una migliore qualità visiva.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  7. #3982
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Anche io la parte smart non la valuterei proprio.
    Per me un tv puó essere anche nudo e crudo, basta che adempia al suo scopo primario ;-)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  8. #3983
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    625
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Anche io la parte smart non la valuterei proprio.
    Per me un tv puó essere anche nudo e crudo, basta che adempia al suo scopo primario ;-)
    Quoto in toto , il TV deve adempiere al suo scopo , tutto il resto per me potrebbe non esistere

    @u019817

    Per il media player onestamente non ho visto tutta questa negativita' , ho messo su una SD card dei filmati HD demo scaricati e mi sono sembrati pure ottimi come qualita' visiva generale , stessa cosa con alcuni spezzoni registrati da canale 5 HD e visti da un HDD
    non ho provato con contenuti SD perché la cosa non mi interessa , Il tutto con settaggi pro2
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

  9. #3984
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    767
    Citazione Originariamente scritto da u019817 Visualizza messaggio
    Sempre nell'ottica di scegliere fra un 65VT60 ed il Sammy PS64F8500 (introvabile per ora a TO), oggi sono stato presso un CC in prov di TO per visionare un 50VT60: purtroppo l'ambiente era un pò troppo luminoso, xò qualche cosa (di bello e di brutto) s'è visto, lo riporto di seguito, sperando di non aizzarmi contro i "tifosi" del marchio,..........[CUT]
    ciao

    guarda io sono a torino... comprato da 4 giorni.... 65 pollici

    le mie considerazioni:

    SKY HD: voto 8.5
    BR 2D: voto 9
    BR 3D: voto 9
    TV HD (Rai, Mediaset): voto 8
    TV SD : voto 7
    HD esterno: devo provarlo a questo punto.

    vengo da un Samsung Plasma (è ancora in Firma... non riesco a cambiarlo con il Mio Nuovo: panasonic VT 60 pollici 65)
    e ti dico che la differenza è stata forte... certo il mio vecchio Sammy è di tre generazioni fa ed il confronto è impari... ma sono passato al panasonic per motivi di pura immagine HD da fonti BR 2D & 3D
    ieri ho visto Madacascar 3 in 3D.... mai visto niente del genere (il disco di avatar 3D no mi parte più!!!! ...uff)

    le funzioni Smart TV ancora devo usarle.... cosi' come le immagini da HD....
    stasera provo e ti dico...

    ma se vuoi io sono a torino....
    Ultima modifica di Mikimoto_69; 12-06-2013 alle 11:35
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

  10. #3985
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Posso chiederti come mai 9 coi BR e non 10? Giusto per curiosità eh (meglio specificarlo)..
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  11. #3986
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    412
    Urka, che bello, ho scatenato un sacco di risposte!

    @gladiator, paperinik, filmarolo, cappella: concordo con voi... a metà!
    La caratteristica più importante ANCHE PER ME è la qualità di visione (soprattutto xchè ci guardo principalmente film la sera, purtroppo spesso la prima parte con le luci accese -dinner in progress-), xò spendendo circa 3000 eurini vorrei soddisfare anche la "voglia di gadget" ed aver una TV che "fa tutto", almeno secondo gli std attuali, cioè media player, accesso web, streaming server (cioè verso tablet e smartphone); ero pronto ad avere qualcosa in meno con il Pana rispetto al Sammy, dopo la visita di ieri sera al CC... almeno come mp, la differenza m'è sembrata troppa!
    E per rispondere a chi me l'ha chiesto, sì, forse sarei anche disposto ad accettere un'immagine leggermente (di poco, ovviamente) inferiore in cambio di avere tutto il resto "al massimo" (considerate che guardandolo talvolta anche a luci accese, il Sam dovrebbe -in teoria- avere un vantaggio in quel contesto).
    L'importante (e vorrei verificarlo "de visu") è che anche l'immagine riprodotta dal Sam mi dia la stessa "emozione" (in termini di profondità, dettaglio e colore) che m'ha dato il VT60 di ieri (mi ripeto, nonostante il contesto luminoso negativo, non c'era confronto con il UE55F8000 -led- lì vicino): il LED si vedeva (molto) bene, il VT60 emozionava! (non saprei come altro dirlo)

    @rosmarc: io l'ho definito (nella mia catastrofica ignoranza) DFC, perchè c'ho abbastanza occhio e magari apprezzo dei dettagli che ad altri sfuggono (i miei amici mi sfottono in continuo per questo e la mia compagna quasi "si addormentava" quando cercavo di farle notare le differenze lavorando con i setting sul vecchio UE46C8000, che lei ovviamente non vedeva!! ), xò non saprei se era proprio quello (ignoranza e inesperienza, appunto): l'effetto era come di "striature multicolore", con predominanza di viola e verde, in alcuni movimenti del vestito bianco della Perry, effetto che poi spariva piuttosto rapidamente per lasciare posto ad un bel bianco.
    La modalità era THX Cine Bright con tutti i filtri ad OFF, xò abbiamo verificato solo a quel livello del menu, non saprei se ce ne sono altri "nascosti" altrove!

    @mikimoto: grazie per l'offerta, potrei approfittarne, anche xchè in compagnia di un esperto come te magari si potrebbero risolvere quei problemi che ieri ho avuto con il media player, chissà...
    Intanto se vuoi/puoi prova a riprodurre qualcosa da hd/chiavetta, tieni presente che avevo solo filmati in formato .TS, i quali, per esperienza, non saprei xchè, sono ostici da riprodurre...

    Grazie
    Ciao
    Roberto

  12. #3987
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    412
    Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Per il media player onestamente non ho visto tutta questa negativita' , ho messo su una SD card dei filmati HD demo scaricati e mi sono sembrati pure ottimi come qualita' visiva generale , stessa cosa con alcuni spezzoni registrati da canale 5..........[CUT]
    Scusa, il contenitore di questi filmato era MKV?
    I miei erano in TS e non vorrei che il problema fosse quello... Eppoi ho lasciato la modalità THX Cine Bright e non la Pro2... sigh!
    Se tu volessi provare con qualcosa estratto dal tuo DM800SE, come ben sai quelli sono .TS!

    Grazie
    Ciao

  13. #3988
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.479
    Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    ciao
    .[CUT]
    Senti hai provato a mettere avatar nella play forse lo legge
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

  14. #3989
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da u019817 Visualizza messaggio
    @rosmarc: io l'ho definito..........[CUT]
    le impostazioni che bisogna usare a mio avviso sono queste http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
    ... almeno come base di partenza, poi se si ha l'occhio fino la calibrazione per un prodotto del genere è assolutamente indispensabile.
    THX Bright per una visione critica proprio non va. Bisognerebbe usare la Professionale e spegnere almeno un po' di tv intorno (specie quelli di fronte) e, soprattutto, i lampioni della sala del centro commerciale.
    Per il resto, capisco che la moda ormai dilagante sul forum imponga di vedere "il mostro" dfc (si fa per dire, eh ) in ogni dove, ma con segnali 60hz non c'è. Visto che affermi di aver visionato il tv con demo pana, proprio di segnali 60hz si tratta (salvo impostazioni errate del player), quindi...

  15. #3990
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    625

    Citazione Originariamente scritto da u019817 Visualizza messaggio
    Scusa, il contenitore di questi filmato era MKV?
    I miei erano in TS e non vorrei che il problema fosse quello... Eppoi ho lasciato la modalità THX Cine Bright e non la Pro2... sigh!
    Se tu volessi provare con qualcosa estratto dal tuo DM800SE, come ben sai quelli sono .TS!

    Grazie
    Ciao
    Ho fatto anche la prova visualizzando dei contenuti registrati sull' HDD del Dreambox 800 HD , il cosidetto formato TS , in effetti
    c'e' differenza rispetto anche alla visualizzazione di un formato mkv sempre da Dreambox
    Ultima modifica di paperinik1; 12-06-2013 alle 17:16
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220


Pagina 266 di 551 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276316366 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •