Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 326 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

per chi possiede il 46F8000 mi può fare un piacere?
    mi può dire quanto è esattamente la larghezza del piedistallo?
    ho visto sul sito della samsung che la larghezza del pannello è di 103.27 cm ma non viene indicata quella del piedistallo che sembra un pochino più stretto... la base del mio mobile misura 102 cm... ci sta sopra senza sporgere? (sarebbe un tantino antiestetico).... grazie mille.

ps. magari dato che ci siete anche quanto sporge in avanti rispetto a filo schermo!
    Ultima modifica di androidaoa; 11-06-2013 alle 06:24

Citazione Originariamente scritto da androidaoa Visualizza messaggio
    per chi possiede il 46F8000 mi può fare un piacere?
    mi può dire quanto è esattamente la larghezza del piedistallo?
    ho visto sul sito della samsung che la larghezza del pannello è di 103.27 cm ma non viene indicata quella del piedistallo che sembra un pochino più stretto... la base del mio mobile misura 102 cm... ci sta sopra senza sporgere? (sare..........[CUT]
    ciao, le misure sono queste: larghezza minima 101 cm...profondità minima 29/30 cm.
    in base alla tua larghezza ci dovrebbe stare per 1 cm....attenzione però c'è bisogno che il piedistallo appoggi tutto altrimenti la tv cade in avanti......
    per questo motivo io ho dovuto comprare un nuovo mobile per fare appoggiare completamente il piedistallo della tv
    Ultima modifica di ehio; 11-06-2013 alle 09:46

Servono se appendi il tv, sono spessori per i fiori superiori del tv a cui va attaccata la staffa.
    Grazie 1000 dadi 70

Citazione Originariamente scritto da ehio Visualizza messaggio
    ciao, le misure sono queste: larghezza minima 101 cm...profondità minima 29/30 cm.
    in base alla tua larghezza ci dovrebbe stare per 1 cm....attenzione però c'è bisogno che il piedistallo appoggi tutto altrimenti la tv cade in avanti......
    per questo motivo io ho dovuto comprare un nuovo mobile per fare appoggiare completamente il piedistallo dell..........[CUT]
    grazie mille! ....soprattutto per avermi detto 101!

Salve a tutti, col mio 46F8000 non riesco a vedere blu-ray con effetti 3D realistici.
    Ho provato varie combinazioni e film. Persino transformer 3, che tutti osannano quale film tra quelli con i migliori effetti 3D, è assolutamente insoddisfacente.
    La TV, non appena rileva il segnale 3D, me lo segnala, indosso gli occhialini ma la profondità è molto ma molto simile a quella di un film 2D. Ho provato ad aumentare il valore della profondità al massimo, ma nonostantente mi permetta di settarla solo escludendo l'accelerazione hardware e dunque utilizzando quella software, non ho avuto risultati.
    Pensate che possa dipendere dal cavo HDMI che è certificato 1.3 anziché 1.4 ?
    Io ho quasi escluso questa ipotesi, dato che lo standard 1.4 è fondamentalmente necessario per l'audio in modalità ARC.
    Peraltro ho letto su più riviste specializzate che, ai fini del segnale video, un buon cavo HDMI 1.3 si comporta come uno 1.4.
    Il tutto è pilotato da un HTPC con scheda video nVidia GT520 con la modalità 3D attivata e relativi settaggi.
    I vostri commenti e relative indicazioni saranno particolarmente graditi.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Citazione Originariamente scritto da ronny06 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, col mio 46F8000 non riesco a vedere blu-ray con effetti 3D realistici.
    Ho provato varie combinazioni e film. Persino transformer 3, che tutti osannano quale film tra quelli con i migliori effetti 3D, è assolutamente insoddisfacente.
    La TV, non appena rileva il segnale 3D, me lo segnala, indosso gli occhialini ma la profondità è mol..........[CUT]
    Probabilmente dipende dalla sorgente, cioè dall'htpc che stai usando. Ti assicuro che con un lettore blu-ray normale (nel mio caso una normalissima PS3) l'effetto 3D è davvero eccellente su questo TV: ottima profondità, ottima luminosità e crosstalk praticamente assente. Magari prova a regolare bene le impostazioni della tua scheda grafica.

Citazione Originariamente scritto da MarcoMer Visualizza messaggio
    Probabilmente dipende dalla sorgente, cioè dall'htpc che stai usando. Ti assicuro che con un lettore blu-ray normale (nel mio caso una normalissima PS3) l'effetto 3D è davvero eccellente su questo TV: ottima profondità, ottima luminosità e crosstalk praticamente assente. Magari prova a regolare bene le impostazioni della tua scheda grafica.
    A questo punto non vorrei che fosse la TV. Sulla scheda grafica c'è ben poco da regolare.
    In POWER DVD, come dispositivo di visualizzazione metto "HDMI 1.4 1080p/24p" della scheda grafica. Tu come dispositivo usi l'impostazione occhiali 3D ?
    Io con quest'ultimo dispositivo non riesco a visualizzare correttamente il 3D e sono costretto ad usare l'impostazione automatica.
    Mi rimane comunque il dubbio sul cavo HDMI 1.3, ma data l'ubicazione del sistema HT mi risulta veramente problematico sostituirlo.
    Ultima modifica di ronny06; 11-06-2013 alle 20:46
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Citazione Originariamente scritto da ronny06 Visualizza messaggio
    A questo punto non vorrei che fosse la TV. Sulla scheda grafica c'è ben poco da regolare.
    In POWER DVD, come dispositivo di visualizzazione metto "HDMI 1.4 1080p/24p" della scheda grafica. Tu come dispositivo usi l'impostazione occhiali 3D ?
    Io con quest'ultimo dispositivo non riesco a visualizzare correttamente il 3D e sono costretto ad ..........[CUT]
    Io, semplicemente, quando vedo un BD 3D, accendo solo gli occhialini. Non ho cambiato nessuna modalità 3D. Con i BD 3D veri, è tutto automatico, non devi impostare nulla nel 3D. Le impostazioni si cambiano, generalmente, quando converti immagini 2D in 3D per avere più o meno spazialità, ma ovviamente è solo una blanda imitazione del vero 3D.

Citazione Originariamente scritto da MarcoMer Visualizza messaggio
    Io, semplicemente, quando vedo un BD 3D, accendo solo gli occhialini. Non ho cambiato nessuna modalità 3D. Con i BD 3D veri, è tutto automatico, non devi impostare nulla nel 3D. Le impostazioni si cambiano, generalmente, quando converti immagini 2D in 3D per avere più o meno spazialità, ma ovviamente è solo una blanda imitazione del vero 3D.
    Ma non è che se il film è un'immagine ISO, può influire sul 3D ?

Allora, se mi dici immagine iso, il discorso cambia decisamente. Sei si curo che la tua iso contenga davvero un film in 3D?
    Perché se non lo è e provi a mettere la visione 3D, avrai solo una conversione da 2D a pseudo 3D effettuata dal software del TV ed è assolutamente normale che tu veda un 3D assai poco convincente (per dirla con un eufemismo...).

Da pochi giorni sono passato dal mio preistorico M86 a questo nuovo 46f8000.... Ma noto con le impostazioni di base frequenti micro scatti nell'immagine, sapreste aiutarmi?
    Ricordo che con gli M86 diventammo matti per mesi con il DDT che andava a scatti, non sitemi che dopo 6 anni siamo ancora ad aver gli stessi problemi.

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da sakky Visualizza messaggio
    Da pochi giorni sono passato dal mio preistorico M86 a questo nuovo 46f8000.... Ma noto con le impostazioni di base frequenti micro scatti nell'immagine, sapreste aiutarmi?
    Ricordo che con gli M86 diventammo matti per mesi con il DDT che andava a scatti, non sitemi che dopo 6 anni siamo ancora ad aver gli stessi problemi.

Grazie mille
    hai aggiornato all'ultimo firmware? ...mi sembra sia l'1102 ma non ho ancora il tv (l'ho ordinato oggi )quindi non lo posso confermare... sembra che abbia attenuato molto proprio questo problema.... in caso affermativo invece prova a disabilitare il motion plus o al massimo metterlo su chiaro e vedi se noti miglioramenti!
    Ultima modifica di androidaoa; 12-06-2013 alle 00:17

Citazione Originariamente scritto da sakky Visualizza messaggio
    Grazie mille
    Mentre guardi la normale tv o da bluray?
    Comunque prova a fare come ha detto lui, disattivanto il motion plus dovrebbere essere ok. Comunque postaci una foto del salotto cosi ci fai vedere come rende il tv acceso...
    Ps come si fa oltre che dal codice a riconoscere se il tv é garanzia italia o europa? Sulla scatola ce qualcosa in particolare?
    Ultima modifica di luminus; 12-06-2013 alle 01:14

Citazione Originariamente scritto da luminus Visualizza messaggio
    Ps come si fa oltre che dal codice a riconoscere se il tv é garanzia italia o europa? Sulla scatola ce qualcosa in particolare?
    Sulla scatola c'è un'etichetta con riportato il modello della tv (es. UE46F8000SZ) se dopo F8000 c'è SZ allora vuol dire che è garanzia Italia

Mi pare che il segno distintivo fosse che (oltre alle lettere finali della sigla) ci sia l'etichetta di colore "giallo".

Pagina 66 di 326 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •