Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 183

Non ci sono, sai perchè? Perchè qui si consigliano sempre i sunfire, i velodyne ed il b&w610....

Vedi che fine sta facendo velodyne e chiediti il perchè.

La differenza tra i forum ita ed i forum usa e che i loro mercati sono 100 volte il nostro anche solo per la popolazione lascio a te dedurne le conseguenze...
    Ultima modifica di Rubex; 04-06-2013 alle 15:49
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Citazione Originariamente scritto da beatle2 Visualizza messaggio
    potresti anche tu darmi il link delle due discussioni ufficiali su av magazine( sempre che ci siano )
    no putroppo non c'è quasi niente se non qualcosina e per questo che ho passato il tempo a leggere sui siti americani, maggiormente delle opinioni mi interessano più le recensioni di esperti che hanno avuto modo di provare sub di fasce diverse.

Questo utente ha recensito i sub migliori attualmente disponibili, nelle sue recensioni ci sono anche il sunfire e i sub svs.
    Questo è il suo verdetto finale sull'hrs12: Overall the Sunfire HRS-12 performed admirably and is a formidable subwoofer with outstanding sound quality and great performance. That being said, with an MSRP of $899, I personally think that it is a bit on the high side. Similar subs with matching performance can be had for about 20% less

Link: Sunfire HRS-12 Subwoofer Review

http://youtu.be/BqlJwMFtMCs

forse la soluzione sta tutta qua'..

Non so se a torto o a ragione, ma negli US i Velodyne top di gamma sono considerati abbastanza obsoleti. Certo in assoluto rimangono ottimi sub, ma sono rimasti fermi e c'è chi li ha superati, o semplicemente fa lo stesso ma a un prezzo più basso.

Devo dire che l'atteggiamento da tifosi nei forum è proprio triste.... io ho un B&W 610, è buono, ma forse ci usciva di meglio per quello che l'ho pagato. E poi il case vibra davvero tanto, difficile che non induca molta colorazione al suono. Code non ne ha, ma l'attacco non mi sembra velocissimo. Tra qualche giorno vado a sentire per curiosità il PV1D... Ma anch'io ho l'impressione che i sub B&W, seppur ottimi, costini tutti un po' troppo, il sovraprezzo del brand...

Citazione Originariamente scritto da beatle2 Visualizza messaggio
    http://youtu.be/BqlJwMFtMCs

forse la soluzione sta tutta qua'..
    ahahaha sii voglio andare in america!!

comunque non l'ho ancora fatto presente ma ho letto più di una volta su avmagazine di persone che hanno sentito l'hrs12 e non piaceva, poi sempre su questo forum ho letto che non ha tutto questo impatto sul range dei 40-80hz, che comunque serve se non si hanno torri come frontali..

era per scherzare ryo...per quanto riguarda le critiche del sunfire,quest'ultimo a mio avviso e un sub che da'il meglio di se'come ho gia'detto prima,tra i 20 ed i 40hz...oltre sembra scemare..infatti il B&W610 mi copre le frequenze piu'alte...pero'ti assicuro che in definitiva ha un basso che o te ne'innamori,oppure lo scarti subito....e un sub un po'diverso dal solito..poi esteticamente per me'e bellissimo...se hai torri con buoni bassi e che scendono bene,al sunfire gli fai occupare solamente del canale a lui dedicato LFE,il resto lo imposti su large e vedi come rimani soddisfatto...

beatle2, lasciami essere un pelino provocatorio, la dico in modo un po' estremizzato...ma quando non piace il 2.1, allora è probabile che il sub non è granché (ma non sempre, può anche dipendere da risonanze particolari).

Con tutto il rispetto, le RF82 non sono una B&W 800 Diamond, e non possono andare davvero full-range. B&W, in abbinamento al DB1, consiglia di tagliare le 805 le 804 e persino le 803, a frequenze diverse, ma tagliarle! Perché sotto i 50 o 40hz sono pochissimi i diffusori che battono un sub di pari classe! per non parlare dell'amplificazione poi.... scommetto che l'ampli dell'HRS, solo lui ha più birra di tutti i canali messi insieme del tuo sinto....

ti spiego..non e che li metto in full range perche'i sub non soddisfano..e proprio il contrario..tagliando i diffusori non mi piace proprio sentire i sub sempre in funzione...preferisco mandargli solamente il canale a loro dedicato...ovvero il canale LFE...dopotutto puo'anche non piacere l'ascolto dando un taglio ai diffusori...

Basterebbe fare come ho fatto io ,andate ad'ascoltarne un pò e scegliete. Io un pò li ho ascoltati anche il Sunfire ,Rel ecc.... poi scegliete il vostro preferito,se potete ascoltatelo tarato bene e in stanza preparata acusticamente come io ho fatto.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

io ascolterei il sub suonare da solo, sì esatto, solo gamma bassa. Diventa molto più facile capire se è veloce o impasta

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    no, ha un woofer e un radiatore passivo. .......[CUT]
    e cosa cambierebbe?
    Al di là che una cassa chiusa scende anche di più di un reflex.........
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Vale, ho letto il tuo post precedente sulle dimensioni del tuo ambiente, 50mq con soffitti alti, è davvero grosso! Tu hai un ambiente di circa 7.000 piedi cubici......dunque te la faccio semplice....il tuo subettino sta al tuo ambiente come un maschietto di chihuahua sta ad una femmina di San Bernardo.....Dovresti considerare solo sub reflex, anche se sono più ingombranti. ..........[CUT]
    a prescindere che se non sente le frequenze al massimo è che l'ambiente gliele potrebbe cancellare/mascherare e non perchè è troppo grande in assoluto........poi il discorso che deve considerare solo il reflex lascia il tempo che trova
    Ultima modifica di antonio leone; 05-06-2013 alle 07:22

Citazione Originariamente scritto da Rubex Visualizza messaggio
    Vedi che fine sta facendo velodyne e chiediti il perchè.
    ..
    lo consoci il perchè?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    lo consoci il perchè?
    Quoto Gius:

"Non so se a torto o a ragione, ma negli US i Velodyne top di gamma sono considerati abbastanza obsoleti. Certo in assoluto rimangono ottimi sub, ma sono rimasti fermi e c'è chi li ha superati, o semplicemente fa lo stesso ma a un prezzo più basso."

Non mi riferivo ai problemi di distribuzione in Italia.
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

il problema non è di distribuzione Italia ma mondiale visti le vicissitudini interne alla società che forse sono in via di risoluzione, lo spero per loro....poi le considerazioni prese così tanto per lasciano il tempo che tovano specie per marchi storici come Velodyne che sul sub e del sub ha fatto scuola e storia, e come succede spesso per i marchi così rinomati, si inizia a parlare a vanvera anche negli USA dicendo che sono sempre gli stessi, sono vecchi, e bla blà blà.....ma i Nuovi arrivati,....cosa avrebbero inventato di nuovo oltre a rilanciare solo la moda dell'alta pressione costi quel che costi???
    Ultima modifica di antonio leone; 05-06-2013 alle 07:58

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •