Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    53

    YAMAHA RXV357+NSP240 - Impostazione Modo Diffusore SML o LRG


    Buongiorno, vorrei a chiedere a Voi appassionati di sistemi Home Cinema 5.1 qualche consiglio su come ultimare il settaggio del mio sistema 5.1.
    Il sistema è dotato dei seguenti componenti :
    Sinto-Amplificatore Yamaha RX-V357
    Kit Casse Yamaha NS-P240.
    Premesso di aver studiato un tantino la materia e di aver fatto il possibile (ma non l’impossibile visto che siamo sempre sotto l’occhio vigile delle padroni di casa “le mogli”), ancora oggi dopo mille prove e sottoprove, non sono soddisfatto e convinto che tutti i settaggi siano stati fatti a dovere per un risultato appagante.
    La sistemazione dei diffusori è stata fatta al meglio per la logistica di casa mia cercando il più possibile di soddisfare la disposizione, l’orientamento, distanze e tempi di ritardo.
    L’incertezza del caso specifico riguarda l’impostazione modo del diffusore alla voce Speaker Set per la scelta delle dimensioni degli altoparlanti tra SML (Piccolo) e LRG (Grande) e nel menù 1DBass (Modo uscita Bassi) tra SWFR e BOTH.
    Questa scelta influenza il flusso audio nel demandamento ai soli diffusori oppure in combinazione con il SubWoofer.
    Mi rendo conto di non fornire probabilmente tutti i dati tecnici necessari per un giudizio più oculato, ma confido che la mia richiesta venga recepita lo stesso magari da qualcuno che conosce sia l’Ampli che il Kit Casse.
    Ringraziando sin da ora è restando a disposizione per fornire altri dati se necessari, Auguro a Tutti una Buona Giornata.
    Francesco
    Ultima modifica di FRANCE 65; 11-06-2013 alle 10:09

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •