|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
11-06-2013, 09:56 #1
YAMAHA RXV357+NSP240 - Impostazione Modo Diffusore SML o LRG
Buongiorno, vorrei a chiedere a Voi appassionati di sistemi Home Cinema 5.1 qualche consiglio su come ultimare il settaggio del mio sistema 5.1.
Il sistema è dotato dei seguenti componenti :
Sinto-Amplificatore Yamaha RX-V357
Kit Casse Yamaha NS-P240.
Premesso di aver studiato un tantino la materia e di aver fatto il possibile (ma non l’impossibile visto che siamo sempre sotto l’occhio vigile delle padroni di casa “le mogli”), ancora oggi dopo mille prove e sottoprove, non sono soddisfatto e convinto che tutti i settaggi siano stati fatti a dovere per un risultato appagante.
La sistemazione dei diffusori è stata fatta al meglio per la logistica di casa mia cercando il più possibile di soddisfare la disposizione, l’orientamento, distanze e tempi di ritardo.
L’incertezza del caso specifico riguarda l’impostazione modo del diffusore alla voce Speaker Set per la scelta delle dimensioni degli altoparlanti tra SML (Piccolo) e LRG (Grande) e nel menù 1DBass (Modo uscita Bassi) tra SWFR e BOTH.
Questa scelta influenza il flusso audio nel demandamento ai soli diffusori oppure in combinazione con il SubWoofer.
Mi rendo conto di non fornire probabilmente tutti i dati tecnici necessari per un giudizio più oculato, ma confido che la mia richiesta venga recepita lo stesso magari da qualcuno che conosce sia l’Ampli che il Kit Casse.
Ringraziando sin da ora è restando a disposizione per fornire altri dati se necessari, Auguro a Tutti una Buona Giornata.
FrancescoUltima modifica di FRANCE 65; 11-06-2013 alle 10:09