Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 800 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156556 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 11991

Grazie ros!
    Credo che il mio pannello appartenga alla categoria "no rosso con lum. su medio". Infatti i primi rilevamenti li feci con pannello su "basso" e la leggera dominante rossa l'ho rilevata; da quando ho impostato su medio non ho più fatto misurazioni ma "ad occhio" mi sembra già molto buono il bilanciamento e la dominante rossa non c'è (con bil. bianco non calibrato!).
    Magari già stasera vi saprò dire se il mio occhio ci ha preso....

In generale, ricordi anche tu che un po' tutti hanno calibrato su "medio"?
    Ultima modifica di thegladiator; 03-06-2013 alle 14:07
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

direi di sì, tranne se non erro i tagli da 42" (che però nella serie VT non ci sono; in quel caso la luminosità nativa del pannello è notoriamente più alta e non è indispensabile schiodarsi dal Minimo, infatti Mackenzie non l'ha fatto).

Grazie!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sto continuando a mantenere su basso il livello di luminosita' del pannello , perché ancora in fase di " rodaggio " ( ancora poche ore di accensione ) , impostandolo su " medio " non e' che aumentiamo le probabilita' di ritenzione ?

ps : mantenendo il livello su basso non ho visto nessuna traccia di ritenzione anche dopo diverse ore di tasmissione con loghi vari
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Tranquillo, metti su medio e abbassi a 45-50 il contrasto..

Per curiosità, verifica se anche tu in Pro 1/2 hai l'abbattimento della leggera dominante rossa portando a "medio".
    Ultima modifica di thegladiator; 03-06-2013 alle 15:11

Nel caso guardaste programmi 3D ricordatevi invece di impostare luminosità pannello su ALTO in quanto, per via di un BUG, le opzioni ALTO e MEDIO sono invertite (questo solo per la modalità 3D).
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Grazie Roby, non lo sapevo!! Vabè, in futuro risolveranno sicuramente con aggiornamento fw...

Citazione Originariamente scritto da chaamaruco Visualizza messaggio
    Ragazzi, non ho trovato indicazioni sui settings audio. A volte mi sembra poco limpido.
    ho fatto una domanda scontata?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Tranquillo, metti su medio e abbassi a 45-50 il contrasto..

Per curiosità, verifica se anche tu in Pro 1/2 hai l'abbattimento della leggera dominante rossa portando a "medio".
    Per quanto riguarda la dominante rossa , nel mio caso e' veramente leggera , e' vero impostando il livello su medio scompare totalmente
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da chaamaruco Visualizza messaggio
    ho fatto una domanda scontata?
    vai nella sezione audio e scegli utente poi fatti tu il tuo ascolto con l'equalizzatore

mi confermi che sto facendo la cosa giusta.
    grazie.

Ragazzi, il VT60 per quanto mi riguarda è il miglior hdtv mai visionato! Decisamente superiore al VT50 come nero (ormai siamo quasi al nero assoluto durante la visione nel 80% dei casi), migliorato nettamente come gestione del moto (ripeto che anche con SKY i momenti di DFC sono rari ed occasionali) e con una pulizia di quadro che a volte stento a credere sia "reale". Si ha una sensazione di "trasparenza" (il cosiddetto "effetto finestra") che non ho mai percepito con nessun pannello, nemmeno col VT50: c'è una scena in Tintin con una panoramica/panning di cielo + deserto (quindi azzurro + beige) che lascia senza fiato da tanto è pulita e priva di qualsivoglia forma di DSE o VBI o aloni.
    Le barre nere, con visione al buio, restano NERE anche con scene a basso APL. E quando dico nere intendo che sono indistinguibili dalla cornice, solo con scene a bassissimo APL (es. gli ultimi due film di Henry Potter che da questo punto di vista sono un "torture test") si distingue la barra dalla cornice e comunque resta un nero profondissimo, da CRT.
    Il dithering da normale distanza di visione non è visibile e il quadro è talmente pulito che a tratti le immagini sembrano "uscire".
    La profondità di immagine (già ora che non è ancora calibrato) è da riferimento e come dicevano in una delle recensioni, confermo che la visione complessiva è veramente "analogica".
    Dettagli sulle basse luci e dinamica ulteriormente migliorati rispetto alla serie dello scorso anno, tanto che faccio fatica ad immaginare un eventuale ed ulteriore passo avanti.

Insomma, la visione di un BR è, e non esagero, da "mascella a terra" nel vero senso della parola, rasenta la perfezione in tutti gli aspetti.
    Ultima modifica di thegladiator; 08-06-2013 alle 09:52

Aggiungo inoltre che il processamento dell'immagine prodotto dal nuovo Hexa core è molto raffinato: con tutti i filtri su "off", nitidezza portata a "zero" e pure direct attivo, l'elaborazione è veramente minima se non nulla.
    L'originalità delle pellicole, difetti compresi (ma con accezione positiva in questo caso), trasuda da tutti... i pixel.
    Ieri in seconda serata su Classic HD (SKY) passava "Superman II" del 1980, versione palesemente NON rimasterizzata (con audio originale in DD2.0!): SUBLIME!! La grana, i colori tenui e caldi tipici di un film di trent'anni fa, i microdifetti della pellicola erano tutti lì, pareva di guardare il telo del cinema!
    Mai visto nulla del genere su uno schermo a casa. MAI.
    Ma per i non amanti "dell'alta fedeltà" volendo si poteva agire su vari filtri (nitidezza, mpeg remaster, ottimizza risoluzione etc.) ottenendo in real-time un "restauro" della pellicola veramente efficace ed allo stesso tempo ancora "credibile" (tradotto: non artificiale) e privo di evidenti artefatti.
    Potete pertanto rendere l'immagine come più vi aggrada senza deteriorarla e col rischio di renderla "finta", e anche su questo aspetto il divario rispetto al VT50 non è insignificante. Quest'ultimo infatti nelle possibilità di "gestione" dell'immagine era un po' più "rozzo".

N.B. Il mio riferirmi al VT50 non è mirato a sminuire quello che (eventuali difetti a parte) è e continua ad essere un hdtv "reference". Mi viene spontaneo riferirmi ad esso in quanto l'ho posseduto per 4 mesi e ho ancora "fresco" nella memoria (visiva) come si vedeva (molto bene!) e poiché stiamo comunque parlando di due prodotti "vicini", simili nella resa e appartenenti alla stessa categoria.
    Senza contare che questo è sinonimo del buon lavoro svolto da Panasonic nell'evolvere un prodotto (parrebbe ad oggi, risolvendone anche i difetti congeniti) di per se già a riferimento per quanto concerne la qualità d'immagine.
    Ultima modifica di thegladiator; 08-06-2013 alle 09:52

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ah, non riesco a fare un cosa: a trovare una modalità automatica che mi tenga l'aspect ratio corretto! Cioè una modalità che mi visualizzi il 16:9 a schermo pieno se la trasmissione è in 16:9, e che mi aggiunga le barre laterali se la trasmissione è in 4:3.

[CUT]
    Non riesco neanche io, a differenza del vecchio panasonic. Nel caso però il problema potrebbe essere risolto con un aggiornamento del firmware
    Panasonic TX-P55VT60T - Oppo BDP 103D - Panasonic DMP-BDT320 - Yamaha RX-V475 - Indiana Line Arbour 5.02 - MySky HD

Sto guardando "Allarme rosso" in DVD. Sono estasiato.
    Impostazioni: nitidezza 20, ottimizzatore risol. a medio, pure direct, noise reduction dell'Oppo a 1.
    Credo che un DVD meglio di così non si possa vedere....

Pagina 56 di 800 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156556 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •