|
|
Risultati da 31 a 45 di 64
Discussione: [BD] Fronte del porto
-
30-05-2013, 09:49 #31
Ah ecco, grazie della spiegazione Pyoung! quindi il dubbio resta...avendo messo (in questo caso) 2 volte lo stesso film su unico disco assieme a (presumo che siano sullo stesso disco 2) la mole di extra menzionata qualche post fa, la qualità video ne ha risentito? rispetto alla versione sul primo disco notate cali?
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
30-05-2013, 11:50 #32
...Allora, come vi avevo promesso sono riuscito a mettermi in contatto, con una Gentilissima Product Manager, che lavora presso la Sony Picture Home Entertainment, che mettendosi subito a disposizione , mi ha inviato alcune informazioni molto Interessanti, ed in oltre, la Cover IN ANTEPRIMA UFFICIALE , del BD di prossima uscita , fissata per il 19 Giugno.
...Per quanto riguarda gli Extra, sono mensionati 42 Minuti di contenuti Speciale, purtroppo, niente Commenti Audio ...
...La cosa interessante invece (a cui tenevo), è che il nostro BD conterrà l'UpMix della Traccia Audio Inglese in DTS-HD-MA 5.1 (presente anche nella Criterion) però non conterrà la traccia audio mono , sempre in DTS-HD-MA.
...Ovviamente, la Gentile Responsabile, mi ha Riferito che è stato utilizzato un BD da 50-GB.
...che suppongo sarà Encodato generosamente in AVC.
...Non avendo ancora scoperto ieri (al momento che ho inviato la mail) che il Restauro/Scansione in 4K era stata proprio la Sony ad Elaboraralo, avevo chiesto anche notizie in Merito al Master utilizzato, e cioè se provenisse appunto dal Nuovo Restauro Scansione in 4K, la Responsabile mi ha riferito che contatterà chi di dovere , per darmi una risposta più esaustiva a tal proposito, anche se io personalmente credo che non ci sia alcun dubbio a riguardo
...Ecco comunque gli Extra nel dettaglio...:
Fronte del porto BD
Durata film
108 minuti ca.
Durata contenuti speciali
42 minuti ca.
Contenuti speciali
- Intervista al regista Elia Kazan
- Il campione affina la tecnica
- Galleria fotografica
...Sinceramente parlando, alivello di extra, mi aspettavo qualcosa di più, ma vabbè, per pochi euro avere avere un BD con un Master in 4K puro come l'Oro Colato, per me diciamo che per il momento, gia basta e avanza, poi in seguito, si vedrà...
...P.S...:
...Pardon Pyoung, mi era sorto il dubbio che avessi detto una ca##ata, tra l'altro ieri ho trovato anche le specifiche dell'edizione, ma poi ho dimenticato di aggiornare e di correggere il mio post...
...a tal proposito , e giusto per segnalarlo, ad un'etente che chiedeva se la futura edizione Tedesca in BD conterrà lo stesso Master Criterion, un'altro Utente così ha Risposto...:
""good question
Hope sony Germany's version has better compression; the criterion had some macroblocking in several scenes, quite obvious when u press pause...""
...Ora, io non sò quanto sia attendibile l'utente in questione, e se questa cosa sia vera, speriamo di no, comunque indagherò...:
...Gia che ci siamo, ecco nel dettaglio , i contenuti dei DUE BD dell'Edizione Criterion...:
Blu-ray A America - (Criterion Collection/Sony Pictures Home Entertainment)
Extras:
DISC ONE:
*The Film (1.66:1 Widescreen Version)
Audio Commentary with authors Richard Schickel and Jeff Young
Conversation with filmmaker Martin Scorsese and critic Kent Jones (17:34)
"Elia Kazan: Outsider" 1982 documentary (53:14)
"I'm Standing Over Here Now" documentary (45:00)
Interview with actor Eva Marie Saint (11:11)
2001 interview with director Elia Kazan by Richard Schickel (12:00)
"Contender: Mastering the Method" documentary (25:04)
Interview with longshoreman/actor Thomas Hanley (12:00)
Interview with author James T. Fisher (25:46)
Visual essay on Leonard Bernstein’s score (20:05)
Visual essay on the aspect ratio (5:11)
Theatrical Trailer (2:42)
__________________________________________________ ______________________________________________
DISC TWO:
*The Film (1.85:1 Widescreen Version)
*The Film (1.33:1 Full Screen Version)
Subtitles:
English SDH
Aspect Ratio:
Multi Aspect Ratio
Picture Format:
AVC MPEG-4
Soundtrack(s):
English DTS-HD Master Audio 5.1
English LPCM 1.0 Mono
Case type:
Keep Case
Notes:
Comes with a booklet featuring an essay by filmmaker Michael Almereyda, Kazan’s 1952 defense of his House Un-American Activities Committee testimony, one of the 1948 Malcolm Johnson articles that inspired the film, and a 1953 piece by screenwriter Budd Schulberg.
...Ed ecco finalmente in anteprima, le tanto agoniate Cover !!!
...Purtroppo, loro mi hanno mandato il file in PDF Originale, quindi ho dovuto estrarre la Cover con degli ScreenShot, quindi se volete la Full Cover ingrandita, ed a risoluzione maggiore, fatemi un fischio e vedremo di trovare il modo di farne una copia...:
...Link Diretto per visualizzarla meglio...:
http://img534.imageshack.us/img534/2...ntfullcove.png
...E quì il dettaglio del Back/Cover, con le tutte le informazioni disponibili messe in rilievo...:
...E quì il Link Diretto per l'ingrandimento...:
http://img835.imageshack.us/img835/2...ntbackcove.pngUltima modifica di jesse-james; 31-05-2013 alle 13:16
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
30-05-2013, 12:59 #33
Non menziona nessuna versione restaurata, strana cosa, non è che questa avrà un Master diverso? e quello a 4K se lo tengono per la futura edizione appunto derivata da 4K? (vedendo come ha agito su questo fronte Sony con titoli pure recenti non mi stupirei
)
Grazie per il bel lavoro svolto!VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
30-05-2013, 14:32 #34
Grazie Jesse
Copertina che non si puo' vedere...hai presente quella Criterion?Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
30-05-2013, 14:35 #35
Grandissimo Jesse
Ma l'immagine della fascetta vera e propria, contenuta nell'amaray, sarà diversa vero?Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
Sir Alfred Hitchcock
-
30-05-2013, 15:28 #36
...Ragazzi ragazzi !!! ...Aspettate un'attimo !!!!!
...Avete notato che dietro la fascetta, c'é scritto che l'AR sará in 1.66:1 e non in 1.85:1 !!!!!!
...Se i dati riportati sulla fascetta sono corretti, sarebbe un bel colpaccio !!!!
...Poiché l'1.66:1 é di sicuro (in assenza purtroppo dell'1.33:1 ...) il miglior compromesso , rispetto all'esagerato 1.85:1 !!!...
...Che ne pensate !!???
@ Nicoló
...No, questa é la Cover Ufficiale con le immagini e tutto il resto, che coprirá il nostro BD , poi se sará in slipcase e la cover all'interno sará diversa questo non lo só, é probabile , ma devo chedere per avere una conferma
@ Bane
...Sarebbe davvero il colmo, e non la voglio proprio pensare una cosa del genere, anche perché il Nuovo Master é di Proprietá della SONY , e quindi sarebbe assurdo...
...Inoltre, questo é l'unico Master HD al momento disponibile dell'Opera, se non ci mettono questo dentro al BD, resta solo un'upscaling del dvd...e se la SONY facesse una cosa del genere, per quest'Opera d'Arte, nn só cosa farei !!!....
@ Dany
...Hai ragione, rispetto a quella Meravigliosa Criterion, questa dell'Edizione Sony, non è che sia proprio il massimo...Mah...valli a capire...
...P.S...:
...Grazie a tutti !!!
Per me é un Dovere, ed un Piacere !!!Ultima modifica di jesse-james; 01-06-2013 alle 16:25
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
30-05-2013, 15:32 #37
frontedelporto-DE.JPG
L'edizione tedesca ha questa copertina, che tra l'altro era la stessa del DVD...immagino che la nostra amaray sarà uguale, mentre il cartoncino che fa da sopracopertina sarà quello che ha postato JesseIl cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
Sir Alfred Hitchcock
-
30-05-2013, 16:24 #38
Ammazza che brutta pure lei
Packaging Criterion:
http://blog.criterioncast.com/post/4...ion-collection
Scusate se e' pocoVpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
30-05-2013, 16:40 #39
Eh si siamo proprio su ben altri livelli...Vale tutti i suoi 30 dollari
Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
Sir Alfred Hitchcock
-
30-05-2013, 19:11 #40
...Ci sono inoltre, queste considerazioni da fare, e cito un'Utente che parla dell'Edizione Criterion, post-review...:
""Comparing the different A.R. by the caps in the review, I woud say that:
- The 1.33 presentation is definitely bad, riddled with digital noise. There also seems to be too much loosen image on top and bottom.
- The 1.66 is the best looking version: compression is great, the AR looks just right and so does the grain structure. (it also looks like it's the 'main' version on this CC edition)
- The 1.85 looks like the 1.66 version slightly blown up. So grain a little bit distorted, but compression looks right. The AR still looks fine, if only a little tighter.
...Ed io concordo pienamente con lui, in questo caso, la scelta ed il "compromesso" "migliore" é l'1.66:1
e spero vivamente che i dati riportati sulla fascetta della cover del BD Sony, siano decisamente attendibili e che nel nostro BD ci sia quella versione con quell'AR, decisamente la "migliore" , in generale......Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
30-05-2013, 19:16 #41
La copertina postata da Nicolomatt è davvero orrenda, anche in DVD appena la vidi non mi piacque nemmeno un pò!
Sicuramente sarà così, ormai il trend di Sony mi pare di capire che è mettere il cartoncino, però ora che ci penso con quella confezione ho District 9 e l'amaray dentro ha la stessa immagine.
Comunque lo dico per tutti i Cinefili....questo va preso al Day 1 (personalmente prenderò anche Indovina chi viene a cena e Qualcosa è cambiato) altrimenti siete dei Talebani!!VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
30-05-2013, 21:33 #42
A me questi commenti insieme al fatto che c'è un disco tutto dedicato alla 1,66:1 fanno capire che le altre edizioni (che si spartiscono un disco standoci sicuramente strettine) sono presenti più a mo' di extra che per altro.
La grana distorta nell'edizione 1,85:1 e il digital noise nella 1,33:1 sono davvero un pessimo segno!
Quindi un plauso a Sony se davvero ha inserito la versione 1,66:1
Ma non potresti chiedere alla gentile segretaria l'effettivo aspect ratio?
@bane
già prenotatoUltima modifica di CyberPaul; 31-05-2013 alle 19:50
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
30-05-2013, 22:49 #43
In definitiva, accettabile l'AR scelto da Sony. Però non facciamo scherzi: spero si tratti della versione restaurata 4K.... si, insomma, che altro master dovrebbe esssere?!
Siamo ottimisti. Non vedo l'ora che escaUltima modifica di Dario65; 31-05-2013 alle 22:16
-
31-05-2013, 06:52 #44
...Esattamente Paul, inoltre ad "aggravare" ulteriormente la cosa e quí ricito di nuovo un'altro utente...:
""the criterion had some macroblocking in several scenes, quite obvious when u press pause...""
...Poiché anche la 1.66:1 , che nella Criterion si trova appunto sul primo disco, lo deve condividere peró, anche in questo caso in maniera alquanto strettina, con oltre tre ore e mezza di contenuti speciali in HD ...
...ecco perché io ero andato sul sicuro pensando (ingenuamente ho utilizzato il termine "Seamless Breanching" che peró, in questo caso non c'entra proprio nulla, perché quí abbiamo effettivamente Tre versioni differenti con AR differenti, e diciamo che volevo trovare una qualche spiegazione , molto piú complicata della semplice verità , perché non pensavo , o diciamo non volevo ne pensare ne dire, che la Criterion avesse encodato tutto quel Materiale HD in soli DUE BD, poiché come accennavo precedentemente , in questo caso, per un lavoro ECCELLENTE anche dal punto di vista Compressione , era assolutamente necessario (anche se con i Due BD attuali i "danni" non sembrano gravissimi e rientrano nei limiti) che venissero utilizzati almeno TRE BD , nel loro caso specifico (se si vogliono fare le cose in grande e per bene, non si devi badare a spese...) e quindi sul 1BD inserire la versione 1.66:1 con il bitrate sparato in orbita a palla , con al massimo qualche commento audio--sul 2BD inserire le altre due versioni , ossia 1.33:1 e 1.85:1 encodate anch'esse meglio, proprio in virtù del fatto che la 1.33:1 dovrebbe essere la piú importante di tutte, e quindi avrebbe meritato maggiori attenzioni e cura , dato che l'hanno voluta inserire--ed infine, sul TERZO-BD inserire TUUUTTI gli Extra in HD possibili ed immaginabili !!!...Ecco, con questa impostazione , l'edizione di ON-THE-WATERFRONT by Criterion , SAREBBE Potuta essere tranquillamente , la Migliore edizione in BD del Secolo, esagerando ovviamente ...
...Detto questo, tornando a parlare della Nostra Edizione (ma rimanendo in collegamento ) in BD della SONY, se fila TUTTO liscio come l'olio (se la memoria non mi inganna, questo SAREBBE il primo clamoroso Flop della casa Nipponica...) avremo la Migliore Versione nel "Miglior" AR ( 1.66:1 ) , pochi extra , se paragonati a quelli sterminati della Criterion ,questo é vero...
...peró avremo il TUTTO ENCODATO GENEROSAMENTE utilizzando ogni GB del BD-50 utilizzato !!! ...E vedrete che chi ha comprato la Criterion , per OVVI motivi , comprerá ANCHE l'edizione SONY
...E io dico che meglio di così , si muore, a patto che, ripeto, Fili TUTTO Liscio Come L'Olio ...la Sony fino ad ora NON mi ha MAI Tradito, non vorrei che iniziasse proprio adesso...Ultima modifica di jesse-james; 31-05-2013 alle 12:39
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
31-05-2013, 09:10 #45
Quindi ricapitolando l'edizione Criterion resta una mezza ciofeca dal punto di vista qualità video, quindi direi che queste versioni per far vedere chi lo ha più lungo se non le si fanno con criterio (lol) sono inutili (una versione per disco + un disco di soli extra, ecco questa sarebbe stata l'edizione perfetta).
Morale della storia noi ci becchiamo l'AR migliore e (presumo) un encoding migliore, senza macroblocking o simili, sperem almenoUltima modifica di Bane; 31-05-2013 alle 13:38
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305