Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

anche secondo me a questo punto ti conviene il plasma hd ready, per il digitale terrestre va benissimo, e considerata la distanza di visione con un hd non vedresti chissà che differenza, in più come qualità visiva ul plasma è molto migliore rispetto ad un led

la funzione smart la vorrei integrata alla TV , non separata su xbox e affini...

ora controllo bene quei plasma segnalati e vedo a quanto si trovano.

altre tv , smart , magari hd ready e non full hd ? c'è qualcosa di buono buono da tenere in cosiderazione ?

Citazione Originariamente scritto da seb87 Visualizza messaggio
    null
    Che mi risulti non ci sono hd ready con smart tv... forse i nuovi samsung f4500 ma credo siano in tagli piccoli... con il tuo budget scegli o qualità o funzioni extra... inutili... dico inutili perché sono scomode sia perché si usa il telecomando sia perché non hai le prestazioni di un pc o tablet, su tv di fascia entry level. Inoltre skype lo puoi usare solo su tv con webcam... e li devi spendere 3 volte il tuo budget...
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

ok , togliendo skype che a questo punto metto da parte , la mia idea era quella di dare la possibilità ai miei genitori di guardare magari qualche filmato youtube o poter leggere qualche news veloce.... ovviamente abbinando in caso una tastierina ( ho letto che si può fare tranquillamente ).

per gli adattatori wireless ok , ma preferisco che abbia un semplice connettore lan, ho tutto predisposto e cablato nella nuova casa.

a questo punto mi pare che tra il "classico" samsung e i nuovi plasma hd ready potrei andare sul panasonic IPS , che forse , potrebbe essere una via di mezzo tra le due soluzioni. Ha senso pensarla così ??

Purtroppo sbagli, e ti spiego perche. Un pannello ips rimane pur sempre un Lcd retroilluminato Led, a differenza dei pannelli VA, come ad esempio quelli di samsung, hanno un angolo di visione maggiore, una fedeltà dei colori migliore ma un nero piu scarso che al buio schiarisce, quindi non sono una via di mezzo tra plasma ed lcd led, sono e restano lcd ma con caratteristiche diverse, senza contare che per l acquisto di un ips devi aumentare il tuo budget.
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

ok , togliendo i plasma ( nessuno ha la lan ) quindi vado di samsung "clasico" , panasonic o.....

che ne dite del nuovo toshiba 40RL938 ?

ok , togliendo i plasma ( nessuno ha la lan ) quindi vado di samsung "clasico" , panasonic o.....

che ne dite del nuovo toshiba 40RL938 ?
    I samsung 43e490 e il 43f4900 hanno la lan, ed hanno anche il 3d, sono rispettivamente modello 2012 e 2013, cambia poco l uno dall altro. Io li terrei in considerazione poi vedi tu...
    Il panasonic che costa meno va oltre al tuo budget, senza considerare i modelli con diagonale da 39 che montano pannelli cinesi e quindi da scartare. Di quel toshiba ho letto buone opinioni, ma nel tuo caso un plasma offrirebbe sempre una qualità maggiore.

Con un semplice lettore bluray da 80€ hai tutte le funzioni Smart che vuoi ed hai il TV che fa da display!! Questa cosa della smarttv è un funzione che può stare sul TV, sul lettore, su una console , su una Smart box ecc. ed un problema hai passabile!!!
    Quoto anche io: plasma hdready 42 (350€ circa) o come è capitato in passato LG 50pa5500 (fullhd) a 399€.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Beh, un'informazione importante che ti potrebbe far propendere per una tecnologia o l'altra è l'uso che ne faranno i tuoi genitori del TV. Se la useranno principalmente di giorno, la mattina ad esempio, con media/forte illuminazione della stanza con sorgenti principalmente SD (digitale terrestre per telegiornali o programmi, e film in tv sporadicamente) allora è decisamente più indicato un TV LCD; se invece lo useranno di sera a luci spente, per vedere film, magari in blu-ray, allora è decisamente più indicato un TV plasma. In ogni caso per quella fascia di prezzo prenderai le entry-level di ogni tecnologia.
    Per la funzione smart-TV, anche se l'osservazione di Shakii è corretta, immagino che in genere i genitori, specialmente se non amanti della tecnologia (come i miei ad esempio ) troverebbero infinitamente più comodo avere le funzioni smart direttamente sul TV e non essere costretti ogni volta ad accendere anche il Set Top Box e impostare l'input sul TV per vedere le news o i filmati YouTube... finirebbero per non abituarsi...
    Ti invito però a considerare che i TV entry level potrebbero montare processori più vecchi/economici delle controparti alta gamma, per cui le funzioni smart potrebbero essere lente, macchinose e alla lunga frustranti, a mio avviso ti converrebbe fare un giro nei centri commerciali per valutare quanto i TV che ti interessano siano "spigliati" sotto quest'aspetto.
    Per quanto mi riguarda i VIERA (come il TX L42E5E che hai menzionato) non sono male tra gli LCD, per i plasma condivido tutti i consigli che ti hanno dato.
    In ogni caso i tuoi genitori saranno sicuramente contenti del regalo, ti fa onore!!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    Beh, un'informazione importante che ti potrebbe far propendere per una tecnologia o l'altra è l'uso che ne faranno i tuoi genitori del TV. Se la useranno principalmente di giorno, la mattina ad esempio, con media/forte illuminazione della stanza con sorgenti principalmente SD (digitale terrestre per telegiornali o programmi, e film in tv sporadicam..........[CUT]
    è proprio l'idea di avere due telecomandi che mi fa dubitare del plasma senza smart tv...

ogg vado a vedere il toshiba 40RL938 , un utente su hwupgrade ne parla molto bene , se l'angolo di visuale è buono penso di prenderlo...

per quel che riguarda il consumo , i miei sono molto "risparmiosi" , e quindi sapere di avere qualcosa che consuma meno gli fa sicuramente piacere..

ovviamente il tutto corredato da un qualità video buona , e mi pare che sia il toshiba , che il samsung 5300 che il panasonic offrano buone qualità video.

è proprio l'idea di avere due telecomandi che mi fa dubitare del plasma senza smart tv...

ogg vado a vedere il toshiba 40RL938 , un utente su hwupgrade ne parla molto bene , se l'angolo di visuale è buono penso di prenderlo...

per quel che riguarda il consumo , i miei sono molto "risparmiosi" , e quindi sapere di avere qualcosa che con..........[CUT]
    per il telecomando basta prendere due prodotti della stessa marca e usi un unico per entrambi gli apparecchi, per i consumi ti ho già spiegato che è davvero irrisoria la differenza, inoltre nei plasma tutto dipende da come lo regoli, e la differenza media di 30€ si pò anche non tenere in considerazione.
    Per quanto riguarda la parte smart del Toshiba, mi sembra che non sia tra le più avanzate, quindi guardatela bene prima di fare l'acquisto...

...eccomi di ritorno dall'euronics - mw - trony...

allora, le samsung 5300 erano a prezzo pieno , 499€ . L'lg da 50" al plasma non l'ho preso in considerzione , troppo grande per il gusto dei miei genitori ( decisione presa insieme a mio fratello ) .

interessante era il samsung 43" ...490, ma costava anche quello 499, troppo per il nostro budget.

Quindi mi sono messo a guardare il toshiba , da tutti gli angoli , sopra sotto , dx sx... e mi è piaciuto. Il design è davvero molto piu bello dei samsung e l'angolo lo tiene bene...a meno per come l'ho visto io.

quindi 389€ , ultimo pezzo disponibile , quello in esposizione , l'abbiamo preso. Domenica lo mono e vi faccio sapere come funziona.

come idea di acquisto e di prezzo finale sono molto felice però.

n.b: online a qualcosa meno gli altri si trovavano , il toshiba no. Ma a me serviva entro domenica e tra tutti quelli visti è quello che tra prezzo , estetica e qualità video mi è sembrata una valida tv.

...eccomi di ritorno dall'euronics - mw - trony...

allora, le samsung 5300 erano a prezzo pieno , 499€ . L'lg da 50" al plasma non l'ho preso in considerzione , troppo grande per il gusto dei miei genitori ( decisione presa insieme a mio fratello ) .

interessante era il samsung 43" ...490, ma costava anche quello 499, troppo per i..........[CUT]
    solo perche lo hai menzionato, al supermercato ben..tt il 43e490 è in offerta a 399€...

ben ? sarebbe ?

Complimenti Seb! Sicuramente il TV ti darà soddisfazioni! E poi l'hai preso ad un prezzo molto buono, per essere da negozio fisico! Facci sapere le impressioni... ho visto il modello sul sito Toshiba ed ha un design molto gradevole!!!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •