Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 241 di 551 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291341 ... UltimaUltima
Risultati da 3.601 a 3.615 di 8265

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Attenzione a non confondere l'effetto del filtro nella visione molto angolata, sia verticale che orizzontale, con il VB (o VBI). Quest'ultimo si vede da qualunque posizione e la frequenza dipende da cosa c'è a video in quel momento.

Qui, in questa discussione, bisogna mettere i puntini sulle "i" altrimenti scoppia il putiferio...
    Andiamo..........[CUT]
    Inoltre... se posso chiedere, come mai non lo hai fatto sostituire? Imballo danneggiato, altre cose che sembra non siano normali a
    me avrebbero spinto al cambio.

Ho deciso per una volta di darmi una calmata...e poi sono diventato papà venerdi...quindi avevo altro da pensare...
    il danno all'imballo era minimo ed era gia danneggiato quando arrivato al negozio...vedi foto della notizia "vt60 arrivati"
    poi loro lo hanno controllato calibrato ed era tutto ok...
    non credo gli aloni dipendano dal trasporto ed oltretutto il pannello si sta uniformando molto dopo un po di rodaggio...forse i nuovi fosfori rossi sono un po invadenti nelle prime ore di utilizzo...
    dopo qualche notte di slide...molto meglio....credo che il bilanciamento 10pt sia molto delicato da fare...
    o almeno va fatto dopo un po di ore di uso senno si esce pazzi...
    per ora sono abbastanza soddisfatto ma ancora non completamente...il grigio e il bilanciamente rosso verde ancora non mi soddisfa al 100% ma è una cosa soggettiva...non credo sia un difetto del tv...
    per quell'effetto del filtro...l'ho detto ma giuro non si vede da davanti in nessuna e dico nessuna situazione
    devo lavorare un po sugli incarnati...
    ma ora ho la mia piccola di tre giorni che ha bisogno di me...sonda nel cassetto ahauahauah ciao ghrazieeee

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Per determinare se la nitidezza impostata crea o meno artefatti, doppi contorni, linea bianche e quant'altro... utilizzate il pattern overscan (AVSHD) e osservate i due riquadri indicati dalle frecce.
    ....nitidezza 0 o 50 non si hanno cambiamenti nei due quadrati, ci sono dei riferimenti precisi nei riquadri per capire ?
    HDTV: TX-P50VT60T | PLAYER: Popcorn Hour A-300 | AVR: Onkyo | MySkyHD Samsung 990V

Dopo 1 mese di letture su vari forum (anche americani) mi sono quasi convinto a comprare un st60 da 50". Ho appena venduto il buon s20 46". Il prezzo sia aggira intorno ai 1000 euro (purtroppo rispetto a ieri è salito di 40 euro e la mi paura è che aumenti ancora il prezzo). Per quanto riguarda la parte video e il nero penso sia un buon tv, sensibilmente migliore dell'st50. L'unica cosa che mi blocca è il problema dell'input lag.

Qualcuno sa dirmi come sono le prestazioni nella pratica? I numeri non mi dicono molto. Vorrei capire se questa cosa è fastidiosa o se è impercettibile. Io lo userei per 50% visione in HD e 50 games ps3/pc.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da matrixdefalco Visualizza messaggio
    Ho deciso per una volta di darmi una calmata...e poi sono diventato papà venerdi...quindi avevo altro da pensare............[CUT]
    Tanti auguri per la nuova arrivata
    Grazie per la risposta, capisco perfettamente

Citazione Originariamente scritto da paco73 Visualizza messaggio
    ....nitidezza 0 o 50 non si hanno cambiamenti nei due quadrati, ci sono dei riferimenti precisi nei riquadri per capire ?
    con overscan off io non noto cambiamenti fino a 35 dopodichè le righe del riquadro in basso a destra si sdoppiano o meglio si contornano di bianco

Quando cominciano a comparire (anche leggermente) bordi bianchi attorno alle linee nere, vuol dire che si stanno introducendo informazioni che non esistono nella traccia video originale... pertanto la nitidezza, seppur dando l'illusione di maggior dettaglio, sta gonfiando artificialmente le linee ed i tratti più sottili.
    Per certi contenuti (come SkyHD, ma anche molti BD scadenti) potrebbe anche essere d'aiuto alzare un pelo tale parametro.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

mi avete tutti sulla coscienza!!!
    Tutta colpa vostra!! gli altri vecchi tv che ho per casa sono diventati inguardabili, sto sempre a smanettare con luminosità , contrasto e colore senza trovare pace per una regolazione che non mi infastidisca!! il confronto con il nuovo tv è abissale!!!
    Oltre a cio mi sono messo nella calibrazione, ho iniziato a leggere roba, mi rendo conto che è un pozzo senza fondo!! faccio le 3 di mattina, invece che chiarirmi le idee si incasinano di più, ci sono teorie che parlano di dovere adottare diversi preset per le sonde, a quanto pare occorre anche capire quale sia la velocità di lettura della sonda e quindi nella registrazione delle scale occorre fare attenzione e lasciare il tempo di ritenzione di assestarsi prima di ogni step di registrazione.
    Sono a rischio ictus!!
    Faccio alcune domande, finita la calibrazione voi l'overscan lo tenete off!!?? Nel caso le teniate on, per quale motivo, visto che a quanto pare da quello che ho visto crea interferenze nei piccoli dettagli!?
    il range rgb delle hdmi settate su auto, full o normale e perché ??
    Avrei altre 1000 domande sulla calibrazione sopratutto su alcuni setting e anche sulla tecnica ma qui sarei OT.

si è un pozzo senza fondo l'argomento e sei ot!!!

overscan off infatti praticamente sempre. si mette on solo se ci sono delle file di pixel bianche o blu che vengono trasmesse dall'emittente. ma io mi tengo anche quelle lol
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    ... ho fatto appunto delle prove con la "nitidezza", su dei fermi immagine..........[CUT]
    i filtri di edge enhancement fanno danni soprattutto sulle immagini in movimento, su quelle statiche hanno gioco (relativamente) facile. Quindi è il caso di testare anche scene di panning più o meno lento, magari con oggetti ricchi di dettaglio a schermo, e vedere l'entità dei trascinamenti specie sui contorni e degli artefatti (moirè, aliasing, etc.) che produce.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Quando cominciano a comparire (anche leggermente) bordi bianchi attorno alle linee nere, vuol dire che si stanno introducendo informazioni che non esistono nella traccia video originale... pertanto la nitidezza, seppur dando l'illusione di maggior dettaglio, sta gonfiando artificialmente le linee ed i tratti più sottili.
    Per certi contenuti (com..........[CUT]
    io ho invece ho un altro effetto, superata la soglia "20" nel quadrato in basso a sinix la parte superiore comincia a tendere al blu...

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    i filtri di edge enhancement fanno danni soprattutto sulle immagini in movimento, su quelle statiche hanno gioco (relativamente) facile. Quindi è il caso di testare anche scene di panning più o meno lento, magari con oggetti ricchi di dettaglio a schermo, e vedere l'entità dei trascinamenti specie sui contorni e degli artefatti (moirè, aliasing, et..........[CUT]
    ok, proverò, intanto la lascio settata a 10

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    ... superata la soglia "20" nel quadrato in basso a sinix la parte superiore comincia a tendere al blu
    esatto, è un effetto collaterale di questo filtro riscontrato anche da altri utenti in UK su pana serie 60. Comunque sono prove empiriche, quindi non si può che andare a tentativi fino a trovare la soluzione soddisfacente per le proprie esigenze.
    Io come ho detto più volte tengo la nitidezza a 0, però all'inizio mi ci è voluto del tempo ad abituarmi alla resa apparentemente meno dettagliata, è inevitabile che sia così. A mio avviso in certe situazioni con parsimonia si può anche usare, i test sono utili per capire l'entità dei "danni" che fa il filtro su un determinato modello di tv e regolarsi di conseguenza.

mi consigliate una staffa da muro fissa il meno ingombrante possibile per un 55vt60?
    vorrei che non stesse troppo staccato dal muro..

Prenditi una Prandini, io prenderò quella (http://www.prandinimobili.it/support...antifurto.html).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

esatto, è un effetto collaterale di questo filtro riscontrato anche da altri utenti in UK su pana serie 60.
    Sì, ne avevo sentito parlare anche io. Poco male in quanto onestamente sconsiglio, dopo le prove fatte, di superare comunque la soglia di 20.
    Detto questo, di 'sto effetto collaterale durante la visione di normali contenuti non c'è traccia.

Provate eventualmente il filtro "ottimizza risoluzione" su min/med se proprio volete "quel tocco in più", mi pare non lavori affatto male (mi ricorda molto il "resolution" dell'X-Reality del Sony..)
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

esatto, è un effetto collaterale di questo filtro riscontrato anche da altri utenti in UK su pana serie 60. Comunque sono prove empiriche, quindi non si può che andare a tentativi fino a trovare la soluzione soddisfacente per le proprie esigenze.
    Io come ho detto più volte tengo la nitidezza a 0, però all'inizio mi ci è voluto del tempo ad abituar..........[CUT]
    si, avevo letto anche io su hdtvtest. E' abbastanza singolare questa cosa.

Non hai tutti i torti sulla nitidezza a 0, ma io un minimo la tengo attivata perchè a 0 mi sembra sfuochi troppo, anche su materiale HD e giochi. Per ora l'ho lasciata a 10, che comunque è molto più simile a 0 che a 50

Pagina 241 di 551 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291341 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •