Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

Discussione: [BD] Insomnia

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    insomma dai, alla fine la situazione non la vedo grigia
    Vedi, il mio messaggio ha generato un tuo post di auto-analisi e ora la pensi un pò più come me e lucio.
    A parte la battuta, è facile ricollegarsi a quanto scrivevi ieri su Titanic: prima gli appassionati avevano pochissimo e facevano una fatica bestiale per avere quel poco, ora c'è così tanta roba che c'è quasi un rischio bulimia e assuefazione. Io nel mio piccolo, come immagino moltissimi altri utenti del forum, credo di aver mantenuto uno spirito critico e un istinto di sopravvivenza (sopravvivenza del mio portafogli si intende) per far si che la situazione si il più chiara possibile e sia per tutti più facile avventurarsi nel mondo dell'homevideo e fare sempre scelte consapevoli, senza se e senza ma. Voglio che un film esca da 10 sempre? Certo! Esce un film da 6,5/7/7,5? Potrebbe (a volte si a volte no) risultare comunque un prodotto da acquistare e non perché una sorta di fatalità mi fa decidere di farmi fregare da chicchessia ma perché la passione, il collezionismo e l'arricchimento culturale di vedere un film possono anche valere su un' edizione che non ricalca il mio punto massimo della perfezione, d'altronde quando vado al cinema non vado sempre all'Arcadia di Melzo (abito a 7 Km da quel posto magnifico) ma può capitarmi di andare dovunque anche nelle sale oratoriali, e negli anni ho visto migliaia di film registrati su vhs dalle emittenti analogiche senza che il mezzo risultasse un detrimento verso l'opera.
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da Erik Il Rosso Visualizza messaggio
    Segnalo per l'ennesima volta la scandalosa mancanza dei sub in inglese
    Veramente, incredibile.
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

Eccellente edizione, il video è davvero notevole, ottima tridimensionalità, porosità ottima, colori ben riprodotti, anche nelle scene scure non mostra il fianco, davvero ben fatto!
    Audio ottimo, il film non si presta troppo a lasciare sbalorditi quindi nel complesso è valido, dialoghi ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro, buoni i bassi.
    Il film è carino anche se Robin come cattivo è credibile tanto quanto mia nonna vestita da Catwoman.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Ma di che edizione parli? Hai letto anche gli altri post?

Io ho l'edizione francese Warner e posso solo dire che il video è da 10, semplicemente perfetto e analogico.
    Non ho il BD Medusa per paragonarli ma anche vedendolo dagli screenshot direi che non c'è paragone come naturalezza del quadro.
    Se questo trattamento lo destinassero ai primi 2 film della trilogia del Cavaliere Oscuro saremmo a cavallo
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Parlo dell'edizione italiana, a livello di quello che ho visto il video è ottimo, poi se la controparte estera ha una resa più cinema like e una colorimetria diversa una delle due versioni è sbagliata, forse solo il direttore della fotografia saprà la verità (visto come Warner ha trattato i primi due Batman non mi stupirei in una resa leggermente diversa dal normale anche per questo titolo sempre di Nolan, anche TDK aveva una colorimetria diversa dall'originale a quanto ricordo) per entrambe le versioni forse la mano sul fuoco non la si può mettere, io quello che ho visto mi è piaciuto, a livello tecnico per me è fatto bene
    Ultima modifica di Bane; 24-05-2013 alle 12:06
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Concordo con Bane, il comparto tecnico del nostro bd è secondo il mio parere molto appagante, poi il discorso "quello è diverso, quello ha l'originale colorimetria" lo lascio ai tecnici con informazioni di incontrovertibile valore... Il bd italiano si vede e si sente molto bene, penso che questo non si possa negare.. Solo su una cosa sono in disaccordo con Bane: Robin, a me è sembrato un malato mentale perfetto!

No, era solo curiosità. Nessuno dice che l'edizione Medusa non sia valida, ma imho guardando un confronto fra le due si capisce qual è il "film" (Warner) e quale un ottimo video (Medusa).

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Io ho l'edizione francese Warner e posso solo dire che il video è da 10, semplicemente perfetto e analogico.
    Contiene l'italiano? Dove di può trovare?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Mi risulta che l'unica edizione di Insomnia ad avere audio italiano sia quella italiana.
    L'edizione francese la trovi a poco su qualunque store online francese, amazon.fr in testa. Tipo qua.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Grazie Poles, interessava anche me. Da Ghostbusters M 4K in poi, sia mai che comincio a guardare qualche film in lingua originale

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Contiene l'italiano? Dove di può trovare?
    Io l'ho presa sul nostro Amazon a una decina di euro e peraltro ha pure la slipcase come nel link postato poco su.
    Purtroppo niente audio italiano.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

Io decisamente preferisco l'edizione italiana. I colori della nostra edizione sono piu' naturali non come quei colori caldi dell'edizione americana che secondo me poco si addicono al film in questione
    In tutti gli screenshot e' evidente che il master della warner ha una colorimetria modificata. Il contrasto sulla medusa forse e' un po troppo accentuato, pero' io preferisco avere i colori fedeli all'originale su un master un po piu' vecchio piuttosto che magari un nuovo scan a cui e' stata cambiata la colorimetria. Se poi e' stato Nolan a volerla cambiare allora e' un altro discorso, pero' insisto che preferisco i colori piu' freddi che piu' si addicono al tipo di film.
    Inoltre vedendo la comparazione di Memento qui http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich , si vede lo stesso trattamento nel nuovo master della lionsgate, che e' decisamente migliore rispetto al precedente della Sony, che pero' non ha quei colori caldi tendenti al ciano e all'arancione.

Guardate questo screenshot http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich , ma veramente pensate che quei colori tendenti all'arancione su un film ambientato in un luogo freddo come l'Alaska sia stata una scelta di Nolan?

Si credo proprio di si.
    La differenza è palese, i colori della Medusa sono quelli delle acquisizioni non da negativo e la resa finale è tipica di un fil girato in pellicola.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •