Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 551 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 8265

Il gioiellino è in viaggio

Ricevuta email di avvenuta spedizione da parte di b*w, questa mattina, ora incrocio le dita, dovrebbe arrivarmi venerdì.
    Vi terrò aggiornati.
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

Raga vengo da un vt50 al momento posso solo dire che il vt60 come uniformita' e' migliorato tantissimo, i vecchi problemi che avevo con il vt50 sono (con mia meraviglia) totalmente scomparsi !!!!! nulla di nulla.....PERFETTO !!! PANNELLO CHE RASENTA LA PERFEZIONE VISIVA IN TUTTO !!!!

@Rosmarc

Nei tuoi setting (professional 1 sto usando) consigli il parametro "nitidezza" di metterlo a 0 ...volevo capire se per 0 intendi il parametro di default (50) o intendi di ridurlo a 0 nel senso di eliminarlo completamente ??
    Ultima modifica di paco73; 21-05-2013 alle 14:52
    HDTV: TX-P50VT60T | PLAYER: Popcorn Hour A-300 | AVR: Onkyo | MySkyHD Samsung 990V

Citazione Originariamente scritto da x PIGI x Visualizza messaggio
    Ricevuta email di avvenuta spedizione da parte di b*w, questa mattina, ora incrocio le dita, dovrebbe arrivarmi venerdì.
    Vi terrò aggiornati.
    Lo abbiamo preso dallo stesso
    Ultima modifica di paco73; 21-05-2013 alle 15:42
    HDTV: TX-P50VT60T | PLAYER: Popcorn Hour A-300 | AVR: Onkyo | MySkyHD Samsung 990V

Secondo me (e anche secondo ben più autorevoli tecnici e calibratori, vedi setting pubblicati da Mackenzie, Withers, Hodgkinson, Larsen, D-Nice, etc.) la nitidezza deve stare a 0, cioè deve essere totalmente esclusa.
    Il motivo l'ho scritto brevemente in quel post (evitare i classici artefatti da edge enhancement e l'eccessiva "digitalizzazione" che essa dà all'immagine). Inoltre, pare che alcuni utenti inglesi abbiano riscontrato su vt60 delle piccole alterazioni di colore su schermate test con nitidezza oltre una certa soglia, che ora non ricordo di preciso.
    Io sul mio vecchio plasmino la tengo a 0 da una vita ormai e non mi manca affatto: immagine apparentemente meno nitida, ma in realtà più naturale e fedele al segnale d'origine.

Citazione Originariamente scritto da paco73 Visualizza messaggio
    Raga vengo da un vt50 al momento posso solo dire che il vt60 come uniformita' e' migliorato tantissimo, i vecchi problemi che avevo con il vt50 sono (con mia meraviglia) totalmente scomparsi !!!!! nulla di nulla.....PERFETTO !!! PANNELLO CHE RASENTA LA PERFEZIONE VISIVA IN TUTTO !!!!

@Rosmarc

Nei tuoi setting (professional 1 sto usando) consigl..........[CUT]
    Hai già controllato la scala di grigi? Io devo ancora calibrarlo, comunque la scala dei grigi non è proprio lineare, mi sa che dovrò lavorarci in fase di calibrazione. Appena puoi posta qualche immagine

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Secondo me (e anche secondo ben più autorevoli tecnici e calibratori, vedi setting pubblicati da Mackenzie, Withers, Hodgkinson, Larsen, D-Nice, etc.) la nitidezza deve stare a 0, cioè deve essere totalmente esclusa.
    Il motivo l'ho scritto brevemente in quel post (evitare i classici artefatti da edge enhancement e l'eccessiva "digitalizzazio..........[CUT]
    Ok come pensavo !! grazie Ros !!!

PS. Vedendo la tv in ambiente oscurato devo confermarti che il valore gamma a 2.4 va molto meglio del 2.2 a IMHO !
    Ultima modifica di paco73; 21-05-2013 alle 15:42

Citazione Originariamente scritto da Igidrum Visualizza messaggio
    Hai già controllato la scala di grigi? Io devo ancora calibrarlo, comunque la scala dei grigi non è proprio lineare, mi sa che dovrò lavorarci in fase di calibrazione. Appena puoi posta qualche immagine
    Ho eseguito tutti i test che sono nel thread analsi difetti plasma in piu' ho usato slide a tinte unite per verificare l 'uniformita'...... al momento pannello uniforme senza un minimo di problema .....per la scala dei grigi a me sembra lineare, con la calibrazione di Roby7108 regolandola ad occhio...ovvio che bisognerebbe andare di sonda per essere precisi ....a me sta benissimo cosi !!!
    Ultima modifica di paco73; 21-05-2013 alle 15:44

Citazione Originariamente scritto da x PIGI x Visualizza messaggio
    Ricevuta email di avvenuta spedizione da parte di b*w,

bene, proprio dove ho intenzione di acquistare, facci sapere!

È chiedere troppo a chi possiede una sonda ed effettua una calibrazione, magari di postare i settaggi, è vero che da un ambiente all'altro ci possono essere delle differenza, ma almeno abbiamo una base da cui partire. Mi scuso in anticipo se ho detto qualche stupidaggine.
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

@x PIGI x
    Oltre al fattore ambientale, c'è anche da considerare che ogni pannello fa storia a sé.

Sono in debito con questo forum, e devo solo ringraziare la passione legata alla conoscenza qui regalata al mondo.
    Mi ci sono imbattuto quando alcuni mesi fa ho iniziato a cercare info sui televisori in commercio e vedere di capirci qualcosa cercando di restare fuori dagli stereotipi.
    Mi sono fatto un minimo di cultura, o almeno quanto basta per avere le idee più o meno chiare su quale tecnologia orientarsi.
    E' il 2* giorno che installato il 50vt60 e ad ogni accensione rimango con la mascella aperta, fino ad oggi non avevo idea di come si dovesse vedere la tv, è pazzesco quanto l'insieme delle caratteristiche crei un'immagine incredibilmente reale, se per scherzo me l'avessero installata al posto del vetro della finestra il rischio di credere reale quello che si vede (almeno per i miei occhi da profano) sarebbe stato veramente alto e anche parecchio imbarazzante! (avessi visto un filmato di guerra avrei messo l'elmetto,i sacchi di sabbia alle finestre e avrei imposto turni di guardia a mia moglie).

Tra qualche giorno mi arriva la sonda e inizierò a metterci mano per capirci qualcosa, non avrei difficoltà a postare i setting ottenuti, ma è stato ripetutamente detto che i setting fatti su altre macchine e altre catene sono poco attendibili e quindi poco utili.
    Quello che non ho ancora capito è quanto queste differenze possono essere distanti tra loro, considerando magari le medesime apparecchiature e condizioni, come ad esempio stesso tv, play3 come lettore e sala buia.

Mai usare valori di altri tv, 2 tv identiche hanno valori di calibrazioni totalmente differenti! Rischi di peggiorare la situazione invece di migliorarla, ascolta Manuel che ha perfettamente ragione.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Mai usare valori di altri tv, 2 tv identiche hanno valori di calibrazioni totalmente differenti! Rischi di peggiorare la situazione invece di migliorarla, ascolta Manuel che ha perfettamente ragione.
    Accidenti quindi deduco che ci sia un compasso elevatissimo!
    Grazie plasmon.

Citazione Originariamente scritto da frnk Visualizza messaggio
    è pazzesco quanto l'insieme delle caratteristiche crei un'immagine incredibilmente reale, se per scherzo me l'avessero installata al posto del vetro della finestra il rischio di credere reale quello che si vede
    e' la cosa che più adoro, il vedere l'immagine esattamente come dovrebbe essere (con tutte le imprecisioni del caso per carità a partire dalla videocamera)
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    e' la cosa che più adoro, il vedere l'immagine esattamente come dovrebbe essere (con tutte le imprecisioni del caso per carità a partire dalla videocamera)
    Non ho certo l'occhio di un professionista o di un appassionato del settore, comunque mi sto sforzando di trovare i limiti e cercare difetti, la cosa pazzesca è che non riesco a trovare nulla che mi dia anche solo la sensazione di vedere qualcosa che sia artificliale e che mi faccia dire che quello che vedo è un filmato televisivo e non la realtà, mi sembra di guardare dalla finestra!!
    Il colori, la luce in generale, le ombre, i movimenti, sono di una realtà mostruosa.
    Certo che l'ignoranza fà dei bei danni!!! Non mi fossi informato un minimo probabilmente avrei acquistato un led che sarebbe stato utilizzato meglio come faro segnalatore per l'ingresso in porto.

Pagina 228 di 551 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •