|
|
Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;
- Partecipanti
- 18. Non puoi votare in questo sondaggio
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 736 a 750 di 4066
Discussione: CINEALE
-
08-05-2013, 18:27 #736
E pure la cura ce l'hai avuta sotto il naso... tua figlia...
La mia mi ha fatto passare le voglie...
Bluray ? No pannolini
Nuovo Vpr ? No Battesimo
Voglia di vedere un Film ? Peppa Pig ! ! !
Sigh ! Sigh !
DAJE COSI'
;PSala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!
-
08-05-2013, 18:46 #737Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white
-
08-05-2013, 18:55 #738
-
08-05-2013, 18:58 #739
Grande Sanfe... !! Si come ti capisco, anch'io tra barbapapà e Dora l'esploratrice son messo male ma per fortuna a Gioia piacciono anche i film in blu ray in saletta anzi mi porta lei e chiede di vedere un film.... Poi oggi ho avuto la spendida notizia che Cinzia mi darà un altro bimbo !!
A dimostrazione che ce la sto mettendo tutta ecco la prossima foto !!! Ho trovato finalmente il mio centrale !!!!
Sono le due front pilotate in stereo dall'ampli pioneer di mia moglie anni 80. All' ampli arriva l'uscita analogica del solo canale centrale direttamente dal lettore blu ray. In futuro farò la stessa cosa ma uscendo dalle pre out del Marantz e collegandola ad un finale 2 canali o 5 canali pilotando così anche le due front !!
Il centrale è così composto da 4 woofer da 6.5 pollici e due tweetter da 1 pollice. Io problemi di fase o cancellazioni di frequenze non le sento. Quello che sento invece è ciò che più si avvicina al cinema da quando ho la saletta !! Quante informazioni che vanno al centrale non sentivo prima. Le voci sono adesso piene e profonde con tutte le sfumature dal morbido al profondo allo squillante. Per non parlare di tutti gli effetti e dei bassi riprodotti !! Insomma se non avete capito ordinerò appena posso altre due proson EVENT 6 e consiglio a tutti di fare lo stesso test che ho fatto io !! Fenomenale !!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
08-05-2013, 19:06 #740
Auguriiiiiiii per il nuovo pargolo/a io ne ho uno di 20 mesi e ne aspettiamo un altro al 5'mese i figli sono la cosa più. Bella del mondo ma portano via un sacco di tempo,.....ma pazienza dai il tempo lo troviamo,per ora il mio piccolo principe/demonio non ci consente di vedere molti film......chissà poi
Ti rinnovo gli auguriMacu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white
-
09-05-2013, 07:14 #741
Grazie mille e contraccambio !!
Ragazzi son felicissimo dell'idea del doppio centrale !! Appena riesco compro le due torri ( costano meno di 200 euro entrambe ma aspetto un'offerta o qualcosa nell'usato )....
Poi dovrò optare per un finale 2 canali che le comandi.... sinceramente pensavo ad audiolab 8000 ;
Già con l'integrato che ho a casa anni 80 ( 50+50 W ) hanno un'ottima riproduzione.... quindi penso che posso solo che migliorare !!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
09-05-2013, 08:30 #742
Ciao Ale, dato che ti ho già fatto a suo tempo i complimenti per la saletta, te li faccio per la gravidanza, auguri!
[Diavolo tentatore mode on]
Premesso che non conosco le Proson, perchè non ti prendi le event 10 per i front e passi le 6 sul centrale?
[diavolo tentatore mode off]
Come pensi di sistemare due torri come unico centrale? fisicamente intendoSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
09-05-2013, 08:37 #743
Stai buono che ci avevo già pensato ma sarebbero troppo sacrificate nell'ascolto in stereo, han bisogno di aria intorno !! E poi è un carico difficile da pilotare...
No resto con quattro event 6 :-)))))))))))
Per la sistemazione del centrale con le due torri lo puoi vedere nella foto più sopra !! Ti giuro che ho letto per giorni di problemi di fase, di cancellazione di frequenze.... ma al diavolo una volta sentite suonare il centralino che ho adesso sembra "scorreggiare" perdonami il termine..... Mi son ascoltato la traccia del canale centrale del signore degli anelli per un'oretta...solo quella senza immagini.... in alcune scene i bassi sembrano generati da un sub.... Le voci non sono mai in secondo piano nei momenti più coincitati....la voce di Ghandalf non l'ho mai sentita così bene e quando gli "orchi" si esprimevano tremava il divano....
Lo so non sto andando secondo i canoni , secondo le regole normali... ma non me ne frega niente !! Le mie orecchie han deciso !!!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
09-05-2013, 09:41 #744
Hai fatto bene, posso darti un consiglio... le eventuali cancellazioni oltre che dalle frequenze del segnale emesso, dipendono anche dalla distanza dei centri delle sorgenti di emissione.
Io farei una costruzione leggermente più artistica, ma te la cavi senza problemi... le affianchi come ora, ma anziché disporle a pari altezza avvicinandole di testa, le sovrapponi un poco. In pratica le disponi su piani leggermente diversi, sempre a toccare, ma di fianco, facendo in modo che i due tweeter siano in verticale uno sopra l'alto e quanto più vicini possibile.
Fidati!
-
09-05-2013, 09:48 #745
Ed hai fatto bene, alla fine i "manuali" è bene leggerli, ma le prove sul campo poi sono quelle che contano!
Approvo la tua scelta.
Dal canto mio vorrei cambiare la coppia dei frontali per migliorare l'ascolto in stereo mettendo delle torri, ma non potendo modificare il mobile avevo pensato di mettercele sopra (tirandole giù ogni volta che abbasso il telo...vabbè). Ovviamente tutti mi dicono dei rimbombi/riverberi ecc. ecc. che ci sarebbero, così sto vedendo dei bookshelf, ma se avessi due diffusori da pavimento da provare..............Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
09-05-2013, 10:04 #746
L'importante è PROVARE !!
Neros grazie mille per i consigli ... in effetti più i twetter sono vivini è meglio è orizzontalmente..... devo mettere giù in autocad la soluzione che mi hai detto.... e poi vedere di far fare di carpenteria qualcosa di carino..... ho un fornitore che mi deve un paio di favori....
Per il finale stereo per pilotarle avete qualche consiglio da darmi ?? Io avevo pensato ad un due canali in maniera da prendere poi un altro due canali per le front....l'alternativa sarebbe un finale 5 canali e usarne 4.....Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
09-05-2013, 10:10 #747
Il consiglio è di prendere un 2 canali, un audiolab andrebbe bene ma andresti a spendere un pochino... io mi stò innamorando del suono dei nuovi T-amp ad alta potenza... che con 250 euro te la cavi con proprio ottimi finali. Devi fare attenzione che il finale abbia l'opzione di far uscire dai 2 canali la stessa entrata.
In questo modo se la vede lui e tu non devi far magheggi con cavi a Y o altro, che vanno a impelagarsi con l'impedenza dei carichi e rischi di far peggio.
Tanto me lo chiederai... dai uno sguardo ai Thoman, basta che cerchi su google... io mi son trovato bene davvero!Ultima modifica di Neros22; 09-05-2013 alle 10:12
-
09-05-2013, 10:20 #748
Grazie mille !! Ho provato a disegnarle come mi hai detto... cos' facendo i tweetter si troverebbero vicini assialmente ma più distanti sull'asse verticale...dal punto di vista della riproduzione di un centrale forse son meglio i due tweetter in verticale ?
Per quanto riguarda l'ampli, dici che dividendo con un cavo ad y il segnale che mi arriva dalla pre out ( del centrale ) mi suddivida i carichi in maniera non perfettamente simmetrica ?
Anche l'utente WASKY di TFORUM pilota il suo doppio centrale con un THOMAN 450 :-) vado a leggere !!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
09-05-2013, 10:47 #749
La distanza sul piano orizzontale ti crea frange di interferenza sul piano orizzontale, meglio evitare ed è preferibile quindi la posizione in verticale.
Il cavo a Y ti cambia il carico, ma anche la corrente... perderesti in potenza e secondo alcuni in pulizia del segnale per via di possibili accoppiamenti capacitivi. Io andrei così... prendi un finale stereo con la funzione parallel o mono e colleghi un solo canale, il resto lo fa lui internamente.
Wasky la sa lunga sulle proson e sul DIY in campo audio... leggi pure!
-
09-05-2013, 10:54 #750
si si sto leggendo !! :-)
Quando parli di posizione in verticale...parli dei tweetter vero ??
Per quanto riguarda il cavo sinceramente non capisco... quelli che hanno dobbio subwoofer non escono così dall'ampli ?
Perchè parli di cambio di carico e correnti... ? Perchè il segnale è già preamplificato dal sinto AV ?
Devo capire come leggere questa caratteristica dell'ampli sulle caratteristiche, cioè lui internamente splitta il segnale e me lo ritrovo sulle due coppie di connettori ?
A proposito di connettori... questi AMP pro hanno connettori particolari ? Non posso arrivarci con un cavo RCA normale ??
Scusa se ti bombardo di domande ma da "tenico" ho bisogno di tutte le specifiche per il progetto :-)
Grazie per l'aiutoDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45