Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 363 di 559 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... UltimaUltima
Risultati da 5.431 a 5.445 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

forse sarò esagerato ma personalmente nel 3d a me la profondità non basta senza pop out il 3d per me perde la sua caratteristica principale e infatti lo hobbit mi ha deluso aspetto sammy 2 perchè a livello di 3d credo sarà una ficata.LA PROFONDITA MIGLIORA SICURAMENTE UN FILM MA PER RENDERLO ECCELLENTE SECONDO ME CI VOGLIONO I POP OUT SONO QUELLI CHE A MIO AVVISO MARCANO DI PIU LA DIFFERENZA TRA 2D E 3D

SECONDO I MIEI PARAMETRI QUESTI SONO I VOLTI

madagascar 3:10 nativo
    sammy 3d:10 nativo
    hugo 3d:9.5 nativo
    Step up 3d:8.5 nativo
    LE 5 LEGGENDE:8.5NATIVO
    resident evil retribution :8.5 nativo
    Resident evil:afterlife 3d:8.5 nativo
    Final destination 5 3d:8.5 nativo
    Viaggio nell'isola misteriosa3d:8.25 nativo
    shark 3d :8 nativo
    step up 4:8 nativo
    L'era glaciale 4 3d:8 nativo
    Happy feet 2 3d:8 nativo
    Il regno di ga'hoole 3d:8 nativo
    Il gatto con gli stivali 3d:8 nativo
    Dragon trainer 3d:8 nativo
    animals united 3d:8 nativo
    Drive angry 3d:8 nativo
    silent hill :8 nativo
    Transformer 3 3d:7.75 nativo
    Le avventure di tin tin 3d:7.75 nativo
    LO HOBBIT:7.5 NATIVO
    VITA DI PI:7.5 NATIVO
    ralph spaccatutto:7.5 NATIVO
    HOTEL TRANSILVANIA:7.5 NATIVO
    I TRE moschettieri 3d:7.5 nativo
    Rapunzel 3d:7.5 nativo
    titanic 3d:7.5 convertito
    Kung fu panda 2 3d:7.5 nativo
    Coraline e la porta magica 3d:7.5 nativo
    The christmas carol 3d:7.5 nativo
    La furia dei titani 3d:7.5 convertito
    the avengers 3d:7.5 convertito
    il cacciatore di vampiri 3d:7.5 convertito
    Up 3d:7.5 nativo
    Saw 3d:7.5 nativo
    the brave:7.5 nativo
    lorax 3d :7.5 nativo
    Rio 3d:7 nativo
    nemo 3d:7 convertito
    L'ora nera 3d:7 nativo
    Alice in wonderland 3d:7 convertito
    Sanctum 3d:7 nativo
    L'era glaciale 3 3d:7 nativo
    I puffi 3d:7 convertito
    Underworld: il risveglio 3d:7 nativo
    prometheus:7 nativo
    DRACULA 3D :7 nativo
    paranorman:6.5 nativo
    man in black 3:6.5 convertito
    Captain America 3d:6.5convertito
    Tron legacy 3d:6.5 nativo
    John Carter 3d:6 convertito
    Fright night 3d:6 nativo
    the amazing spider man 3d:6 nativo
    Pirati dei caraibi:6 nativo
    GHOST RIDER 2 :5.5convertito

Priest 3d:5.5 convertito
    Immortals 3d:5.5 convertito
    Toy story 3 3d:5.5 nativo
    Lanterna verde 3d:5.5 convertito
    Pirati! Briganti Da Strapazzo 3d:5 nativo
    Nightmare before chrismas 3d:5 convertito
    Thor 3d:5 nat CG/con LA
    The green hornet 3d:5 convertito
    Harry potter e i doni della morte 2:5 convertito
    Le cronache di narnia:4.5 convertito
    Conan the barbarian 3d:4.5 convertito
    Scontro tra titani 3d:4 convertito
    VOTI BASATI SU TV LG42LW650G CON LETTORE PS3
    Ultima modifica di lucariky; 05-05-2013 alle 23:56

@lukariky

Non è una critica, è una domanda genuina, non credi che falsifichi un po' i voti se valuti solo ed esclusivamente quello che ti basta a te per considerarlo un 3D "buono"?

Mi spiego meglio, vedo che Avatar ha 9, probabilmente perché non ha il numero di pop out che tu avresti voluto, ma non trovi che OGGETTIVAMENTE Avatar meriti 10?

Io credo che la valutazione vada fatta mettendo insieme la soggettività con l'oggettività, ottenendo il voto più accurato possibile, altrimenti Final Destination per me varrebbe 6 per via dei troppi pop out, invece gli ho dato quasi 10 perché ha oggettivamente un 3D curato nei minimi particolari.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da lucariky Visualizza messaggio
    forse sarò esagerato ma personalmente nel 3d a me la profondità non basta senza pop out il 3d per me perde la sua caratteristica principale e infatti lo hobbit mi ha deluso aspetto sammy 2 perchè a livello di 3d credo sarà una ficata.LA PROFONDITA MIGLIORA SICURAMENTE UN FILM MA PER RENDERLO ECCELLENTE SECONDO ME CI VOGLIONO I POP OUT SONO QUELLI C..........[CUT]
    Ma li hai comprati tutti o noleggiati ??? son tantissimi !!!

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    In Avengers c'è almeno ogni 10 minuti qualcosina che salta fuori dallo schermo, tuttavia sono molto leggeri, nel senso che escono veramente poco e non te li trovi proprio in faccia, ma sono comunque dei pop out.
    Non ricordo una presenza così forte di pop out, leggeri o no, non è che il tuo adattatore 3D XL enfatizza o rielabora alcune cose? lo dico perchè può succedere a volte, nulla di preoccupante, ma se tu hai visto ogni 10 minuti un pop out con l'adattatore e gli altri (me compreso) senza adattatore no, allora il dubbio viene
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Non ricordo una presenza così forte di pop out, leggeri o no, non è che il tuo adattatore 3D XL enfatizza o rielabora alcune cose? lo dico perchè può succedere a volte, nulla di preoccupante, ma se tu hai visto ogni 10 minuti un pop out con l'adattatore e gli altri (me compreso) senza adattatore no, allora il dubbio viene
    Effetti pop out ogni 10 minuti ??ma non penso proprio e !!al limite qualche scena, ma cmq pop out limitati.
    Cmq cito da altro sito :

La versione stereoscopica di Jurassic Park vanta un nuovo trasferimento proveniente da un nuovo master a 4K dell’originale negativo 35mm. L’intera operazione è stata seguita dallo staff che ci aveva presentato Titanic in 3D con la supervisione e l’approvazione di Spielberg stesso.

Sebbene il master di partenza sia a 4K, il nuovo video non mostra particolari benefici. Infatti è facilmente riscontrabile un largo uso di DNR e di altre tecniche di salvataggio impiegate per rendere la visione 3D più appagante : la mancanza di grana ad esempio è un fattore limitante visto che rende al contempo l’immagine più chiara e avvezza ad una conversione 3D ma particolarmente priva di molti dettagli che arricchivano il rispettivo del 2011. Il nuovo master stupisce con una colorazione dal tono più caldo, regalando una carnalità più naturale, livelli di nero più profondi e un maggiore contrasto tale da attribuire più suspance a certe scene (queste particolarità sono tutte riscontrabili quando il Tirannosauro esce dalle recinzioni). Se il video del 2011 mostrava una tinta molto Sci-fi tendente al blu, qui il quadro video premia gli esotici colori della vegetazione, proponendo una palette di colori più in linea con le prime intenzioni del regista.

Be pare che avremo di che gioire !!!non vedo l' ora di vedere questo Bluray 3D poi è in 1:85:1
    La grana han fatto bene a toglierla, con il 3D non va bene, riduce la profondità, poi cmq se la conversione l' han fatta quelli di Titanic 3D direi che sanno il fatto loro !!

Citazione Originariamente scritto da Cineromano Visualizza messaggio
    Il pop out che mi è rimasto di più e il serpente che ti arriva in faccia in le avventure di sammy
    Si ,quello è un bel pop out.
    Ma siamo sicuri che arriva fino al naso?
    A me sembrerebbe che arrivi a 3/4 dalla distanza ma non sotto al naso e sinceramente ho qualche dubbio su qualche impostazione del Vpr...
    C'è da dire che nel video Lg 3D demo i pop out sono ancora più vicini

Beh è un po' difficile stabilire con esattezza quanti cm un popout esca dallo schermo, anche perché dipende dalle impostazioni di ciascuno.
    Io ad esempio, ultimamente, ho deciso di "arretrare" leggermente la scena, al fine di far risaltare maggiormente la profondità: i popout, tanto, sono sempre pochi, e quelli ben fatti escono comunque parecchio dallo schermo.
    Viceversa, se nelle impostazioni avvicini tanto la scena, perdi tanta profondità, con l'unico vantaggio di far risaltare un po' di più i pochi popout.

Hai ragione claudestrife75 anche io ho fatto la stessa cosa
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

Io non posso impostare niente nel mio impianto, le uniche impostazioni del 3D che ho è scegliere se spegnerlo o accenderlo
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Ho rivisto The Avengers e in effetti devo rettificare il mio voto: 8,5 sicuramente, ero stato troppo "tirchio"!
    Ho fatto attenzione ai popout e qualcosetta, in effetti, c'è, tipo qualche arma puntata verso lo spettatore che esce leggermente dallo schermo. Comunque in numero medio-basso e non eclatanti.
    In ogni caso ottima profondità, soprattutto nella parte finale.

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Io non posso impostare niente nel mio impianto
    Non mi riferivo ad una tua impostazione atta ad enfatizzare o rielaborare il segnale, ma proprio all'adattatore che magari rielabora in maniera diversa alcuni titoli e magari nella rielaborazione ci mette del suo.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Ciao,
    Allacciandomi a qualche post prima, ci tenevo a dire che è da apprezzare la lista di lucariky perchè è l'unico che a parer mio usa tutta "l'estensione" dei voti dal 4 al 10. Non voglio dire che nelle liste degli altri non ci siano i 5 ecc, però lucariky ha spalmato in modo più esteso tutti i film premiando quelli che ha ritenuto più belli ma allo stesso tempo non ha avuto timore di scendere al 6 con i titoli con non l'hanno convinto.
    In altre liste vedo troppi film con un 3d poco convincente prendere voti come il 7,5 oppure l'8, quando invece un film con un 3d che non aggiunge gran che, o meglio non sorprende in nessuna situazione, dovrebbe a parer mio restare tra il 6 e il 7 massimo.
    Spero di aver reso l'idea di quello che voglio dire, e senza offesa per le liste di tutti gli altri utenti che in molteplici casi ho interpellato privatamente più volte prima di decidere per l'acquisto o meno di un film.
    Allo stesso tempo anche io non sono d'accordo con alcuni voti di lucariky ma alla fine nel voto c'è sempre del personale e per questo sono così variabili tra una lista e l'altra, al netto dei soliti 4-5 top film.
    Ciao!
    Ultima modifica di Bolero; 07-05-2013 alle 19:35

Citazione Originariamente scritto da Bolero Visualizza messaggio
    Ciao,
    Allacciandomi a qualche post prima, ci tenevo a dire che è da apprezzare la lista di lucariky perchè è l'unico che a parer mio usa tutta "l'estensione" dei voti dal 4 al 10. Non voglio dire che nelle liste degli altri non ci siano i 5 ecc, però lucariky ha spalmato in modo più esteso tutti i film premiando quelli che ha ritenuto più..........[CUT]
    E ma devi valutare anche quando abbiamo preso i Bluray3D e dato i voti, tipo Thor, Capitan America hanno un 3D scadente pero' ai tempi c' eran gran pochi film con un 3d fatto bene, Avatar è stato esclusiva Panasonic, poi Samsung, quindi magari presi dall' entusiamo abbiamo un po pompato i voti cosa che non ho fatto con film recenti che mi hanno deluso come The Amazing Spiderman a cui ho dato 7 (e mi pare già troppo)
    piccolo O.T. qualcuno gioca alla Play 3 in 3D ?? Io ho appena iniziato Crysis 3, pero' in 3d devo disabilitare il frame-interpolation che mi rende i giochi piu' fluidi, ho letto che in 2d gira a malapena a 30 fps, in 3d penso che giri a frame-rate ancora piu' bassi togli il frame-interpolation e mi ritrovo con un gioco che scatta troppo per i miei gusti !!poi nelle cutscene prerenderizzate passa a 60 fps e li è tutta un' altra cosa !! Giocare in 3D è davvero coinvolgente, poi han tutti un 3D davvero spinto, ma 25-30 fps rovinano la grafica e il gameplay, se volete contattatemi in pm.
    fine O.T.
    Ultima modifica di gio1981; 07-05-2013 alle 19:56

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    E ma devi valutare anche quando abbiamo preso i Bluray3D e dato i voti, [CUT]
    Si, non avevo mai considerato questo aspetto del problema, hai pienamente ragione.

Note su San Valentino di Sangue.

Il film soffre di una separazione tra gli oggetti/persone in primo piano completamente sballata.
    Nell'85% delle scene gli oggetti in primo piano sono separati tra loro praticamente niente.

Ho dato 7 1/2 perché nonostante il primo piano non sia convincente, la profondità tra primo piano e sfondo invece è quasi sempre marcata.

Avatar____________________| 10_____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1

Final Destination 5_______| 10-____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
    Titanic___________________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1

Life of Pi________________| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.85:1 /2.35:1 - 1.37:1/
    Le Avventure di TinTin____| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__2.35:1

The Avengers______________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
    Kung Fu Panda 2___________| 9 1/2__(nativo) ______[N° Pop Out = Medio]________2.35:1

La L. del Cacc. di Vampiri| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
    Transformers 3____________| 9 1/2__(misto) _______[N° Pop Out = Medio]________2.40:1
    Cars 2____________________| 9______(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________2.40:1
    Alice in Wonderland_______| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
    Up________________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________1.78:1
    Step Up 3_________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.78:1
    I Puffi___________________| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio]________1.78:1
    Harry Potter 7 Parte 2____| 8______(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__2.40:1
    A Christmas Carol_________| 8______(nativo)_______[N° Pop Out = Medio/Basso]__2.40:1

San Valentino di Sangue 3D| 7 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Alto]___1.78:1
    Harry Potter 7 Parte 1____| 7______(convertito)___[N° Pop Out = Nullo]________2.40:1
    Ultima modifica di wercide; 07-05-2013 alle 21:45

Pagina 363 di 559 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •