Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 242

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Secondo me visto il tipo di sound che vuoi ci vogliono delle casse più caciarone tipo KEF e un sinto tipo Onkyo a partire dal 818...altrimenti ti dovrai accontentate...
    Immagino che "accontentare" sia un modo di dire, vengo dalle 200.5 xD

Suppongo che le KEF abbiano un prezzo troppo alto.

visto l'uso gravoso che dovrai farne da 5 metri ,prenditi le 560
    Ultima modifica di guest_114372; 26-04-2013 alle 09:22

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    visto l'uso gravoso che dovrai farne da 5 metri ,prenditi le 560
    Effettivamente riflettendoci non ho lo spazio necessario per le Tesi, comunque mi avete confermato che il punch per come lo intendo io è possibile con 260, credo che procederò con queste, go valutato anche le JBL da scaffale, ma suppongo che le IL siano superiori
    Ultima modifica di Marcello0; 26-04-2013 alle 11:11

Citazione Originariamente scritto da Marcello0 Visualizza messaggio
    il sub poi ci penso io a regolarlo
    Visto da come sei partito di dico STAI ATTENTO qualsiasi sub che andrai a prendere sara' molto piu' performante del tuo e in soli 12mq , alzalo poco per volta.
    Dare in mane a te componenti del genere e' come dare un'arma ad un bimbo

Cmq fai attenzione

Visto da come sei partito di dico STAI ATTENTO qualsiasi sub che andrai a prendere sara' molto piu' performante del tuo e in soli 12mq , alzalo poco per volta.
    Dare in mane a te componenti del genere e' come dare un'arma ad un bimbo

Cmq fai attenzione

Mi divertirò muhahahahah, scherzi a parte mi divertirò, il sub sono molto convinto per il Basso 930 mentre per le bookshelf se mi dici che le Tesi danno il punch anche a 5 m dal punto di ascolto cercherò di prenderle in settimana

(l'ambiente è un cubo di 12 mq attualmente)

in un ambienti di 12mq di forma quadrata come fai ad avere una distanza di 5 mt dal punto d'ascolto ? (non mi torna)

Cmq per nn sforzarle prenditi le 560

Effettivamente riflettendoci non ho lo spazio necessario per le Tesi, comunque mi avete confermato che il punch per come lo intendo io è possibile con 260, credo che procederò con queste, go valutato anche le JBL da scaffale, ma suppongo che le IL siano superiori
    non sono piu superiori.....sono più commerciali....a me come suono piacciono più le es30....che le tesi 260....poi sono gusti.

in un ambienti di 12mq di forma quadrata come fai ad avere una distanza di 5 mt dal punto d'ascolto ? (non mi torna)

Cmq per nn sforzarle prenditi le 560
    Infatti non sono a 5 metri, avevo chiesto conferma del fatto che andavano bene fino a 5 m mantenendo il punch

Ok il discorso di non sforzarle, ma c'è la fanno fino a 5 m a mantenere un effetto punch? (anche alterando leggermente il setup)

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    non sono piu superiori.....sono più commerciali....a me come suono piacciono più le es30....che le tesi 260....poi sono gusti.
    Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle.

Ok il discorso di non sforzarle, ma c'è la fanno fino a 5 m a mantenere un effetto punch? (anche alterando leggermente il setup).
    Leggendo le tue intenzioni, meglio le 560 , per come sono abituato io e la stragrande maggioranza qui sul forum (impianto impostato correttamente) non avrei dubbi x le 260 e per le 560 se ci fosse la possibilita' per un corretto posizionamento .
    Per il colpo al petto da 5 metri ho paura che le 260 ti si allentino in poco tempo .
    Scusami ma la tua richiesta e' un po' insolita , se hai posto prenditi le 560 e non ci pensi piu'
    Ultima modifica di guest_114372; 26-04-2013 alle 18:29

Velodyne cht 8 tutta la vita !!!
    Se vuoi un buon punch in ambito home theater ..........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ok il discorso di non sforzarle, ma c'è la fanno fino a 5 m a mantenere un effetto punch?.
    Per un uso normale ti direi di si, nel tuo caso sarebbe come andare con una auto sempre a tavoletta, prenditi le 560

Anche cn le 260 raggiungi la botta al petto xro' quanto ti durino nn saprei .....

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Il problema che il punch dei diffusori non va al sub a meno di non tagliare tutto molto alto 120/150hz che comunque non conviene con casse tipo le tesi
    Ciao ivano
    Ultima modifica di guest_114372; 26-04-2013 alle 18:33

Per un uso normale ti direi di si, nel tuo caso sarebbe come andare con una auto sempre a tavoletta, prenditi le 560

Anche cn le 260 raggiungi la botta al petto xro' quanto ti durino nn saprei .....
    Vabè ma io non voglio sempre e costantemente il punch, mi interessa sapere che quella volta al mese che lo voglio sentire, lo sento

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Mi piace il Basso 930, credi non sia sufficiente ?

Il problema che il punch dei diffusori non va al sub a meno di non tagliare tutto molto alto 120/150hz che comunque non conviene con casse tipo le tesi
    Ciao ivano

120 hz è proprio la mia frequenza di taglio attuale hahahah
    Ultima modifica di Marcello0; 27-04-2013 alle 13:02

Ragazzi, ho acquistato le Tesi 260 dopo più di 60 minuti di ascolto, semplicemente spettacolare, mi sono però reso conto di 2 cose

Apparentemente la cassa destra è leggermente più "cupa" di quella sinistra, scambiandole di posto ritorna in vita..probabilmente dipende dalla posizione o dall'amplificatore,

C'è una cosa che mi preoccupa però...appoggiando le casse su una superficie piana mi rendo conto che la loro base non è esattamente piatta..ballano un po sul posto, ovviamente dato il loro peso durante l'ascolto restano immobili ma secondo voi è grave ? Le devo riportare indietro ? Come faccio a sapere se all'interno è tutto ok...

tre punte coniche ...potrebbero risolvere il problema...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •