Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 242

Non aspettarti di avere punch dalle 260 col tuo ampli. Se lo vuoi devi prenderti il sub.

Il basso 930 può andare altrimenti prendi il b&w 608 (migliore secondo me).
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    Non aspettarti di avere punch dalle 260 col tuo ampli. Se lo vuoi devi prenderti il sub.

Ciao e grazie per l'intervento, Il 930 mi piace veramente tanto esteticamente, se poi ha anche un punch bello forte direi che è perfetto (attualmente stanza 4 mq, punto di ascolto 2 mq, in futuro sarà messo in un salone di una 20'ina di mq, dovrebbe comunque andare bene il sub garantendo sempre l'effetto che cerco ?), le Tesi dici che non ho il punch per via dell'ampli ? (quello un giorno lo cambierò, mi basta sapere che le casse hanno questa possibilità)

P.S. Dai il mio ampli non è poi così malaccio =P

nn avevo visto il sinto ti confermo quanto ti e' stato detto, scusa ma sn cn psp

L'ampli è un entry level e va bene in stanze piccole o se non si hanno pretese.
    stanza da 4mq? cos'è 2 metri per 2? cavolo una microcamera!!

Per avere bassi da "punch" con ampli di quel livello devi per forza farti aiutare dal sub.

Io le tesi 260 le avevo collegate allo yamaha 667 (superiore al tuo anche se un po' più vecchiotto) e per sentire bene in stereo dovevo girare decisamente il volume con il pericolo della distorsione e della compressione dinamica dietro l'angolo.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da Marcello0 Visualizza messaggio
    ........ attualmente stanza 4 mq.....
    E che è? L'home cinema per quando ti mettono in punizione nello sgabuzzino??? ahah dai scherzo

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    nn avevo visto il sinto ti confermo quanto ti e' stato detto, scusa ma sn cn psp
    Un giorno cambierò anche quello, a me interessa sapere se le casse comunque hanno la possibilità di ricreare quel che cerco

L'ampli è un entry level e va bene in stanze piccole o se non si hanno pretese.
    stanza da 4mq? cos'è 2 metri per 2? cavolo una microcamera!!

Per avere bassi da "punch" con ampli di quel livello devi per forza farti aiutare dal sub.

Io le tesi 260 le avevo collegate allo yamaha 667 (superiore al tuo anche se un po' più vecchiotto..........[CUT]
    Ok, mi basta sapere che la colpa sarà dell'ampli e non delle casse

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    E che è? L'home cinema per quando ti mettono in punizione nello sgabuzzino??? ahah dai scherzo
    CUIEDO SCUSA A TUTTI volevo dire 12 mq!

Ciao...se guardi in firma ho il basso 930...pilotato da un HK270...insomma a - 20db, come tu potresti guardare i film, si fa sentire parecchio anche in un ambiente grande come il mio...figuriamoci nel tuo !!!...se vuoi amplificare ulteriormente devi alzare un po' i livelli del sub dal tuo sinto....

Se stai valutanto le tesi....perchè non valuti anche le Heco...ti dico questo perchè anche io ero andato a sentire le Tesi e poi sono uscito con le Heco....a me piacevano di più in quanto scendono più delle tesi e hanno un bel suono corposo ma allo stesso tempo pulito....se ti fai una puntatina a roma te le vai a sentire...in fondo c'è chi con il treno fa il pendolare tutti i gg con Napoli...parti sabato mattina presto e per cena sei a casa..o magari da Di Matteo ai Tribunali.....!!! ;-)
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Ciao...se guardi in firma ho il basso 930...pilotato da un HK270...insomma a - 20db, come tu potresti guardare i film, si fa sentire parecchio anche in un ambiente grande come il mio...figuriamoci nel tuo !!!...se vuoi amplificare ulteriormente devi alzare un po' i livelli del sub dal tuo sinto....

Se stai valutanto le tesi....perchè non valuti ..........[CUT]
    Ciao e grazie per il tuo intervento, quanti metri quadri è il tuo ambiente ? A che distanza sei da Sub ?

Le Eco non le trovo ma ci sono le Ego, onestamente avevo pensato alle Tesi perchè hanno un woofer da 16 cm che consente di selezionare altoparlante grande nelle impostazioni del sintoaplificatore facendo si che gli possa mandare anche basse frequneze, per me che cerco si la brillantezza dell'indiana line ma anche il punch credo che per quella cifra non ci sia di meglio delle Tesi (Tutta la serie da 16cm)

Le tesi dopo il rodaggio ne escono vincenti bassi puliti e alti presenti sensa infastidire, tra Monitor audio serie bronze le Tesi sono piu' piacevoli all'ascolto entrambe pilotate da un onkyo.

Prenditi le Tesi 260+760+240 !!

Le tesi dopo il rodaggio ne escono vincenti bassi puliti e alti presenti sensa infastidire, tra Monitor audio serie bronze le Tesi sono piu' piacevoli all'ascolto entrambe pilotate da un onkyo.

Prenditi le Tesi 260+760+240 !!
    A differenza di come avevo pensato hai scartato le torri, come mai ?

Con le 560 dovresti cambiare subito anche il sinto , cn le 260 lo puoi rimandare ma nn piu' di tanto (siamo li), sarebbe stato diverso invece con le 240+740+240

Se pensi di poterle posizionare come si deve cioe' lontane dagli angoli e distanziate almeno un 30 di cm dalle pareti e l'ambiente sara' generoso al punto di non avere il divano a ridosso della parete ok per le 560 altrimenti lascia stare le "torri" fanno piu' disastri che altro.

Con le 560 dovresti cambiare subito anche il sinto , cn le 260 lo puoi rimandare ma nn piu' di tanto (siamo li), sarebbe stato diverso invece con le 240+740+240

Se pensi di poterle posizionare come si deve cioe' lontane dagli angoli e distanziate almeno un 30 di cm dalle pareti e l'ambiente sara' generoso al punto di non avere il divano a ridosso ..........[CUT]
    Terrò a mente, mi puoi togliere una curiosità ? Io di casse a Torre non ne ho mai sentite....vedo però che a caratteristiche la 560 e le 260 sono simili, le torri hanno "solo" un woofer in più ma all'atto pratico vi è una reale differenza ? Lo so che è una domanda stupida ma mi sto affacciando proprio ora in questo mondo xD

p.s. Io ho letto che le 560 non devono per forza essere lontanissime dalla parete dato che il bass-reflex è anteriore.
    Ultima modifica di Marcello0; 23-04-2013 alle 15:59

Maggior discesa per le 560 x via di un litraggio maggiore grazie al mobile e un basso piu' presente ovviamente tutto va rapportato al sinto, se ben pilotate le 260 suoneranno meglio delle 560 se mal pilotate (la cosa e' scontata)
    Anche se il reflex e' davanti e' sempre bene non posizionarle propio a ridosso con le pareti ,aiutandosi un po con le inclinazioni e' bene scostarle il piu' possibile

Maggior discesa per le 560 x via di un litraggio maggiore grazie al mobile e un basso piu' presente ovviamente tutto va rapportato al sinto, se ben pilotate le 260 suoneranno meglio delle 560 se mal pilotate (la cosa e' scontata)
    Anche se il reflex e' davanti e' sempre bene non posizionarle propio a ridosso con le pareti ,aiutandosi un po con le in..........[CUT]
    Mmmmm, mi hai messo in difficoltà devo essere sincero, a questo punto le torri sarebbero veramente superflue con l'aggiunta di un sub, suppongo però che se le 560 siano pilotate bene la differenza sia notevole rispetto alle 260, o sto sbagliando ? Quale sarebbe il vantaggio di avere delle torri se delle casse da scaffale hanno (con l'aggiunta di un sub) la stessa identica resa ?

Ad esempio se ascolti musica senza utilizzo del Sub...e cmq i bassi che vengono dal sub sono differenti da quelli che vengono dalle 2 torri....ad orecchio intendo...magari chi è più tecnico di me ti può spiegare meglio...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •