Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: iron man 3

iron man 3

visto ieri l'ultimo (?) capitolo della saga con r.downey jr..le premesse erano eccellenti" svolta dark alla nolan" questo era il tamtam sul web..bè,non è così,anzi per certi versi è il capitolo più comico della saga..peccato.bellissima la battaglia finale che però non fà dimenticare i difetti del film . 7

sono di parere diametralmente opposto ...
    Pur mantenendo tutte le caratteristiche dei film precedenti (esagerazioni e ironia incluse), secondo me è stata introdotta una venatura di "disillusione" che crea una maggiore profondità.
    Sembra quasi che il film stesso non si prenda troppo sul serio (volutamente) e lo faccia capire allo spettatore.

Il rapporto non è più fra iron man e il mondo, ma fra tony stark e la sua armatura (cioè se stesso). E qualcosa si è rotto ed è da riparare...
    Il resto è quasi in secondo piano sullo sfondo, c'è per fare azione.

Penso che in questo senso si possa parlare di impostazione "dark"...

Secondo me è 5 spanne sopra il secondo episodio.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Delusione (non che mi aspettassi chissà cosa) sembra di vedere Iron Man 2 con gli steroidi e senza sceneggiatura!
    Che fortuna! l'altra sera quella puttanata di Rob Zombie (Le streghe di Salem) e stasera quest'altra puttanata, un fine settimana proprio flop per me!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Quoto, Iron man 2 rispetto a questo è un capolavoro ! (il che è tutto dire). Peccato perche le premesse per fare un film piu' "adulto" c'erano tutte e invece si è optato per questa ciofeca dove T.S. sembra la parodia di se stesso. La battaglia finale a mio avviso è bocciata pure lei, Disney è andata al risparmio con gli effetti, armature che si intravedono per centesimi di secondo, così come i combattimenti. La domanda sorge spontanea: Se Disney riserva questo trattamento patetico al suo cavallo di battaglia in casa Marvel per Star Wars cosa dobbiamo aspettarci?
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Iron man (primo) ha aperto un nuovo orizzonte nei comic movie e ha colpito critica e pubblico e me
    Iron man 2 lo ritengo proprio un bel flop..
    Questo Iron man 3 non mi ha esaltato ma è stato un buon film, da evidenziare che non avevo grandi aspettative prima della visione.

Spoiler:
    trilogia finita, dato il nome; ma serie finita... non finita? ..mha
    Samsung BD-C5500

Spoiler:
    per non parlare della presa per il c. della nemesi mandarino quì ridicolizzato..e il nel finale ? dove stark si fà operare al petto come se niente fosse? ma come!! le aveva studiate tutte e poi basta andare alla asl per farsi operare? bah

Visto ieri all'Arcadia di Melzo in 3D.
    Devo dire che ho trovato questo terzo capitolo superiore rispetto al secondo.
    E' comunque impensabile trovare un seguito di Iron man migliore del primo film e sono d'accordo con Dany3R9. Il primo è stata una novità assoluta e nessun seguito porterà mai novità rilevanti se non riproporre il Tony Stark che tutti conosciamo e questo per me merita già la visione.
    Partendo da questo aspetto quindi, il film l'ho trovato molto godibile. Certe situazioni portano un po' di aria fresca e il villain di turno è molto più interessante del secondo film.

Tecnicamente penso, per quanto mi riguarda, che sarà l'ultimo film visto in 3D. Le ho provate tutte, ma anche questo Xpand di una sala di altissimo livello come l'Arcadia di Melzo, non mi ha soddisfatto. La luminosità è sempre inferiore ad una visione 2D e passati i primi 10 minuti, non ci si sente più partecipi di questa illusione che è il 3D, ignorando il senso di profondità maggiore che dovrebbe offrire una visione 3D. Gli occhiali Xpand poi, essendo attivi con otturatore, sono pesanti e fastidiosi.
    Per quanto riguarda l'audio, in linea con il secondo capitolo (quindi eccezionale!). Non vedo l'ora di testarlo anche in Blu-Ray!
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Devo essere onesto e non aver capito dopo le vostre recensioni se vale la pena spendere i soldi per il biglietto o no ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Per me non vale i soldi del biglietto...giusto durante la festa del cinema che il costo è di 3 euro se non erro.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

visto sabato sera in sala imax a pioltello.........il peggiore della trilogia....... sceneggiatura per me senza senso , partendo dagli attacchi di panico per arrivare al finto boss ed alla battaglia finale.... i primi 2 film avevano un non so che di reale, per intenderci davano un senso di un tipo di tecnologia prima poi raggiungibile,grandi primi piani e cura del dettaglio di tutto....... nel terzo invece tutto preso a grandi linee.....non mi intendo di computergrafica ma credo che abbia pesato la crisi mondiale con relativo budget..... ma magari mi sbaglio....cmq per gli appassionati è da vedere assolutamente con relativo acquisto della futura trilogia
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

Visto ieri in 3d nella sala isens di uci cinema Casoria (Napoli). Parto subito col dire che il 3d di questo film è INUTILE, davvero a mio giudizio non offre nulla avrei preferito tranquillmanete una visione 2d. Il film mi è piaciuto piu del secondo ma il primo resta inarrivabile e non solo per il fattore novità. La prima parte del film risulta interessante e stranamente introspettiva, mi piaceva molto l'approfondimento del "legame" tony stark-armatura. Dalla seconda parte in poi si è voluto secondo me esagerare e il tutto, specialmente verso la fine, è stato troppo pompato. La battaglia finale secondo me è una baracconata con poco senso:

Non vedo il tasto spoiler e non so come metterlo quindi per chi non ha ancora visto il film non leggete sotto

SPOILER

Tutte quelle armature volanti a mo di robot non mi hanno colpito piu di tanto, l'azione era si spettacolare ma troppo caotica ed esagerata.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Visto ieri in 3d nella sala isens di uci cinema Casoria (Napoli). Parto subito col dire che il 3d di questo film è INUTILE, davvero a mio giudizio non offre nulla avrei preferito tranquillmanete una visione 2d. Il film mi è piaciuto piu del secondo ma il primo resta inarrivabile e non solo per il fattore novità......
    concordo, il 3D è davvero inutile per come è stato fatto! visto all'IMAX di Pioltello
    anzi, dato l'ottimo video, le scene molto movimentate con inquadrature di ampio campo io avrei visto molto meglio un 4k magari in HFR!

Comunque l'ho trovato piacevolissimo e molto ironico, sicuramente meglio del secondo ma non all'altezza del primo, che giovava della novità!

Alberto, se ti piacciono i film di azione e la marvel, io consiglio di spendere i soldi per il biglietto....ma meglio per la visione in 2D!
    Ultima modifica di grezzo72; 30-04-2013 alle 18:48

mi trovo d'accordo con SQUALL8 per quanto riguarda il mandarino che si distanzia parecchio dalla mitologia marvell, per il resto il film si mantiene vicino alle storie del fumetto specie a quelle recenti.
    mi sono divertito? si! sono completamente soddisfatto del film? non so, forse devo lasciarlo decantare ed aspettare una seconda visione ( per quanto riguarda il mandarino e le differenze con la versione cartacea c'è da ricordare che già nel primo film si parlava dell'organizzazione dei dieci anelli )
    cambio di regista Shane Black al posto di Favreau che però rimane ad interpretare la guardia del corpo di Tony Stark
    consiglio: aspettate la fine dei titoli di coda prima dii uscire dal cinema
    se non ricordo male mi sembra di aver visto anche una scritta Tony Stark ritornerà...(non la vedevo dai tempi di 007)
    Ultima modifica di fernandel; 01-05-2013 alle 09:21

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Meno male che finalmente qualcuno ha avvisato della solita clip al termine di tutti i titoli (scenettina carina) e confermo che dopo questa una voce ed una scritta avvisano di un futuro ritorno; direi che queste info meritino di essere sempre citate il prima possibile.

Per quanto riguarda il film direi che il parallelo con Batman sia valido nella misura in cui sono simili i due film, nel senso che si parla in entrambi di supereroi.

Ovviamente la trilogia di Batman è seria, tragica, l'eroe si macera e si autodistrugge, scende agli inferi e risale, quasi letteralmente, qui già dal primo episodio tutto è molto più soft, aleggia sempre una sorta di autoironia ed anche i conflitti interiori ed i dubbi sono allo stesso livello e trattati in modo analogo, sono adeguati all'impronta data all'intera serie, TS non è un eroe tragico, più che "cadere" al massimo "inciampa", il travaglio interiore al massimo è una crisi di ansia od un incubo notturno.

Per il resto è il solito film con effetti ormai non più "speciali", ma di routine, non conoscendo la realtà fumettiana e non interessandomi ho trovato originale la trovata del Mandarino, ben interpretato da Ben Kingsley.

Tutto il film scorre via abbastanza bene, con le solite incongruenze qua e là, ma si tratta materiale tratto da comics, non si può pretendere altro.

Personalmente mi sono divertito e quando uscirà il BD andrà a far compagnia agli altri due.

Per quanto riguarda il 3D: ho cercato appositamente tra Torino, Milano e dintorni una multisala in cui la versione 2D fosse proiettata nella sala migliore/più grande (trovata all'UCI di Milano Bicocca, direi buona) dove, finalmente, la 3D era affidata alle sale minori.

OT : presentato trailer di Thor 2 in uscita il 23 c.m.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Per me non vale i soldi del biglietto...giusto durante la festa del cinema che il costo è di 3 euro se non erro.
    Bane hai ragione al 1000%.

Per fortuna me l'hanno offerto, altrimenti sarei ancora qui a flagellarmi gli zebedei ....

Film che in una parola si esprime con: inutile.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •