Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 354 di 559 PrimaPrima ... 254304344350351352353354355356357358364404454 ... UltimaUltima
Risultati da 5.296 a 5.310 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Secondo me un ottimo film 3d deve avere ottima profondità e molti effetti pop out. Gli effetti pop out se impressionano danno al film una marcia in più anche se pecca di trama. Un film così ti fa venire la voglia di rivederlo, a mio avviso.
    SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
    tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"

Ho sentito il parere di un amico che ha letto,non so dove,che creare gli effetti pop out costa molto.
    E' questa la ragione?
    Anche perchè per vedere tali effetti da vicino basta utilizzare un disco 3d demo come quelli che vengono utilizzati nei centro commerciali...

Citazione Originariamente scritto da fuegobiricchino Visualizza messaggio
    Secondo me un ottimo film 3d deve avere ottima profondità e molti effetti pop out. Gli effetti pop out se impressionano danno al film una marcia in più anche se pecca di trama. Un film così ti fa venire la voglia di rivederlo, a mio avviso.
    Concordo appieno
    Prendi il film vita di Pi,nella scena dei pesci che dovrebbero investirti li vedi appena poco dallo schermo.
    Preferisco non vederli piuttosto che fatti male.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Ho sentito il parere di un amico che ha letto,non so dove,che creare gli effetti pop out costa molto.
    E' questa la ragione?
    Assolutamente no.
    I pop out non hanno un costo aggiuntivo.

Quando si gira in 3D, si "crea" un punto di convergenza (una linea immaginaria, simile alla linea della messa a fuoco).
    Tutte le cose avanti al punto di convergenza risulteranno all'interno dello schermo, mentre quelle prima risulteranno fuori dallo schermo.

Come detto in passato i pop out sono in funzione del film e del regista.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Capisco.
    Scelte volute dai registi ok ma non capiscono che la presenza di tali effetti aumenta il coinvolgimento e il realismo?

Quello varia da persona a persona.

Io per esempio li trovo fastidiosi e per niente coinvolgenti.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Beh, leggendo in giro risulta l'opposto. Molti cercano film con effetti pop out.
    A me piacciono tanto e credo che non vederli penalizzi un po un film, o al contrario lo valorizzi. Ovvio che non cerco film demo ma film con ottima profondità ed effetti pop out nella giusta misura perché sono proprio questi che ti lasciano un segno a mio avviso.
    SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
    tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"

Come detto da wercide, è opinabile: io non li amo particolarmente più che altro perché la maggior parte delle volte sono realizzati male, ma anche quando ben fatti non li baratterei mai con un buon bilanciamento dei vari piani visivi ed una profondità adeguata e realistica.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Ah ma quindi non sono l'unico ad apprezzare i popout, meno male.
    Qualche tempo fa avevo provato a fare un discorso simile ed ero stato "assalito" dai "puristi" del 3D e tacciato, in pratica, di essere un moccioso incompetente, perché i popout sono solo "baracconate per bambini", mentre il vero e unico 3D consiste nella sola profondità dell'immagine.
    Per quanto mi riguarda, l'effetto "meraviglia" lo avverto solo quando vedo un effetto fuori dallo schermo realizzato bene: è chiaro che anche la "sola" profondità resta un valore aggiunto se ben implementato, ma se, per ipotesi, non esistessero i popout, probabilmente non avrei neppure comprato un TV 3D e continuerei a vedere i film in 2D, come sempre fatto.
    In estrema sintesi: la sola profondità non mi basta, voglio di più
    Ovviamente va a gusti, ho solo detto la mia!

I pop out mi piacciono e mi rendono la visione ancora più coinvolgente, peccato che ce ne siano sempre pochi, anche dove magari il film punta a spettacolarizzare e guardando certe scene ti viene da dire "ma perchè non c'è il pop out quì? sembra fatta su misura per quello l'inquadratura!" non sono un fan accanito del 3D, ma vedere un film in 3D una volta ogni tanto mi piace.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Esatto!
    Come già stato detto, prendiamo Vita di Pi: il 3D è ottimo, però sarebbe stato eccellente se avessero reso più efficace l'uso dei popout in diverse scene, ce ne sarebbero state a bizzeffe.
    E invece sono appena accennati, mah.

Citazione Originariamente scritto da claudestrife75 Visualizza messaggio
    Qualche tempo fa avevo provato a fare un discorso simile ed ero stato "assalito" dai "puristi" del 3D e tacciato, in pratica, di essere un moccioso incompetente, perché i popout sono solo "baracconate per bambini"...
    Visto che avevo partecipato direttamente a quella discussione, mi permetto di ricordarti che nessuno ti aveva trattato come un "moccioso incompetente" ma ti era semplicemente stato fatto presente che all'epoca non avevi ancora ben chiaro cosa fossero esattamente i pop out...
    Ciò detto eviterei di ricominciare una nuova diatriba (tanto non se ne uscirebbe): i pop out possono piacere o meno senza che questo debba per forza essere un problema, l'importante è che non rappresentino l'unico metro di valutazione nel giudizio su un film in 3D.

Si ma l'ho detto in tono scherzoso ovviamente, no problem figurati!
    Nessuna nuova diatriba, assolutamente!
    Comunque in questo periodo di scarse uscite mi sto guardando un po' di filmati demo su youtube, alcuni sono veramente ben realizzati: e secondo me non è un caso che in queste demo si cerchi di enfatizzare il più possibile l'effetto popout, che è quello che, almeno per la massa (mi ci metto anch'io), può incentivare l'acquisto del TV 3D.

Piccolo esempio: http://www.youtube.com/watch?v=riPsqn_oGN8

A proposito di nuove uscite, ho visto al cinema Iron Man 3 e purtroppo, per colpa del cinema, è stata un'occasione sprecata: 3D pessimo con ghosting a palla, il tutto in un quadro mediamente scuro che già non agevola il 3D. Peccato perché il film è godibilissimo.
    Più che spingere sui pop out per aumentare gli amanti del 3D, dovrebbero pretendere cinema con proiettori all'altezza ed adeguatamente tarati!

Già, purtroppo anche da me (provincia di Cuneo) la situazione non è rosea...poche sale 3D e spesso mal tarate.
    Ultimamente preferisco aspettare l'uscita in bluray.

Pagina 354 di 559 PrimaPrima ... 254304344350351352353354355356357358364404454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •