Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto posizionamento VPR

Salve Raga,
    Causa forza maggiore, sto per sostituire il mio Sanyo Z4000 con un nuovo Panasonic PT-AT6000E e purtroppo ho dei "problemini" di posizionamento...In firma c'è il link della mia sala con le foto;
    Il problema è che il Sanyo avevo uno shift orizzontale del 50%, mentre il Panny6000 si ferma al 26%...siccome la mia è una sala "adattata", avevo messo la mensola molto spostata sulla destra(guardando verso lo schermo) ed avendo uno shift così generoso, ne ho approfittato per rendere il vpr meno "invasivo" mettendolo nel lato più lontano diciamo;
    Ora mi serve una mano perchè sarò costretto a spostare la mensola ma non vorrei smadoxxare o peggio rovinare la parete!!!

Di seguito vi do le dimensioni della sala e tutte le distanze:
    - Pareti (vpr e Schermo): 4,76m;
    - Larghezza sala: 4,30m;
    - Distanza lente-schermo: 3,8m;
    - Base schermo: 2,66m;
    - Schermo al centro della sala, 1,05m(bordatura nera compresa) di distanza da entrambe le pareti laterali;
    - Posizione attuale della mensola: spostata sulla destra, il centro di quest'ultima è distante 1,20m dalla parete vicina(come potete vedere in foto, molto spostata sulla destra guardando lo schermo);

Non so se necessitano altre info, comunque Qualsiasi consiglio è ben accetto
    Grazie mille
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

Peccato perchè il Panasonic PT-AT6000E per quel che costa ha l'iris dinamico che funziona molto male...

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Peccato perchè il Panasonic PT-AT6000E per quel che costa ha l'iris dinamico che funziona molto male...
    cioè? puoi spiegarti meglio?
    Comunque il mio problema è il posizionamento, l'iris dinamico non lo usavo nemmeno con il sanyo
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

No era discorso che spegnendo l'iris hai un nero di tonalita grigia, era un suggerimento se dovevi ancora prenderlo di considerare questo problema. di informarti meglio Tutto qui.

O sposti il VPR o sposti lo schermo, non mi pare tu abbia alternative.
    Fatto salvo, naturalmente, di scegliere un VPR con shift orizzontale ugualmente esteso. Io darei un'occhiata ai nuovi Epson.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

[---cut---].
    Evitiamo il crossposting, grazie
    ABAP
    Ultima modifica di ABAP; 27-04-2013 alle 23:10

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    O sposti il VPR o sposti lo schermo, non mi pare tu abbia alternative...
    Il vpr sarà per forza il nuovo Panny6000 e lo schermo non vorrei spostarlo dal centro...tutto sta nel trovare la giusta posizione del vpr...dove mi consigli di metterlo? il cavo hdmi esce dalla canalina di altri 60cm e quest'ultima è lunga circa 110cm, quindi il cavo hdmi è circa 170cm in totale...
    -----> Cris HT <-----

Ieri insieme a mio fratello abbiamo esaminato un po la questione, siamo arrivati alla conclusione che con una mensola grande si dovrebbe risolvere senza fare stravolgimenti e spostando soltanto un fermo...ho fatto uno schizzo veloce con photoshop:

ORIGINALE:

MOD:

Modifica fatta molto alla buona diciamo, ho provato a spostare anche i quadri perchè altrimenti il vpr andava troppo vicino a quello centrale ed era un po brutto da vedere...Poi sulla parte vuota della mensola ci andrà una qualsiasi cosa giusto per coprire i cavi e per non far restare quella parte della mensola vuota;
    Che dite? può andare? Tra l'altro, così facendo, non dovrò usare nemmeno tutto lo shift orizzontale, diciamo un 10-15% dovrebbe bastare

PS: Questo è il massimo spostamento consentito dalla lunghezza del cavo hdmi(sciolto nella prima foto), più di tanto non posso spostarlo...dite che va bene anche esteticamente parlando?
    -----> Cris HT <-----

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •