Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da Gregal Visualizza messaggio
    Nel 5.1 metteresti in alto i surround a 290 rivolti verso l'ascolto oppure pensi abbiamo più efficacia poco sopra l'orecchio ai lati dell'ascolto...? ..........[CUT]
    Assolutamente no a 290 non era un bel lavoro, molto meglio a 1,30mt

perfetto capisco......è nato tutto dal fatto che qualcuno mi diceva che in certi film gli effeti tipo pioggia o cose che cadono dal cielo venivano esaltati dall'avere diffusori in alto...

Se puoi porta piu' avanti il divano avere la parete posteriore il piu' distante possibile aiuta a fare ascolti a volumi maggiori.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Se puoi porta piu' avanti il divano avere la parete posteriore il piu' distante possibile aiuta a fare ascolti a volumi maggiori.
    Lo porterei volentieri avanti ma non voglio ridurre gli spazi della stanza....ci sto pensando sopra, magari lo porto avanti ad 80 cm dal muro cosi dietro metto una libreria poco profonda e ci metto i surround che siano per 5.1 o 7.1.....in questo caso il divano va a 50 cm dalla libreria, troppo pochi?

cosi dietro metto una libreria poco profonda e ci metto i surround che siano per 5.1 o 7.1
    Con il 5.1 non devi mettere nessun diffusore dietro

magari lo porto avanti ad 80 cm dal muro cosi dietro metto una libreria

Faresti bene poi a caricarla con molti libri

Lo porterei volentieri avanti ma non voglio ridurre gli spazi della stanza....

Quanto misura la stanza dalla tv alla parete di fondo ?

-per il 5.1 ai lati estremi del divano metterei i diffusori surround (non dietro ma diciamo ai fianchi sugli spigoli del fondo divano), una volta sapevo così...no?

-la libreria va caricata di libri dischi cd e varie (ne ho una bella quantità...)

-il fondo parete dista 400 -420 cm circa dal monitor...

-per il 5.1 ai lati estremi del divano metterei i diffusori surround
    OK

-la libreria va caricata di libri dischi cd e varie (ne ho una bella quantità...)
    Piu' che altro libri, falla bella carica

-il fondo parete dista 400 -420 cm circa dal monitor...
    Porta il divano in avanti dalla parete di fondo 80/100 cm

portare avanti il divano dovrebbe migliorare il risultato sull'audio? Però allora per posizionare la cassa surronund dx mi ci vuole la colonna dovendomi allontanare dalla parete di fondo, la sx la posso ancora mettere sul muro la destra no.....praticamente fare una cosa come nel 5.1 indicato nel link:
    http://www.dolby.com/us/en/consumer/...ide/index.html

portare avanti il divano dovrebbe migliorare il risultato sull'audio?..........[CUT]
    Decisamente si riesce a fare ascolti piu' confortevoli , ovviamente quando si ha poco spazio la libreria piena di libri non puo' mancare

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Decisamente si riesce a fare ascolti piu' confortevoli , ovviamente quando si ha poco spazio la libreria piena di libri non puo' mancare
    concordo però il divano in avanti porta via spazio e mi va vicino al vano scala e relativo parapetto a circa 80 cm....dovrò scendere a compromessi in qualche modo...o con l'audio o con il divano...

per i surround del 5.1 io ho ancora le B&W LM1 che riutilizzerei forse..., in alternativa ho visto i WHARFEDALE Diamond 10.DFS, sembra che questi possano andare dietro come i back ma con funzioni surround per il 5.1, forse perchè a doppie via?

Ne sai qualcosa delle WHARFEDALE Diamond 10.DFS, possono andare dietro?

Le B&W LM1 le conosci?

Con il 5.1 niente deve andare dietro, forse nn ci capiamo !! (la parete dietro e' per il 7.1), cmq nessuno ti vieta di fare come meglio credi

concordo però il divano in avanti porta via spazio e mi va vicino al vano scala e relativo parapetto a circa 80 cm....dovrò scendere a compromessi in qualche modo...o con l'audio o con il divano ..........[CUT]
    La parete a ridosso del divano e' un grosso andicap, cn il tempo ti accorgerai tu stesso di doverlo distaccare x poi andarci ad inserire una libreria.
    La miglior cosa sarebbe avere la parete di fondo distante diversi metri.

nella sala che avevo prima il divano era in appoggio alla parete di fondo e le casse negli angoli ai lati del divano.
    Qualcosa che non andava alle volte lo sentivo ma pensavo fosse per le casse surround troppo vicine all'orecchio...

Saranno state riflessioni della parete visto che le casse comunque di fatto andrebbero sempre ai lati del divano con la differenza della distanza dal muro in questo caso?

nella sala che avevo prima il divano era in appoggio alla parete di fondo e le casse negli angoli ai lati del divano.
    Qualcosa che non andava alle volte lo sentivo ma pensavo fosse per le casse surround troppo vicine all'orecchio.............[CUT]
    Confermo che i surround attacati alle orecchie possano dar noia ,cmq il danno piu' grosso lo porta la parete attacata al divano , in questa situazione si viene letteralmente "mitragliati" da centrale,frontali,sub e surround.

Vedi quello che puoi fare

ok.....e grazie dei consigli.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •