|
|
Risultati da 196 a 210 di 397
Discussione: [BD] Lo Hobbit - versione cinematografica
-
11-04-2013, 11:05 #196
Senior Member
Anch'io ho notato i doppi sottotitoli, ma confesso che non ho provato a smanettarci sopra. Farò qualche prova.
@ giangi–77: Riguardo Proietti,ti dò ragione: riascoltando la voce originale di McKellen sembra veramente flebile, quasi fragile, e Proietti invece sembra quasi un toro. Per carità, se non conosci l'originale per me il problema non si pone; l'inghippo nasce dal confronto.
Comunque personalmente questo cambio di doppiatore mi ha dato molto meno fastidio di quello avvenuto nella saga di Indiana Jones dove il secondo film è l'unico della saga con Indy doppiato da un altro doppiatore. Non mi mi è mai andata giù e tutt'ora storco il naos quando lo guardo... :-)
-
11-04-2013, 11:17 #197
Appena arrivato. Ok i bd 3d sono due e si sapeva ma il bd del film in 2d è uno vero? Quindi l'altro sono i contenuti speciali? Ma mettere sul dischetto una piccola descrizione no eh?? Bah!!
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
11-04-2013, 11:30 #198
grazie della precisazione.dove avevo la testa.
nikpin teatre
proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
subwoofer autocostruito 300w
-
11-04-2013, 13:24 #199
Senior Member
Ero partito prevenuto a causa del l'audio dd...be sarà la mia catena o sarò io scemo,ma tutte queste critiche sono davvero infondate!video incredibile,audio davvero stupendo...il miglior dd che ho mai sentito!(mi sembra meglio dell'audio hd del signore degli anelli extended)...non oso immaginare appena proverò il master hd in inglese...
Comunque,appena finito di guardare,ho la pelle d'oca...
-
11-04-2013, 13:37 #200
Advanced Member
-
11-04-2013, 13:39 #201
Visto l'altro giorno su sky primafila, devo dire che l'inizio è un pò moscio poi però si riprende. Per i miei gusti è iniziato a piacermi da quando lasciano gran burrone. Prima invece qualche scena come quella dei Troll. Ovviamente promosso. Peccato per il vecchio doppiatore di Gandalf
avrebbe avuto maggior impatto sul film, secondo me!
SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"
-
11-04-2013, 13:41 #202
Senior Member
@fuegobiricchino
attento a non parlare troppo delle scene del film... ci potrebbe essere qualcuno che non ha ancora visto il film e si rischia di rovinargli la visione
@brussoV6
ma tu hai guardato il film con un volume medio-alto? Nessuna critica da parte mia se non il fatto che il solo audio del parlato è molto più basso del resto. Il mio impianto ha un discreto amplificatore, ma delle casse che sicuramente sfigurano al suo cospetto (sono quelle che avevo preso con un un vecchio kit 6.1 della Sony). Alzando il volume, va decisamente meglio, ma ieri all'1 di notte non potevo certo "scatenare l'inferno" :-)
ciao
P.s.
per il discorso sottotitoli invece, non hai notato il difetto che ho evidenziato?
-
11-04-2013, 14:04 #203
Giangi, ma il difetto che segnali sui sottotitoli è nei dischi 3D o in quello 2D?
Sai com'è, sono in trepida attesa della Steel UK, che contiene solo il film in 2D...
-
11-04-2013, 14:18 #204
Senior Member
Io ho visto il solo disco 2D per ora. ah... dimenticavo, ho anche aggiornato da pochissimo il mio lettore
ciao
-
11-04-2013, 14:27 #205
Senior Member
@giangi_77
Si lo sentito a medio-alto....ascoltandolo all'una di notte credo convenga alzare il volume del centrale per sentire meglio le voci...io lo faccio spesso per guardare film di notte...però in quel caso forse tanto vale usare le casse della tv(se posso i film infatti li guardo tutti di pomeriggio o prima serata)
-
11-04-2013, 14:32 #206
esistono anche delle ottime cuffie senza fili per non rompere al prossimo e vedersi in santa pace i film in notturna...
-
11-04-2013, 14:52 #207
Senior Member
bussoV6, la tua risposta mi consola... a questo punto vediamo quando lo rivedrò con calma e ad un orario più decente.
hai ragione sigpilu, ma visto che capita raramente (magari di notte cerco di dormire) e visto il costo di un paio di cuffie del genere con effetto dolby, ecc. ecc. direi che a questo giro investo in qualcos'altro e va bene comunque così :-)
ciao
-
11-04-2013, 16:48 #208
[QUOTE=giangi_77;3844738]@fuegobiricchino
attento a non parlare troppo delle scene del film... ci potrebbe essere qualcuno che non ha ancora visto il film e si rischia di rovinargli la visione
si si, infatti sono rimasto vago usando solo nomi già conosciuti...
poi conosco persone che hanno già letto il libro e si vedono comunque il film...SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"
-
11-04-2013, 17:59 #209
Advanced Member
il problema è che Gianni Musy non è più tra noi e perciò difficilmente avrebbe potuto doppiare nuovamente Ian McKellen
io il film l'ho visto nella versione a nolo scaricata dall'iTunes store, poco più di 6 giga di file, a livello video mi è parso ottimo, a livello audio mi è parso leggermente ma potrebbe essere una mia idea, fuori sincrono! All'inizio del film ho faticato a riconoscere la voce di Gigi anzi ho detto a mia moglie: se non sapessi che è morto penserei che a doppiare Gandalf sia stato Vittorio!!!troppo ma veramente troppo impostata!!!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
11-04-2013, 21:24 #210
Vista anche l'edizione 2d e, non vorrei sbagliarmi, ma sembra che il problema del volume basso sia da imputare alla sola ver 3d, perche' nella versione bidimensionale l'audio e' tornato "avanti" e non mi e' dispiaciuto affatto.....
Potete controllare anche voi entrambe le edizioni?
Saluti gil