Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 203 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 3040

Però, scusate, fatta salva l'indiscussa autorevolezza di chi scrive su Audio Review e su Digital Video (che mi sentirei di non mettere in discussione e non solo perché sono un lettore appassionato di entrambi da "decenni", per così dire, per la prima, e dalla comparsa in edicola per la seconda), è un fatto che le differenze tra il 95 e il 105 non siano "eclatanti". Il 105, di fatto, è un 95 un po' migliorato...

Poi c'è sempre chi grida al miracolo, sostenendo cose difficilmente controvertibili e così facendo autoproclamandosi orecchio assoluto, ma che l'impostazione tonale delle due macchine sia molto simile (e non sarebbe potuto essere altrimenti) è difficile negarlo.

Il miglioramento forte è stato anche e soprattutto su tutto il resto...

Comunque, se mai riusciremo a portarla a termine nel mese prossimo, al ritorno di dax, vedremo nel corso del confronto se le differenze tra le due serie appariranno ad un panel neutro e disinteressato davvero eclatanti e in cosa consistano esattamente... Io stesso ho avuto la possibilità di confronto diretto per poche ore, tutto sommato, preso com'ero dal desiderio di spedire il 105 alla Aurion Audio...
    Ultima modifica di adslinkato; 09-04-2013 alle 14:56
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Questa notiza dove l'hai trovata, su un bigliettino nei Biscotti della Fortuna o l'hai sognata di notte?

Perchè scrivi cose completamente campate in aria? Non credi che il diffondere notizie prive di qualsiasi fondamento sia quanto meno scorretto, per non dire peggio?

A parte un intervallo più lungo tra un paio di uscite verso la fine dell'anno s..........[CUT]
    Mi dispiace, ma non capisco la polemica, nè perchè parli al plurale (cose completamente campate in aria"), nè il tono....
    Mi dispiace comunque se dalle mie parole si sia potuto capire qualcosa di diverso da quanto volevo dire.

NON ho mai detto "non esce più" , ho detto che "non esce" , cioè -per evitare ulteriori inutili equivoci- ad oggi quì nella mia città nelle edicole non è uscito (a differenza che nei mesi scorsi).....riferendomi chiaramente alla prova della "sezione video" dell'Oppo 105 preannunciata su Audio Review .........siamo al 9 APRILE...chi hai seguito le precedenti uscite avrà notato il ritardo (non solo dei numeri alla fine dell'anno scorso come dici quindi)...
    - ho detto infatti "tra rinvii alla prova del 95 ed a imprecisati Dac, a quella video sulla rivista Digilal (che non esce in edicola ndr.)"-

NON SOLO, ma prima di postarlo, mi sono informato ed ho guardato il sito ufficiale (che normalmente-come saprai- mette la copertina nella Home del nuovo numero in edicola e NON c'era...anzi neppure ora risulta sul sito il NUOVO numero !!!) e che fino a prova contraria ritengo la fonte ufficiale a prescindere da ciò che si dice sul Forum .
    Se in altre città è uscito...ben venga , mi farebbe piacere saperlo e manderò qualcuno a comprarmelo...

Nessuno mette in discussione la loro autorevolezza ma il tipo di prova a me personalmente non ha soddisfatto... una mia semplice opinione, condivisibile o contestabile da chiunque.
    A mio avviso chi spende 1.400€ di lettore + 150€ (minimo sindacale) di cavi per gustarsi l'eccellente conversione del SABRE resta con l'amaro in bocca dato che dalla rivista solitamente ci si aspetta qualche dritta in più di quella che si può acquisire con l'esperienza diretta.
    Ancor di più chi non ha letto l'anno scorso la recensione del 95 o semplicemente non è interessato al confronto tra i due.
    Cosa scriveranno su una eventuale recensione del 103? In cosa potrebbe differire da ciò che è stato scritto per il 105?
    Nessuna differenza tra i 2 lettori è stata marcata ad esempio, e considerato il prezzo per me era doveroso soffermarsi sull'ascolto e la bontà della conversione analogica di questo lettore.
    Secondo me (e sottolineo secondo me) non gli è stato reso l'onore dovuto.
    Ultima modifica di MaxPT; 09-04-2013 alle 11:14

Non era mia intenzione entrare in polemica con il tuo punto di vista, max.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Non era mia intenzione entrare in polemica con il tuo punto di vista, max.
    Non l'ho pensato neanche lontanamente

Io sostengo che le differenze fra i due sono ben avvertibili, il 105 è decisamente più "grosso" in gamma bassa e questa cosa la sente bene ed è apprezzabile anche da un orecchio meno attento, mi sembra di aver letto che il recensore parla di un ricordo del 95 e non di un confronto diretto se no le differenze le avrebbe avvertite pure lui..

Da quello che si legge sembra non abbiano avvertito neanche sostanziali differenze tra HDMI ed analogico

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Nessuno mette in discussione la loro autorevolezza ma il tipo di prova a me personalmente non ha soddisfatto... una mia semplice opinione, condivisibile o contestabile da chiunque.
    A mio avviso chi spende 1.400€ di lettore + 150€ (minimo sindacale) di cavi per gustarsi l'eccellente conversione del SABRE resta con l'amaro in bocca dato che dalla ri..........[CUT]
    ....concordo

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Da quello che si legge sembra non abbiano avvertito neanche sostanziali differenze tra HDMI ed analogico
    Questo fattore dipende anche dal pre utilizzato, mi sembra che non venga nemmeno specificato.. Come se fosse un fattore trascurabile... Mah!

Infatti, magari sapere a cosa è stato collegato avrebbe aiutato a capire meglio ciò di cui stiamo parlando.

Io non ho letto la recensione di cui si parla, però ho avuto modo di fare 1 confronto diretto tra OPPO 83SE OPPO 95 e OPPO 105, e posso dire che la differenza audio fra questi tre lettori è notevole praticamente su tutta la gamma, quindi anche tralasciando la versatilità e la qualità video (in questo l'OPPO 105 è nettamente migliore) l'OPPO 105 è nettamente superiore sia nella parte bassa sia nella scena sonora che risulta molto più aperta delle due versioni precedenti. Le prove sono state fatte con le elettronoche che vedete in firma
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

In effetti, tra l'83 e il 95 le differenze sono più marcate, seppure l'imprinting Oppo rimane.

A confermare o confutare proprio queste singole impressioni così "nette" potrà forse rivelarsi utile il confronto diretto, immediato e multiorecchie che stiamo organizzando. Anche se, devo essere onesto, l'unico altro che ricordo sia stato organizzato su queste pagine con il Krell HTS 7.1, lo Showcase ed altri pre fornì impressioni piuttosto discordanti o comunque non del tutto allineate, il che mi preoccupa non poco...
    Mi spiace solo non avere a disposizione alcuna macchina a tubi: peccato! Se qualcuno ne volesse mettere a disposizione una, sarebbe senz'altro il benvenuto...
    Comunque, staremo a vedere...
    Ultima modifica di adslinkato; 09-04-2013 alle 17:08

Per avere un minimo di coerenza dovrebbero essere totalmente alla cieca.... qui entriamo nel campo della psicoacustica ed in più... De gustibus et coloribus...

Se sussistono differenze costruttive tra apparecchi Oppo differenti, non possono tutti suonare uguale sulle uscite analogiche (RCA o XLR)
    Discorso differente in HDMI, dove il segnale viene veicolato in digitale e le differenze avvengono (circa 90%) tra pre differenti che convertono in analogico.
    Il restante 10% sarebbe in digitale sull'interfacciamento delle impedenze elettriche HDMI , sul jitter generato, e sulla fase elettrica 220V)

Questo è il mio punto di vista.

Quello che hanno scritto i recensori delle riviste non mi interessa, e non ritengo si debbano disquisire tra noi in questi termini, semmai sarebbe saggio e corretto, contattarli direttamente per chiedere chiarimenti sui contenuti pubblicati.

ciao!
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    non ritengo si debbano disquisire tra noi in questi termini, semmai sarebbe saggio e corretto, contattarli direttamente per chiedere chiarimenti sui contenuti pubblicati.[CUT]
    Non sono d'accordo: i termini e i toni sono quelli normali di persone che disquisiscono su ciò che è stato pubblicato, e per lo stesso motivo i redattori sono responsabili delle loro opinioni e di ciò che pubblicano; non è affar nostro il contatto diretto.
    Non per polemizzare con te BJT, non ne ho nessuna intenzione e rispetto il tuo punto di vista, ma mi è sembrato doveroso chiarire l'atteggiamento che è assolutamente neutrale e obiettivo.

Pagina 55 di 203 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •