Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 36 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 539

51'' o 64' ? Con il 64'' dalla tua distanza non scorgi pixel e dithering caratteristico del plasma quindi godi del fullHD ma, secondo me, risulta comunque troppo grande e la visione potrebbe risultare affaticante. La questione è comunque piuttosto soggettiva.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    51'' o 64' ? Con il 64'' dalla tua distanza non scorgi pixel e dithering caratteristico del plasma quindi godi del fullHD ma, secondo me, risulta comunque troppo grande e la visione potrebbe risultare affaticante. La questione è comunque piuttosto soggettiva.
    È' vero perdonami, mi sono dimenticato di dire i pollici, 64.
    La mia unica paura e' quella dei pixel e non dell affaticamento.
    Chiedevo a voi diretti possessori perché nessuno meglio di voi con le prove in campo può dare risposta.
    Leggendo in rete avevo trovato la formula che diceva pollici x 2,54 x 1,5 e hai la distanza di visione.
    In questo caso verrebbe 2,43 metri.
    Tu quindi mi assicuri che a 235 cm non avrei nessun problema e vedrei perfettamente sia materiale in 2D che 3D in fil hd?
    Grazie

Le tabelle e le formule lasciano un po' il tempo che trovano. Io mi sono messo un po' a caso per la prova (senza metro) e quindi potevo anche essere a 2,5m. Pixel non ne ho visti ma ripeto che per me sarebbe troppo grande da quella distanza. Ma la cosa è soggettiva e dipende anche da gusto, acutezza visiva, ecc...
    Prova a recarti in un negozio, posizionati davanti un 65'' alla tua distanza e valuta.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

io personalmente sono a 2.60m con il 64" e mi trovo molto bene senza affaticamento per gli occhi, perfetto con materiale hd/3d , guardabile in sd !!

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    Il televisore sembra un po' impazzito. Durante le partite si spegne e riaccende. Se poi sto su sky e premo un pulsante del canale sul telecomando si spegne e riaccende e mi mostra il canale in modalità zoom (praticamente inguardabile). Mi tocca chiamare l'assistenza a quanto pare, ma come glielo mostro?
    ciao vegeta, purtroppo ci sono appena passato ps51e8000 ha iniziato a spengersi e a riaccendersi un paio di volte poi sempre piu' insistente fino a che mi sono iscritto all'assistenza samsung http://cybersvc1.samsungcsportal.com/ ed ho segnalato il problema ed essendo in garanzia (l'ho acquistato a settembre 2012) mi hanno accordato il ritiro a domicilio e morale della favola dalla nota che mi ha rilasciato il centro di assistenza dopo essere rimasto per circa 2 settimane hanno sostituito la scheda madre credo, ora e' tutto a posto speriamo...

Citazione Originariamente scritto da invinciblexx Visualizza messaggio
    io personalmente sono a 2.60m con il 64" e mi trovo molto bene senza affaticamento per gli occhi, perfetto con materiale hd/3d , guardabile in sd !!
    Averceli 2,60 mt
    Tanto è stato tolto dal listino di dove volevo prenderlo per fare posto alla serie F quindi mi sa che dovrò vertere verso altro ahimè visto i costi proibitivi della serie F

Ciao a tutti
    da domani dovrei essere anch'io un felice possessore (spero!) del 64. Mi sono studiato per bene tutto il thread e le due guide per la calibrazione (grazie Roby!).
    Considerando che per il momento non ho intenzione di acquistare una sonda per una calibrazione avanzata mi chiedevo se è il caso di accontentarsi dei setting ottenuti con la calibrazione base (non lavorando quindi con tutte le impostazioni avanzate) oppure provare a "copiare" brutalmente uno dei due setting riportati in prima pagina.
    Che ne dite!
    Complimenti per il gran servizio che offrite.
    --Marco

Calibrazione base...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Vai di calibrazione base
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Arrivato questa mattina.....anche se fosse un terzo dell'imballo è enorme!
    Stasera lo monto e provo a fare una prima calibrazione. A proposito, parto dalla modalità Cinema?
    --M

Citazione Originariamente scritto da paglioz Visualizza messaggio
    Averceli 2,60 mt
    Tanto è stato tolto dal listino di dove volevo prenderlo per fare posto alla serie F quindi mi sa che dovrò vertere verso altro ahimè visto i costi proibitivi della serie F
    Tornato disponibile su redcoon, conviene approfittarne. Non dureranno tanto.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da sturby Visualizza messaggio
    Arrivato questa mattina.....anche se fosse un terzo dell'imballo è enorme!
    Stasera lo monto e provo a fare una prima calibrazione. A proposito, parto dalla modalità Cinema?
    --M
    Complimenti per l'acquisto! Sì parti dalla modalità Film.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Scusate se puntualizzo su una cosa, ma credo sia buona cosa sottolineare un difetto che non sembra così tanto isolato di questo televisore. Per carità, nulla da dire sulla qualità video, almeno finchè non inizia a spegnersi e riaccendersi da solo. Pensavo di essere il solo ma a quanto pare ci sono altri con questo problema. Tutti inviati all'assistenza con sostituzione della scheda madre. Ma cosa avranno le schede madri di questo televisore? A quanto pare dopo un po' di tempo sporadicamente il televisore comincia a spegnersi e riaccendersi per poi iniziare a ripetersi con cadenza più frequente. E così ad un certo punto il televisore diventa inguardabile

Beh non capita a tutti. Non facciamo di tutta un'erba un fascio...

Piuttosto ragazzi, anche a voi l'ABL è non poco invasivo?
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Sono rimasto abbastanza colpito, in sd se la cava abbastanza bene, in hd da davvero parecchie soddisfazioni.
    Aspettiamo di finire un minimo di rodaggio e poi posterò le prime impressioni
    --M

Pagina 27 di 36 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •