Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 551 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 8265
  1. #1501
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815

    Appoggio pienamente il ragionamento di sanosuke.
    E aggiungo: che il VT elimini con i 30k gradients anche quella rarissima posterizzazione del GT?
    Saremmo all'apoteosi.... ma se anche così non fosse, quest'anno la scelta mi pare OBBLIGATA!!

    Non so se mi spiego: 24.000:1 di contrasto ANSI!!! Il passo successivo è l'OLED....

    Brava PANASONIC!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #1502
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Molto, molto tentato... lo devo ammettere. Un nero così basso, nessuna limitazione di luminosità unite alla qualità della modalità custom (con gradazioni annesse) sono una libidine. Senza contare il Gamut che a quanto si vede dai grafici è di una linearità esemplare su tutti i livelli di saturazione.

    Unico neo quel pò di posterizzazione che ancora..........[CUT]
    la penso esattamente come te. Panasonic=top oggi in commercio ma con un unico neo che a volte stona che in base alla propria sensibilità fa pensare ad altri marchi...

    personalmente spero tanto che col 24p la posterizzazione sia del tutto risolta
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  3. #1503
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Roby nn la digerisco manco io ma onestamente parliamoci chiaro:
    il nero se e' scarso lo vedi SEMPRE nn solo sporadiche volte.
    Il gamut se nn e' lineare o nn riesci a gestirlo bene lo vedi sempre non solo qualche volta.
    La luminosita' ( vero punto interrogativo di questa serie per me ) sembra sia sbloccata e posso arrivare alle mie amate 100 cande c..........[CUT]
    Non sono un bastian contrario e non mi piace farlo. Permettimi tuttavia un pensiero, per amore dell'argomento, il nero è un parametro che vedi sempre, ok, ma se è a livelli più che buoni (e non ottimi) per molti andrà bene lo stesso.
    La linearità del gamut a tutte le saturazioni se non è la perfezione ma a livelli più che accettabili ad occhio non te ne accorgi neanche (poi anche io sono un impallinato della sonda ma a volte è più il tempo che ci vuole per avere piccoli miglioramenti che i miglioramenti poi visibili..vero?)
    Luminosità? Appoggio pienamente, se è pochina si perde in dinamica...verissimo.

    Riguardo alla posterizzazione non resta che sperare che non si presenti col 24p dove questi pannelli devono letteralmente V O L A R E e quando nelle serie precedenti si presentava sinceramente cascavano un pochino le braccia, un pò per il fastidio causa sensibilità personale alla cosa e un pò per questione di principio dove altri marchi ecc ecc....ci siamo capiti insomma, fosse risolto questo aspetto a questo punto sarebbero i migliori tv prodotti fin'ora.

    PS. riguardo al maggior numero di gradazioni del VT che potrebbe risolvere del tutto le (seppur poche?) posterizzazioni del GT personalmente dubito.
    L'anno scorso ST aveva meno gradazioni (correggetemi se ricordo male) eppure vi assicuro che VT50 presentava le stesse posterizzazioni di ST50 quindi le maggiori gradazioni influenzano su altro e non sulle posterizzazioni.
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  4. #1504
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Sì filmarolo può essere in effetti che non influisca, io l'ho buttata lì...
    Ma ciò non toglie che ci troviamo di fronte a quanto di meglio ci sia oggi, e, non avertene, sono decisamente per la logica di sanosuke.
    Il nero non mi basta "buono" e tantomeno la fedeltà cromatica altrimenti stiamo a parlare di nulla, quel micro-difetto che si può non presentare o presentare per 1 secondo, 2 volte in 2 ore di film è imho ininfluente.
    Il nero assoluto, il dettaglio nelle basse luci e quella dinamica pazzesca ti incolla alla sedia dal primo all'ultimo minuto!

    P.S. domani ti rispondo al pm.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  5. #1505
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    707
    ..leggevo con interesse..quindi la frequenza di quel difetto è proprio così bassa? 2 volte in 2 ore o giù di li?..

  6. #1506
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì Cesena
    Messaggi
    24
    [QUOTE=Roby7108;3840478]Molto, molto tentato... lo devo ammettere. Un nero così basso, nessuna limitazione di luminosità unite alla qualità della modalità custom (con gradazioni annesse) sono una libidine. Senza contare il Gamut che a quanto si vede dai grafici è di una linearità esemplare su tutti i livelli di saturazione.

    Unico neo quel pò di posterizzazione che ancora..........


    Non riesco a capire....parliamo di valori del nero dove il vecchio VT50 ha un 0,009 contro 0,005 del GT60,ma si notano alla visione queste differenze.
    Si parla di Gamut linearissimo, quando anche nel VT50 era già ampiamente rispettato ed esemplare.
    Della luminosità castrata lo scorso anno, ma penso....... basterebbe un aggiornamento del firmware per avere le stesse prestazioni e la modalità custom , visto che i modelli americani dello scorso anno non essendo bloccati nelle modalità professionali le avevano,(anzi spero che Panasonic ne rilasci uno al più presto,almeno per garantire il miglioramento delle prestazioni anche a loro che hanno speso un piccolo capitale per acquistarlo, parlo dei possessori del VT50).
    Panasonic non mi sembra molto prolifica nell'aggiornare i propri firmware che invece dovrebbero essere per loro una cosa importante garantendo una certa longevità dei loro prodotti,anche perchè cari futuri possessori serie 60, il prossimo anno ci sarà,speriamo,la serie 70.
    Capisco anche che nell'era del consumismo tutto questo sarebbe controproducente per loro.
    Quello che voglio dire che non tutti si possono permettere di comprare un televisore all'anno per avere prestazioni che con un piccolo aggiornamento firmware si potevano avere anche con la serie precedente.(a parte la serie ZT che dovrebbe essere la vera novità, almeno spero)
    Già l'anno scorso le differenze dalla serie ST alla VT erano cosi esigue che ci si domandava se l'esborso in denaro che si doveva affrontare era ripagata.
    Non penso che quest' anno ci saranno differenze eclatanti e sono d'accordo con DRuY e meglio più pollici che piccole differenze sulle prestazioni che si noterebbero solo a livello strumentale e non a occhio nudo.
    I problemi sono altri ,basta vedere le discussioni sui difetti Panasonic Viera serie 50 , spero che li abbiano risolti perchè molte persone che NON HANNO acquistato plasma Panasonic lo scorso anno non lo hanno fatto per le loro prestazioni o per il nero che invece di 0,009 era 0,005 ma perchè bande verticali,aloni verdi e uniformità pannello erano inaccettabili........e non dimentichiamoci dei centri assistenza che mortificavano gli sfortunati con un rientra nelle tolleranze è tutto normale.
    Questa è una mia modesta opinione e la mia speranza è non vedere nel forum che si è riaperta una discussione sui difetti Panasonic serie 60.
    Queste sarebbero le vere novità di Panasonic.
    Ho detto questo perchè non vorrei che tutte queste novità,o presunte, ci facciano dimenticare alcune cose.
    Ps: sono un felice possessore di un p55vt50
    Ultima modifica di LILLO2709; 06-04-2013 alle 23:08

  7. #1507
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Ragazzi, non per fare il pignolo, ma l'avete ripetuto molte volte e non vorrei che qualcuno si confondesse: la linearità riguarda il gamma, che infatti è una funzione, non il gamut, che è uno spazio colore con le sue coordinate .
    Nicola Zucchini Buriani

  8. #1508
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    Vorrei ricordare che per quanto sappiamo fin ora una differenza sostanziale tra la serie ST e la GT è l'input lag; magari può non interessare a tutti, ma per questo io, che sono anche videogiocatore, mi sto indirizzando dall'ST al GT...

  9. #1509
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Ragazzi, non per fare il pignolo, ma l'avete ripetuto molte volte e non vorrei che qualcuno si confondesse: la linearità riguarda il gamma, che infatti è una funzione, non il gamut, che è uno spazio colore con le sue coordinate .
    Ciao Onsla, a dire il vero l'avevo notato anche io. Però, mi correggano i diretti interessati se sbaglio, quando parlavano di gamut lineare (magari con un'espressione errata) intendevano il fatto che la saturazione dei primari e secondari era perfetta a tutti i livelli, quindi in un certo senso "lineare".
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  10. #1510
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.331
    Nicola, che modello avrai modo di testare?
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

  11. #1511
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Non lo so, ve lo saprò dire più avanti, dovrei però vedere sia il VT60 che lo ZT60 a breve (sperando di poter già effettuare qualche misura al volo magari).
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    intendevano il fatto che la saturazione dei primari e secondari era perfetta a tutti i livelli, quindi in un certo senso "lineare".
    Non credo ci siano dubbi sul fatto che si intendesse indicare la correttezza nella riproduzione cromatica, infatti non avrei detto nulla se non avessi visto riproporre la frase più volte (puzzava di pignoleria rompiscatole anche a me, immagino per tutti gli altri), il che, secondo me, potrebbe creare fraintendimenti, perché una funzione può effettivamente essere lineare, mentre delle coordinate in uno spazio...Non è proprio il termine giusto, a mio avviso, e temo che chi è meno esperto potrebbe ripeterlo senza capire bene a cosa si fa riferimento.
    Ultima modifica di Onslaught; 06-04-2013 alle 23:47
    Nicola Zucchini Buriani

  12. #1512
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992
    vero in effetti il termine " lineare " è un pò improprio per il gamut :-) ma mettiamola cosi:
    il pana presenta un gamut molto più preciso nelle coordinate e nella luminanza a ogni singolo step di saturazione rispetto agli
    altri plasma in commercio.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  13. #1513
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.618
    Quoto ogni parola di LILLO.. Ogni anno sembra che i nuovi modelli abbiano raggiunto livelli pazzeschi.. Quando le differenze ormai sono talmente piccole da poterle vedere quasi solo con gli strumenti.

    Per non parlare del nero.. 0,009 contro gli 0,005 sono differenze talmente piccole che neanche le considererei durante un'eventuale acquisto

    Reputo molto più utile l'aumento delle sfumature per la diminuzione del dithering ad esempio..
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

  14. #1514
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Ragazzi, non per fare il pignolo, ma l'avete ripetuto molte volte e non vorrei che qualcuno si confondesse: la linearità riguarda il gamma, che infatti è una funzione, non il gamut, che è uno spazio colore con le sue coordinate .
    Si Nicola hai ragione, l'ho lanciata io la linearità del gamut... eh eh. Ma non mi riferivo alla linearità grafica tipo quella dei livelli RGB o del Gamma. Probabilmente mi sono espresso male, ma volevo intendere che il CMS risponde in maniera lineare su tutti i livelli di saturazione, nel senso che vengo centrati tutti i target... magari limitandosi a calibrare (ad esempio) al 100% della saturazione.
    Molti tv (e questo tu lo sai benissimo) permettono di ottenere un Gamut da riferimento centrando perfettamente le coordinate ai margini dello stesso... constatando poi però che spesso si viene a sbilanciare la rappresentazione corretta dei valori cromatici intorno al punto bianco D65, che sono assai più importanti.
    In questo tv invece (ma a onor del vero anche nel VT50) calibrando su un livello di saturazione, raggiungiamo il target anche su tutti gli altri livelli, e questo per tutti i primari e complementari.

    Con Sanosuke ci siamo capiti, chiedo scusa a tutti gli altri, spero adesso di essermi spiegato...
    Ultima modifica di Roby7108; 06-04-2013 alle 23:48
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  15. #1515
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992

    in ANSI in modalità professionale il vt50 faceva registrare qualcosa come quasi 0.02cd/m2 che è ben di più di uno 0.005 o 0.007 nella stessa situazione.
    se quei valori fossero veri la differenza sarebbe percettibilissima eh,anzi dal vt60 visto quello ottenuto dai fratelli minori ST e GT mi aspetto di meglio.
    poi in THX faceva 0.009 ma nn vale un cavolo per me in quella modalità :-)
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design


Pagina 101 di 551 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •