Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 136

Segnalazione nuovi dischi Progressive Rock

apro questa discussione in quanto sto conoscendo alcuni gruppi a me nuovi attraverso nuove o recenti uscite

inizio con

Riverside - Shrine of new generation slaves
    un mix tra le atmosfere cupe di Steven Wilson e la melodia di Spock's Beard

link al sito ufficiale

Grazie "stazza"..conoscevo già questo gruppo di nome e per averlo ascoltato su una internet radio ( Morow).

"Io volevo segnalare un CD che ho appena comprato.
    Si tratta di IF degli (ormai gloriosi) Glass Hammer.
    Ha un paio di anni sulle spalle, ma lo scopro solo adesso.
    Si discosta un pochino dalla precedente produzione dei GH, nel senso che non è ancora più Yes oriented dei precedenti, ma è
    il "nuovo" disco degli YES.
    Le trame musicali sembrano proprio Yes dei tempi che furono, ma con un sound più moderno ( che per me ha una connotazione negativa....quasi sempre), ma è il cantato a strabiliare.
    Il nuovo cantante dei GH è letteralmente indistinguibile da Jon Anderson.
    Riascoltare ancore quella voce vellutata così particolare dà sempre un brivido..≈≈
    La copertina in pieno stile Roger Dean ( soprattutto periodo "ASIA").
    Nonostante ciò il gruppo non fa una mera imitazione, ma ci mette qualcosa di suo.
    Insomma cosa volete di più..?

ciao
    Ultima modifica di sheva; 04-04-2013 alle 09:20

ciao!
    Album: Brief Nocturnes and Dreamless Sleep
    Artista: Spock's Beard
    Genere: Progressive Rock / Symphonic Prog
    Anno: 2013
    LINK

Immagini allegate Immagini allegate
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

di Glass Hammer notevole anche il loro ultimo lavoro "Perilous" del 2012

grande ritorno di SB! mi piace moltissimo

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    di Glass Hammer notevole anche il loro ultimo lavoro "Perilous" del 2012
    Anche questo sfacciatamente YES ?

grande ritorno di SB! mi piace moltissimo
    Io li "orsi" li ho seguiti molto ad inizio carriera fino al primo senza Morse ( praticamente un disco AOR).
    Mi piaceva quel loro miscuglio Kansas/Gentle Giant/ Beatles.

Ora che fanno ?

Molto interessante questa discussione....

io ieri sera ho ascoltato *Attosecondo* degli Alphataurus.
    Album direi semplice e facilmente digeribile......a tratti con venature pop.
    Ma non per questo banale......

Immagini allegate Immagini allegate
    Cordiali saluti!

Perilous segue la falsa riga di "If", ma è più complesso ed elaborato. gli arrangiamenti sono migliori ed in alcune canzoni si apprezza quel fantastico cambio di ritmo che caratterizza il genere.
    se hai "If" "Perilous" non può mancare.

l'ultimo di SB è una piacevole rivelazione. devo ammettere che ho un debole per loro ed anche dopo la dipartita di Neal Morse hanno continuato a piacermi oltremodo. ci sono grandi novità, ovvero un nuovo cantante rispetto a "X" con una voce leggermente più squillante e potente rispetto a Nick D'virgilio che lascia anche la batteria a Jimmy Keegan.
    io non me lo perderei

Grazie.

Appena "metabolizzato" IF non mancherò a prendere l'ultimo.
    Avevo giurato di non prenderne più di Glass Hammer, molto pubblicizzati, ma che non mi hanno mai convinto sino in fondo ( una certa mancanza di anima ), ma con questo IF ( che devo ancora ascoltare per bene )..forse avranno un'altra chance con "Perilous".

Stesso discorso per Spocks Bears, magari, visto il tuo entusiasmo, farò dei pre-ascolti sulla rete e poi..vediamo.

Il fatto è che adesso sono molto impegnato nel recupero di tante mie lacune "anni 70" ( quanti gioielli nasconsti e non..)
    e stò un pò trascurando le novità, anche se comunque ne ho presi lo stesso diversi ultimamente, ma quasi tutti deludenti..

Incredibilmente sto rivalutando ( e di brutto) solo adesso il prog italiano anni 70, a parte i soliti noti PFM, BANCO, ORME, AREA etc., sto gustando capolavori assoluti in "Balletto di Bronzo", "La locanda delle fate" ( "Forse le lucciole non si amano più" entra di diritto tra i migliori 3 dischi prog italiani di sempre e non solo italiani..), "Quella vecchia locanda", "Alphataurus", Campo di Marte.
    Ho appena ordinato Il rovescio della medaglia, Trip e Acqua fragile vediamo come sono...

ciao

io mi sono promesso di prendere qualche novità quando posso, e recuperare tutto quello che mi sono perso durante gli anni.
    Sono del 1975, ma ho iniziato a comprare CD solo nel 1988-1989, e compravo dai Pink Floyd a King Crimson, gli ELP, i Van Der Graaf Generator e poco altro.
    Ora, ci sta da recuperare il passato, e riuscire a star dietro anche alla miriade di nuove proposte interessanti, di band note, e altre "underrated".

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Amplifier: interessante band (dal nome attinente anche alla nostra passione) Inglese di Manchester.

all'attivo tre album, l'ultimo "Echo Street" da non perdere

Amplifier: , l'ultimo "Echo Street" da non perdere
    Più info, please .....

Amplifier: interessante band (dal nome attinente anche alla nostra passione) Inglese di Manchester.

all'attivo tre album, l'ultimo "Echo Street" da non perdere
    Ciao Stazzatleta, ti devo correggere:-)
    Gli amplifier hanno registrato 4 dischi e 2 EP:
    Amplifier - LP
    Insider - LP
    The Astronaut dismantle HAL - EP
    Eternity - EP
    Octopus - LP
    Echo Street -LP

Secondo em i più belli sono il primo LP e il primo EP

Tra l'altro arrivano in tour in Italia, il 6 maggio suonano a Milano
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Steven Wilson

Già che ci sono, aggiungo la segnalazione del nuovo disco di Steven Wilson uscito a febbraio.
    Si chiama "The Raven that refused to sing (and other stories)"
    Disco secondo me molto bello...e disponibile anche in formato 24/96 sul sito di Wilson.
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

grazie per la correzione. in effetti non avevo proprio considerato l'ultimo.

non è così semplice descriverne lo stile. a tratti mi ricordano i lavori di Wilson ma non saprei farti un paragone con nomi più noti.
    prova a fartene un'idea coi soliti canali di video on line

ale76, provo a reperire anche i primi lavori. io ho l'ultimo e octopus

Il primo album lo trovi su spotify, dove ho appena scoperto che gli EP sono tre...ce n'è uno che si chiama fractal, del 2011.
    Prolifici gli amplifier!! Deve essere proprio vero che a Manchester piove sempre

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •