Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

consiglio diffusori libreria 3 vie

salve a tutti

sto cercando di orientarmi per trovare e provare un paio di casse non da pavimento, 3 vie per musica classica, abbastanza efficienti perche' vanno in un grande salone (circa 40mq x 4 di altezza) da amplificare con un vecchio integrato yamaha (DSP-A1)

budget max 500euro, anche usate ma abbastanza recenti.

ho visto in giro parecchia roba a 2 vie (che non mi interessa) e praticamente niente a 3 vie che non sia da pavimento. E tutti con sensibilita' da suola da scarpe (sotto gli 87db 1w/1m)

1 woofer da 18/20 (niente doppio woofer da 16 grazie)
    1 medio da 10/12
    1 tweeter (da 25 o 28 va benissimo)

tipo le vecchie dynaudio recital ma 'aggiornate'

ingombro, estetica e rifiniture sono ininfluenti
    andranno posizionate su un ripiano in granito a circa 70cm di altezza da terra, profondo 50cm e largo 1mt.

qualcuno ha gentilmente qualche consiglio su dove andare a sbattere la testa?

grazie

indiana line serie dj
    chario syntar 533 (900 euro)
    ciao
    ciro

Citazione Originariamente scritto da ciro73 Visualizza messaggio
    indiana line serie dj
    chario syntar 533 (900 euro)
    ciao
    ciro
    le IL dj possono andar bene per la classica?!?

se intendevi le syntar 523 (le 533 sono a pavimento) le danno per max 22mq

sembra la descrizione di vecchie JBL.

Prova a guardare nel catalogo Cervin Vega se trovi qualche modello che fa al caso tuo.

Come mai scarti a priori i 2 vie?

Io (con le torri ma non importa) sono passato da un 3 vie ad un 2 e non rimpiango il cambio, basta che ci sia qualita' nel progetto.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

E valutare le AR48LS 3 vie che con 96dB...dovrebbero soddisfare la tua richiesta...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

kef serie R ma con woofer da 16,5
    http://www.kef.com/html/gb/showroom/...300/index.html
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

caso di omonimia? a me risulta un sintoampli a/v
    Citazione Originariamente scritto da 00roberto00 Visualizza messaggio
    da amplificare con un vecchio integrato yamaha (DSP-A1)

non discuto le tue convinzioni (a mio parere immotivate) sul numero di vie, ma in questo modo perdi a prescindere un numero cospicuo di diffusori interessanti...
    Citazione Originariamente scritto da 00roberto00 Visualizza messaggio
    ho visto in giro parecchia roba a 2 vie (che non mi interessa)

Anche io ci ripenserei sul 3 vie e riconsiderei 2 vie fatti bene grandi e in cassa chiusa se li devi incassare cosi
    Andrea.
    Audia Flight FL Two, Consonance 2.3 mkIII, Dynaudio Focus 360, Wyred4Sound DAC2

Ar10 PiGreco che mi venga in mente
    Andrea.
    Audia Flight FL Two, Consonance 2.3 mkIII, Dynaudio Focus 360, Wyred4Sound DAC2

Budget 500€ = niente AR pi greco.Ar 48 96 db????? Cerca qualche vecchia Heco,Grundig,Telefunken,Canton,abbastanza efficienti e
    a poco prezzo,specie sulla baia tedesca.

[QUOTE=00roberto00;3837571]

tipo le vecchie dynaudio recital ma 'aggiornate'

ingombro, estetica e rifiniture sono ininfluenti
    andranno posizionate su un ripiano in granito a circa 70cm di altezza da terra, profondo 50cm e largo 1mt.

qualcuno ha gentilmente qualche consiglio su dove andare a sbattere la testa?

grazie[CUT][/QUOT

Sono i miei diffusori, li comprai nel 93 o 94... li trovo ottimi.
    Sulla baia ho visto c'e' un asta per delle dyn recital a poco meno del tuo budget, ho visto anche un bel diffusore spendor, 3 vie come vuoi te, sempre su baia, ma il prezzo sale leggermente.

Se trovi un buon usato ci puoi anche stare nel tuo budget.

...3 vie ma con il cupola!

...anche se il 2 vie è piu diffuso e spesso suonano meglio (è piu difficile "accordare" 3 componenti piuttosto che 2 x chi le costruisce) io non la critico come scelta...poi penso che bisogna sperimentare...pero' ti direi di non scartare il medio "a cupola",ovviamente piu piccolo del 10 ma con timbrica diversa da quelli a cono... Ti lancio qualche idea: Le Dynaudio son sempre poco efficienti (altrimenti ti direi Compaund3)... ricordo altri modelli di Chario da qyelli citati mi pare Syntar 3 o Hyper 4... AudioPro a4/14mk2 o 3 sono attive,quindi non devi preoccparti di ampli eccc... le ho avute e restano un mito...Seppur non a 3 vie puro, ma 2 vie e mezzo guarda anche le kef q55 che hanno un 20cm con tw concentrico + un altro 20 ma passivo sono compatte e le vendono a poco, ora in italy a 300,in Uk anche la meta quando le trovi... Particolari le Eminent Tecnology con 20 + doppio nastro medio e tw...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Le migliori in assoluto che potresti scegliere sonole Harbeth super HL5 ma sei fuori budget, puoi cercare quanche vecchia serie sempre harbeth, prendi in considerazione anche delle Compact 7 1à serie, sono duevie, li trovi attorno ai 7/800€, sono diffusori facili da pilotare, dal suono più che ottimo anche con la classica, il problema e trovarle attorno ai 500€.

Ma solo una domanda perchè prendere dei 3 vie da stand e poi mettere due mattoni di granito prendi direttamente della casse da pavimento ed eviti molti problemi di accoppiamento

Se alzi un pochino il budget credo che un paio di JBL 4412 o simili le trovi.
    Alfonso Damiano

Citazione Originariamente scritto da fastfonz Visualizza messaggio
    Se alzi un pochino il budget credo che un paio di JBL 4412 o simili le trovi.
    bella cassa, a vederla. ma in giro ho trovato solo un pazzo che le vende a 2500euri....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •