00roberto00
New member
salve a tutti
sto cercando di orientarmi per trovare e provare un paio di casse non da pavimento, 3 vie per musica classica, abbastanza efficienti perche' vanno in un grande salone (circa 40mq x 4 di altezza) da amplificare con un vecchio integrato yamaha (DSP-A1)
budget max 500euro, anche usate ma abbastanza recenti.
ho visto in giro parecchia roba a 2 vie (che non mi interessa) e praticamente niente a 3 vie che non sia da pavimento. E tutti con sensibilita' da suola da scarpe (sotto gli 87db 1w/1m)
1 woofer da 18/20 (niente doppio woofer da 16 grazie)
1 medio da 10/12
1 tweeter (da 25 o 28 va benissimo)
tipo le vecchie dynaudio recital ma 'aggiornate'
ingombro, estetica e rifiniture sono ininfluenti
andranno posizionate su un ripiano in granito a circa 70cm di altezza da terra, profondo 50cm e largo 1mt.
qualcuno ha gentilmente qualche consiglio su dove andare a sbattere la testa?
grazie
sto cercando di orientarmi per trovare e provare un paio di casse non da pavimento, 3 vie per musica classica, abbastanza efficienti perche' vanno in un grande salone (circa 40mq x 4 di altezza) da amplificare con un vecchio integrato yamaha (DSP-A1)
budget max 500euro, anche usate ma abbastanza recenti.
ho visto in giro parecchia roba a 2 vie (che non mi interessa) e praticamente niente a 3 vie che non sia da pavimento. E tutti con sensibilita' da suola da scarpe (sotto gli 87db 1w/1m)
1 woofer da 18/20 (niente doppio woofer da 16 grazie)
1 medio da 10/12
1 tweeter (da 25 o 28 va benissimo)
tipo le vecchie dynaudio recital ma 'aggiornate'
ingombro, estetica e rifiniture sono ininfluenti
andranno posizionate su un ripiano in granito a circa 70cm di altezza da terra, profondo 50cm e largo 1mt.
qualcuno ha gentilmente qualche consiglio su dove andare a sbattere la testa?
grazie