|
|
Risultati da 4.156 a 4.170 di 4313
Discussione: Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)
-
29-03-2013, 20:08 #4156
Member
-
30-03-2013, 10:23 #4157
Member
Ragazzi, volevo aprire una piccola grande parentesi sulla (quasi) imminente Playstation 4. E' da quella prima presentazione in quel di febbraio che si vocifera, si parla, si straparla (me compreso
), si congettura su questa nuova console di mamma Sony...Premetto che io sono un accanito sostenitore del mondo Playstation da sempre, ma per la prima volta nella storia ho parecchie perplessità su questo nuovo debutto. A me la PS4, alla luce di quando dichiarato finora dai suoi responsabili, non convince. Punto primo: architettura e programmazione PC style...un grande vantaggio per i programmatori e uno snellimento delle conversioni...ok, ottimo, ma...dove va a finire l'unicità della macchina, la sua identità che la distingue? Il suo essere una PlayStation? Ma soprattutto cosa molto disdicevole questo porta con sè l'impossibilità della retrocompatibilità con i giochi PS3...io ormai ho preso da pochissimo una PS3 super slim. Ma chi vuole saltare direttamente sul treno della PS4 cosa ne farà di tutta la propria collezione di capolavori PS3?
A me piacerebbe ogni tanto far girare sul nuovo hardware i giochi PS3...ma non se parla nemmeno. Punto secondo: a mio parere tutto il progetto ruota intorno alla connessione internet quasi costante...a me personalmente non piace giocare online, non mi importa nulla di condividere tutto con tutti, non mi interessano i social network che oramai li stanno infilando ovunque (tra poco metteranno facebook nei condizionatori, nelle macchine x il caffè, nei citofoni...), a me interessa il gioco puro e duro e la qualità dell'home theatre...e poi alla Sony sono convinti che tutti abbiamo una connessione continua e superveloce, ma la realtà è ben diversa. Punto terzo: cosa introduce di veramente innovativo questa console? La Play 2 fu uno scatto generazionale nella qualità della grafica e delle routine fisiche rispetto alla Play 1 e ha introdotto il dvd come supporto; la Play 3 altro salto in avanti in termini di poligoni e texture, il pieno supporto della finalmente alta definizione e l'avvento dell'ottimo Blu-ray come supporto fisico (per nn parlare di altre chicche che x brevità nn citerò); la Play 4 invece nulla di particolarmente innovativo, nessuna rivoluzione epocale (quelle che fanno restare a bocca aperta x lo stupore), nessuna genialata o introduzione di nuove e avveniristiche tecnologie come è avvenuto nelle passate generazioni...solo un consolidamento e rifinitura del panorama attuale. Quindi, alla luce di tutto ciò, a me ancora non si è attivato l'hype che mi logorava piacevolmente ai tempi dell'annuncio della PS3. Secondo me sarà un mezzo flop perlomeno al lancio...nessuna coda chilometrica fuori dai negozi e niente super preordini da isteria di massa
Chi come me si trova ancora benissimo con l'attuale Playstation non sentirà il bisogno di una nuova macchina...forse, per curiosità la potrei prendere tra qualche anno quando scenderà almeno a metà del prezzo...ma senza l'entusiasmo e la voglia che mi spinse 6 anni fa a portarmi la mia FAT a casa...magari mi sbaglio di grosso, diamo tempo al tempo, ma le premesse di questa nuova generazione non sono x nulla convincenti (e seducenti)...Voi che ne pensate? Mi piacerebbe leggere i vostri pareri e discuterne.
-
30-03-2013, 11:38 #4158
Member
Ciao! Guarda io ad esser onesto sono di parere diametralmente opposto, o meglio, le scelte effettuate da Sony secondo me sono corrette ed ora provo ad argomentare le mie ragioni. Riguardo l'architettura x86 io sono favorevolissimo ed in questo modo, come giustamente hai detto, snellisci il lavoro e ne faciliti la programmazione e secondo me non può che essere un plauso, anche perché molti giochi multi-piattaforma sono usciti male proprio per la difficoltà di programmare sul Cell ed alle volte anche gli studi satellite o i team interni Sony hanno riscontrato enorme difficoltà nel programmare tant'è che solo negli ultimi due anni si è iniziato a vedere ciò che realmente era in grado di fare la PS3. Per quanto riguarda l'unicità ti rispondo che l'unicità di una console, imho, non la fa tanto la sua architettura interna quanto le esclusive per dire che un GoW mi giri su una architettura x86 piuttosto che sul Cell, sinceramente poco importa, l'importante è che giri bene
. Sul tuo passaggio riguardante la retro-compatibilità posso essere d'accordo, ma provo anche in questo caso a spezzare una lancia in favore di Sony.. nel senso quando uscì la PS3, ormai 6 anni e mezzo fa, le due versioni disponibili erano quelle da 40GB senza retro-compatibilità e quella da 60GB retro-compatibile, e mi ricordo che io speravo che in Europa uscisse quella da 60GB proprio per giocare ai titoli vecchi, ma ti dirò che sinceramente i giochi vecchi li avrò toccati si e no 10 volte, una volta che ti abitui alla nuova grafica ed al "giocattolo nuovo" non ti viene la voglia di tornare indietro, stiamo sempre parlando di considerazioni personali eh
. Sulle features di contorno a me non danno noia, ormai siamo bombardati dai social network e ci si deve convivere, mentre sul multiplayer ormai è una componente molto forte di qualunque titolo.. basti pensare che nei vari fps ormai la campagna single-player non viene nemmeno curata da parte degli sviluppatori e giocata dagli utenti, proprio perché si predilige il multi. Sulle innovazioni beh magari non c'è il tanto sperato lettore 4K ma comunque è la prima macchina casalinga dedicata al gioco a montare le GDDR5, e secondo me non è poco.. in sintesi io sono molto, ma molto, incuriosito dalla nuova ammiraglia Sony.. ah aggiungo sono utente Sony fin dalla primissima PS, e mi ci sono sempre trovato ottimamente.. spero di essermi spiegato bene!
"..nulla è reale.. tutto è lecito.."
-
31-03-2013, 10:57 #4159
Member
Ciao a te Jinbe89! Mi fa piacere che hai letto la mia disquisizione e mi hai esposto il tuo punto di vista. Anche tu in certe cose hai ragione...è vero quando dici che la retrocompatibilità alla fine si sfrutta poco, ma è il fatto di non averla a disposizione a priori tra le features della macchina che un pò mi rode, mi spiego? Se tra qualche anno non posso più far girare i titoli PS3 sulla mia console causa guasto cosa faccio? Ne compro un'altra? Invece come fai notare bene tu una delle cose che mi ha piacevolmente colpito è l'adozione delle GDDR5 con tutti i vantaggi che si portano dietro...e poi 8 Giga!
Se pensiamo ai miseri 512 Mega di memoria della PS3 il salto è enorme! Questa si che è una mossa vincente! Rimango invece irremovibile sul discorso dell'online...è giusto che dobbiamo accettare con tranquillità il fatto che nei giochi sempre più spesso la componente multiplayer fagocita il single player? A me non sembra giusto che l'esperienza in singolo sia relegata a semplice contorno e quindi brevissima e poco curata...e nn penso di essere in minoranza a pensarla così...le due cose in un titolo dovrebbero essere equilibrate; stà poi all'utente scegliere la modalità di fruizione dell'esperienza videoludica. Se tu software house nn mi garantisci una modalità single player degna di tale nome, io il tuo titolo lo lascio volentieri sullo scaffale, amen...
-
31-03-2013, 13:15 #4160
Senior Member
Credo che addirittura siano soltanto 256, come viene indicato anche qui:
http://www.avmagazine.it/forum/114-c...3-no-bd-player
di solito la RAM principale viene indicata a parte ma non so quanta ne potrà avere la PS4
Qui il discorso si fa un po' più ampio.
E' assolutamente vero che è ingiusto che il single venga trascurato a favore dell'online ma non è sempre vero che venga poco curato, basta vedere produzioni come Kz3 per esempio; esistono del resto anche esempi in cui è vero l'esatto contrario, come le saghe di GoW ed Uncharted.
-
01-04-2013, 09:08 #4161
Member
No no hai perfettamente ragione, anche io sono dell'idea che la componente single-player debba essere egualmente curata rispetto al multi-player, io portavo solo come esempio i titoli fps (che nel "problema" esposto da entrambi, è il caso più lampante). Ci deve essere eccome un certo equilibrio tra le componenti, altrimenti tanto varrebbe fare titoli che prevedano solo la componente multi-player, un po' come accade su pc ai titoli mmorpg (world of warcraft tanto per capirci
).. sugli 8GB di memoria sono rimasto piacevolmente sorpreso anche io, inizialmente si parlava di 4GB, poi pare che gli sviluppatori abbiano spinto per avere il doppio della memoria per una gestione più flessibile delle risorse.. e Sony è stata brava a mio avviso ad accontentare le richieste degli sviluppatori, alla fine se pensi sono loro che "danno da mangiare" alle console
Ciao anche a te.. sono sostanzialmente in accordo con la tua analisi, io portavo solo l'esempio più lampante, se pensi gli fps di oggi, COD e BF su tutti, tendono ad avere una componente multi-player molto spinta, cosa che inevitabilmente va a cozzare con la modalità single-player.
-
01-04-2013, 16:41 #4162
Senior Member
@Jinbe89:
E' il genere di gioco (in questo caso gli sparatutto in prima che ben conosco da appassionato accanito) che determina la propensione verso il multiplayer, questo è ovvio.
Chiunque abbia provato il multi online di giochi come i vari CoD, KZ2 e 3, BBC2 e Bf3 (per non parlare di M.A.G. che la campagna proprio non ce l'ha) sa di cosa parlo: per questi titoli il multiplayer non è una componente ma la parte essenziale dell'esperienza di gioco.
Quando leggo TheRealogic che scrive: ...a me personalmente non piace giocare online... non posso fare a meno di ricordare che era la stessa cosa che pensavo anch'io...prima di provare il multi online.
Poi ho provato e, in sequenza, ho cambiato ISP, settaggio di linea, router, tolto tutte le prese telefoniche di casa meno una eccetera, eccetera....
Caro TheReal, francamente io un tentativo lo farei, il multiplayer è davvero un altro mondo.
-
01-04-2013, 17:46 #4163
Advanced Member
Per il gioco online ci vuole del tempo
dopo aver provato la beta di M.A.G. mi ero esaltato come una bestia, ma avrei dovuto trovare il tempo di collegarmi tutte le sere, fare un clan e giocare fino a tarda notte, cosa che non mi posso più permettere
Comunque le console non si comprano per l'architettura, bensì per le esclusive! Il Wii si compra per giocare a Zelda, a Mario, a Metroid, la PS3 per God of War o Uncharted e l'Xbox per Halo ecc.ecc.
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
01-04-2013, 22:12 #4164
Senior Member
Quello non serve, qui lo trovi già bell'e fatto:
http://ihsvclan.forumfree.it/
Per età e capacità di gran parte dei componenti è più una bocciofila che un clan di hardcore gamer, in compenso a qualsiasi ora ti colleghi trovi qualcuno per giocare in compagnia.
-
02-04-2013, 08:44 #4165
Member
Proprio questo intendevo, il genere del gioco ne determina la propensione al multi, su questo credo siamo tutti d'accordo.. io gioco molto on line, specie a Fifa 13, gli fps in generale non mi fanno impazzire (magari perché non mi ci sono mai messo, diciamo, d'impegno
). Riconosco però che in questi generi la componente multi-player sia moooolto importante, infatti come ho detto, solitamente viene curata più questa parte rispetto alla campagna single-player. La mia diciamo "osservazione" nasce dal fatto che non è correttissimo spingere troppo su questo aspetto tralasciando la modalità singolo, questo intendevo. Non sono affatto contro il multi-player, ci mancherebbe, anzi ci gioco sempre quando ho tempo.
-
02-04-2013, 20:22 #4166
Diciamo che la PS3 ha introdotto molto di più di quanto ai tempi avesse introdotto la ps2.
Ripropongo il salto generazionale
- Introduzione dell'HDD interno di serie
-Introduzione del WIFi
-Introduzione del supporto Joy senza fili
-Introduzione del 3d nei giochi
-Introduzione del 1080p in alcuni giochi
-Introduzione all'audio 7.1 canali
-Introduzione del gioco Online e del PSN
-Introduzione dei contenuti (Film, musica, giochi) online scaricabili
-Introduzione della PSEYE
-Prima console al mondo ad introdurre la possibilità di installare direttamente il sistema operativo (LINUX)distribuito gratuitamente
penso che anche la ps4 non riesca ad introdurre tante novità, ma staremo a vedere
-
03-04-2013, 09:26 #4167
Ragazzi, c'è un thread apposito per parlare della ps4. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-04-2013, 09:59 #4168
Member
Ma infatti sono tutte quelle cose che ho omesso per brevità ma che hanno contribuito a fare grande la nostra amata PS3.
Per rispondere a corsicali invece ti dirò che affermo che nn mi piace il multiplayer perchè l'ho provato! Avevo provato quello di Resistance il primo e quello di Killzone 2 e 3 tanto per curiosità...ebbene, 5 minuti e già staccavo! Senza una trama che giustifica le mie azioni nn mi riesco ad immedesimare...vieni buttato di peso in un'arena e neanche il tempo di realizzare dove ti trovi che vieni subito mandato al creatore senza capire da dove arrivano i colpi...con la lentezza delle linee della mia zona si passa più tempo a rientrare in game che a giocare, no grazie nn fà x me...e mi rode il fatto che spesso i livelli multiplayer (specie negli sparatutto) sono più curati di quelli in singolo...mi ricordo anni fa di aver provato i livelli multi di Splinter Cell Chaos Theory per PS2 e sono rimasto esterefattoAvevano una qualità grafica e un motore di gioco di gran lunga superiori ai livelli della campagna in singolo...sembravano addirittura programmati da un'altra software house! Ma perchè? Spendo 60 euro per un gioco e poi mi accorgo che quasi metà del software che nn fruirò mai è molto più curata della parte che vado a giocare? Per fortuna nn è sempre così, questi sono casi particolari, ma la mia paura è che diventi la tendenza di chi programma i giochi, per spingere tutti verso l'on-line e tenerci costantemente attaccati ai loro server...da consumatore mi sento messo da parte e costretto a prendere solo giochi che per loro natura nn prevedono il multi (x fortuna esistono!) e privarmi dell'esperienza di un sano e frenetico sparatutto, genere che amo!
-
03-04-2013, 10:53 #4169
Senior Member
@TheRealogic:
Hai centrato il nocciolo della questione: il multiplayer online ha senso ed offre le maggiori soddisfazioni sopratutto se giochi in squadra, altrimenti perde parecchio del suo fascino.
Detto questo, la questione della linea puo' essere valutata ed affrontata, conosco gente che gioca e si diverte con connessioni scandalose.
Insisto perche' il multi offre davvero molto di piu' del singolo: per quanto quest'ultimo possa essere ben realizzato il livello di sfida proposto dalla I.A. non puo' avvicinarsi a quello offerto da giocatori umani in gamba.
-
03-04-2013, 11:23 #4170
Member
Grazie della segnalazione, potresti indicarmi il thread che non riesco a trovarlo?!
Quoto alla grande. Infatti anche a me capita spesso, soprattutto a Fifa, di trovare maggiore difficoltà giocando contro giocatori sparsi per il mondo piuttosto che giocare contro la I.A. Infatti ho preso tante di quelle "lole" on-line che metà bastano, cosa che raramente mi succede off-line pur giocando coi livelli di difficoltà maggiori. Quello che credo intenda TheRealogic è che non trova corretto spingere sul multi-player tralasciando la componente single-player specie nei giochi fps, magari vorrebbe una differenziazione maggiore dei titoli on-line ed off-line, se ho interpretato bene il pensiero"..nulla è reale.. tutto è lecito.."