Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Plasma o Led

Plasma o Led

Ciao ragazzi sono nuovo sul forum, ho deciso di fare l'iscrizione perché leggendo le vostre risposte ho capito che siete molto preparati sull'argomento che sto per trattare. Per maggio dovrei acquistare una tv per il mio salone, sicuramente sui 55" però sono indeciso su due tecnologie: plasma o led. Mi piacerebbe un plasma, anche perché non l'ho mai posseduto, e sò che come qualità di immagine è il top ma ho paura del famoso "burn-in", quindi solo per questo a malincuore sto pensando di scegliere un led. Preciso che lo utilizzerei per sky hd, Xbox,blueray e tv digitale. I modelli che mi interessano sono per il plasma VT50 e per il led DT50 Panasonic ma se avete consigli su altri li accetto volentieri. Quale devo scegliere e perché? Secondo voi con l'uscita della serie 60 i prezzi dei "vecchi 50"scendono? Grazie in anticipo!!

I prezzi della serie 50 sono già bassi, più che scendere li vedremo presto sparire dai magazzini.
    Guarda, con un uso normale del tv (anche con qualche ora di videogiochi) non c'è nessun problema di burn in con i plasma attuali. Al massimo un po' di ritenzione d'immagine che va via in un paio di minuti cambiando canale. Meglio del VT50 ad oggi non c'è niente. DT50 e altri top led sono ottimi per carità, ma VT50 è un'altra cosa, soprattutto con sky HD e blueray...

Quindi mi consigli di stare tranquillo se gioco raramente e con sessioni nn oltre le 2 ore?? E se succede di prolungarla basta che cambio canale per un paio di minuti?? Poi volevo chiederti il plasma come si comporta di giorno guardando le partite? Sono costretto ad abbassare le tapparelle x godermela oppure è soddisfacente?? Scusa le domande ma da come dicevo sopra nn ne ho mai posseduto!! Ah quindi non mi conviene aspettare a maggio perché potrei anche nn trovarne?? Grazie

Quoto il buon Mike

Citazione Originariamente scritto da iCosimo Visualizza messaggio
    Poi volevo chiederti il plasma come si comporta di giorno guardando le partite? Sono costretto ad abbassare le tapparelle x godermela oppure è soddisfacente??
    Non sei costretto ad abbassare niente, le partite si vedono alla grande anche con la luce del giorno.
    La mia sala Cinema: Entra

E cosa mi dite riguardo il consumo energetico? Veramente si fa sentire tanto sulla bolletta?
    Ps sono davvero tentato nell' acquistarlo!

Come ti ha detto prunc i plasma sono godibili anche di giorno senza problemi.
    Anche tre ore di gioco non sono un problema e se vedi un po' di ritenzione basta cambiare videata e sei a posto.
    Con un plasma (stesso taglio, stesse ore di utilizzo di un lcd led) spendi meno di 30 euro in più all'anno.

Grazie di tutto ragazzi credo proprio che prenderò il plasma. Un ultima domanda: secondo voi quanto costerà il plasma serie60??Perché se la differenza nn è molta aspetterò l'uscita!! Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da iCosimo Visualizza messaggio
    Un ultima domanda: secondo voi quanto costerà il plasma serie60??
    http://www.avmagazine.it/news/diffus...alzo_7821.html
    La mia sala Cinema: Entra

All'uscita costeranno leggermente meno del prezzo di listino della serie 50, ma per trovarli ai prezzi attuali ci vorranno mesi.

Scelto il modello, ovvero p55vt50, sono andato in cerca di recensioni e ho trovato alcuni che lamentano una fastidiosa linea bianca verticale in prossimità de bordo destro del televisore! Mi chiedo: voi avete avuto un esperienza simile? È un difetto diffuso? Sai non vorrei spendere tutti quei $ e poi trovarmi un tv difettoso, anche perché ho letto che panasonic non lo riconosce come difetto e quindi non interviene! Grazie.

Un tv ottimo io ho il 50VT50, stai tranquillo non ha nessun problema, probabilmente quell'utente che lamenta quel difetto ha un problema di settaggio del tv, ad esempio quel difetto puo capitare sul canale Rai3 se non si attiva l'overscan sul tv. Questo succede poichè quel canale trasmette un'immagine leggermente piu piccola del formato standard. Oppure puo succedere con alcuni decoder di Sky del vecchio tipo, ma anche in questo caso si risolve attivando l'overscan. Cmq in entrambi i casi il problema non è dovuto al tv ma alla fonte esterna nel caso di Sky e dal canale tv che trasmette fuori standard (Rai3).

Pul capitare su tutti i tv. A me capita qualche volta su un'emittente locale, ma dipende dalla trasmissione non dal tv.
    VT50 è il tv riferimento, vai tranquillo.

Salve ragazzi mi serve di nuovo la vostra esperienza!!! Ho trovato una panasonic cui mi interessa ma la sigla finisce con la lettera T (l55wt50t). Sapete cosa sta a significare?? Grazie in anticipo!!

Solo per le serie WT50 e VT50 Panasonic la lettera T indica il modello per l'Italia. Per tutte le altre serie invece la lettera finale per l'Italia è la E.

Sarà difficile arrivar allo stampaggio ma con tutti i loghi e immagini fisse sopratutto nelle tv regionali ci credo poco che un plasma sopratutto panasonic non s'impressioni...
    Se prendi sony non hai questo problema ma avrai un immagine simil plasma... Anch'io ero un fans plasma ma con il tempo mi stò ricredendo... Se non fosse per questo dettaglio il plasma avrebbe sbancato!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •