Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 53 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 789

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    Volevo chiedere, ma il film ad esempio parte in automatico cliccando sulla locandina dell'app o devo andare io a scegliere il file fisicamente (quello con dimensione maggiore ad esempio)?
    Parte direttamente cliccando sulla copertina. Comunque io preferisco yaDIS a Zappiti.

confermo risolto il bug dell'audio dei dvd.
    Inoltre ringrazio Coyote74 per la "dritta" dei parametri per la configurazione in rete.
    Era come l'uovo di Colombo.... talmente semplice che, abituati con Windows che ci complica sempre la vita, ignoravo la possibilità di una tale semplificazione.
    Se può risultare utile posto la procedura:
    dal menù "dispositivi" portarsi sulla cartella -browser- e senza aprirla cliccare col tasto "pop menù"; si aprirà una tendina in cui si selezionerà "crea nuova cartella".
    1 - alla prima voce dare il nome che si vuole appaia come dispositivo (es. Film, DVD, Bluray, musica ecc..)
    2 - poi scegliere SMB come protocollo
    3 - inserire l'ip del computer dove sono attaccati gli hard disk (es. 192.168.1.3)
    4 - digitare semplicemente la sola lettera del disco che volete condividere (NON la cartella ma il disco !! ) [ es. "D" se volete condividere i contenuti del disco "d"]
    5 - inserire il nome dell'account dato al vostro pc (es HTPC)
    6 - inserire la password che avete dato al vs pc

dare ok e il gioco è (o dovrebbe ) essere fatto

Grazie per la procedura lucabellomi è molto utile almeno per me.

Per Coyote: in cosa preferisci yadis a Zappiti?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    Per Coyote: in cosa preferisci yadis a Zappiti?

yaDIS è più intuitivo e sbaglia meno nel riconoscimento delle copertine. Con Zappiti l'80% delle volte bisogna intervenire manualmente.

Ok, allora scaricherò yadis. È complicato? Bisogna usare la condivisione di rete? qualcuno mi sa indicare la procedura?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Ok, allora scaricherò yadis. È complicato? Bisogna usare la condivisione di rete? qualcuno mi sa indicare la procedura?
    Installi yaDIS sul PC (se hai MAC devi usare, come me, un sistema virtualizzato), ti assicuri di avere il PC in rete con utenza e permessi giusti, dopo di che selezioni la cartella dove ci sono i file video (a seconda che siano film o serie spunti la voce adatta), inserisci il percorso di rete smb o nfs che punta alla cartella dei file, iserisci il percorso di rete dove vuoi che yaDIS crei il database, dopo di che yaDIS ti riporta a video la lista dei file. Non ti resta che selezionare quelli che vuoi scannerizzare, avviare la procedura con l'apposito tasto e infine cliccare su esporta. Una volta finito di esportare, dal Dune selezioni la cartella di rete o interna dove c'è il database esportato, lo salvi sui preferiti e se vuoi che parta automaticamente all'avvio del Dune imposti il preferito come "lancia all'avvio". FATTO!!!

Ora invece ho io una domanda, visto che yaDIS non supporta i file musicali, esiste una GUI similare a yaDIS per poter avere le copertine musicali e quant'altro sul DUNE?

Purtroppo non essendo esperto di rete, tutto quello che ho detto coyote a me sembra arabo... non posso evitare di utilizzare la rete? sono disposto ad attaccare e ristaccare ogni volta il dune al pc. Per Lucabbelomi: il problema del l'audio sui dvd lo hai risolto come me mettendo la versione beta, o l'ultimo firmware ha risolto da solo?
    Ultima modifica di Ligrestowsky; 20-03-2013 alle 09:37

Purtroppo non essendo esperto di rete, tutto quello che ho detto coyote a me sembra arabo... non posso evitare di utilizzare la rete? sono disposto ad attaccare e ristaccare ogni volta il dune al pc.
    Purtroppo che io sappia non puoi evitare di usare la rete, perchè yaDIS funziona sul PC. L'unica cosa che puoi provare a fare è collegare una chiavetta (o HDD esterno) al PC, esportare il database su quella e poi collegarla al Dune. Il problema però è che bene o male dei dati di rete li devi inserire, perchè il film o sono sul PC, o sono su un nas o sono sul Dune, comunque sia, visto che il Dune e il PC sono due elementi distinti, dovrai comunque impostare la rete.

Azz! Ma non posso attaccare il Dune (con i film nel suo hatd disk i tetno) direttamente al PC? Non dovrebbe essere visto come un hardisk esterno?

Azz! Ma non posso attaccare il Dune (con i film nel suo hatd disk i tetno) direttamente al PC? Non dovrebbe essere visto come un hardisk esterno?
    Non ho mai provato, prova a vedere se riesci a farlo usando il cavo usb 3 host in dotazione se hai il 303d. Potrebbe anche funzionare. Se invece hai il Base 3d mi pare sia sprovvisto della connessione usb host, in quel caso non c'è nulla da fare.

Io ho il 303d. Allora sabati al mio rientro a casa proverò. Tra l'altro leggendo ho visto che il Dune ha anche una usb laterale e un lettire di se. Io non l'avevo ancora notato! Eppure in alcune foto anziché la presa usb e lettore asus c'é lo slot per l'hard disk...

Io ho il 303d. Allora sabati al mio rientro a casa proverò. Tra l'altro leggendo ho visto che il Dune ha anche una usb laterale e un lettire di se. Io non l'avevo ancora notato! Eppure in alcune foto anziché la presa usb e lettore asus c'é lo slot per l'hard disk...
    Lo slot per l'HDD è sul lato opposto a quello della scheda sd e della presa usb. Comunque fai attenzione che devi usare l'usb slave che si trova sul retro e che ha il connettore di forma quadrata (il cavo adatto lo trovi tra le cianfrusaglie che erano all'interno della scatola del 303D, se ricodo bene è di colore blu). Se ti colleghi alle altre usb non funzionerà di certo.

Ciao a tutti,
    sono un felicissimo possessore di questo oggetto e devo fare una piccola precisazione su quanto detto nei post precedenti.

Ho preso il 303D proprio perchè supporta un hd interno e ha la porta USB 3.0 slave che permette di collegarlo al PC e copiare così al suo interno tutto ciò che si vuole (come fosse un qualsiasi hd esterno)...
    Ligrestowsky devi usare il cavo blu dato in dotazione perchè solo quella porta è slave. Siamo tutti abituati a pensare che qualsiasi apparecchio con porta USB sia utilizzabile come storage ma non è assolutamente così perchè le porte USB devono essere SLAVE (porta di cui appunto il 303D è provvisto) per poter comunicare e scambiare dati con il nostro PC.
    Addirittura non c'è bisogno ne' di accenderlo da tasto ne' di alimentarlo... basta il semplice cavo blu collegato (Dune-PC di casa)... ovviamente l'hd che verrà messo al suo interno deve essere formattato (si può fare dallo stesso Dune collegato alla TV).

Tornando al discorso Yadis funziona benissimo con il dune scollegato dalla rete ma ovviamente con un hd interno. Cercando bene su internet trovate una semplice guida di questo programma.
    Lo si installa sul pc, si scaricano i film sull'hd interno del dune e una volta aperto yadis si dà 1) il percorso della cartella dove sono stati messi i film e 2) il percorso di una cartella sempre all'interno del nostro dune (che per semplicità ho chiamato proprio Yadis) dove il programma andrà a mettere tutte le copertine.
    Quando andrete a vedere tutti i vostri film memorizzati, comodamente seduti sul divano , troverete l'icona Yadis e da lì avrete accesso a tutte le vostre copertine.

Più facile di così

Pagina 7 di 53 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •