Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

amplificatore stereo tutta la vita...il rapporto è 1:3 cioè per fare un impianto 2 canali discreto ci vuole 1000 x farne un 5.1 ce ne vogliono 3000...nad 316 benissimo

ho capito grazie infatti avendo poco budget volevo fare qualcosa di carino 2 canali invece che uno schifo a 5 poi magari sono gusti, tra i nad, i denon e l'aeron a2 quali sono le differenza maggiori in termini di timbrica?

visto e considerato che le tua canton che conosco sono belle grosse e non hai intenzioni di cambiarle con il tuo budget disponibile o poco più ti consiglio un buon integrato di media potenza come può essere un NAD-CAMBIRGE... lascia stare i sinto di fascia bassa.. con i tuoi diffusori ti ritroverti "baccano" e niente altro..
    Citazione Originariamente scritto da mioro87 Visualizza messaggio
    Ragazzi devo comprare un amplificatore per le mie canton gle 470 (diffusori a pavimento) per ora diciamo che utilizzo solo quei 2 diffusori per fare diciamo un 80% di musica e un 20% di film. Mi consigliato un amplificatore integrato stereo adatto alle mie canton. L' ampli stereo come si comporta con i film (naturalmente con 2 diffusori non avrò su..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    visto e considerato che le tua canton che conosco sono belle grosse e non hai intenzioni di cambiarle con il tuo budget disponibile o poco più ti consiglio un buon integrato di media potenza come può essere un NAD-CAMBIRGE... lascia stare i sinto di fascia bassa.. con i tuoi diffusori ti ritroverti "baccano" e niente altro..
    Quindi quelli che abbiamo citato fino ad ora non vanno bene? cosa devo cercare allora?

per capire le differenze di timbrica andrebbero ascoltati tutti in batteria con gli stessi diffusori.

Dicamo che NAD a livello di qualità sonora e' il migliore per i miei gusti ma per stare nel budget devi trovarlo usato.

Denon meglio come qualità generale come da tradizione giapponese

Aeron è un prodotto cinese ben suonante e dal prezzo veramente eccezionale per quel che offre. Ho avuto un A4 e ne ero veramente soddisfatto.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Quindi diciamo che per muovere bene le mie canton vanno bene un pò tutti questi che abbiamo citato i nad ho visto qualcosina usato, ma volevo capire ho visto sul sito dei produttori il 315 ad esempio eroga 2x40w rms, il denon 50w rms.. Questi watt sono sottodichiarati penso e spero quello che volevo capire ad esempio il nad è più indicato per alcuni generi musicali e il denon per altri oppure sono tutti e 2 buoni per suonare di tutto?

Un Aura Va 80 come lo vedete è buono? troppo vecchiotto??

Quindi diciamo che per muovere bene le mie canton vanno bene un pò tutti questi che abbiamo citato i nad ho visto qualcosina usato, ma volevo capire ho visto sul sito dei produttori il 315 ad esempio eroga 2x40w rms, il denon 50w rms.. Questi watt sono sottodichiarati penso e spero quello che volevo capire ad esempio il nad è più indicato per..........[CUT]
    Per me il NAD è il più musicale. Secondo me. il Denon è meglio come sinto a piu canali.
    Per quanto riguarda i Watt non farci caso, ma non sono sottodichiarati...

Comunque al di la della scelta, come ti ha consigliato Chimera, dovresti sentirli con i tuoi diffusori. Tra prodotti che si assomigliano, entra in gioco il tuo gusto personale.
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Lo sò ma non ho possibilità di sentirli quindi mi affido a voi, da quello che ho capito con nad vai sul sicuro... ma i rotel non si accopiano con le mie canton? per quanto riguarda gli aeron qualcuno sa darmi consigli sono veramente così ottimi come qualità/prezzo?

Ragazzi vi dico cosa ho trovato con il budget che secondo me vale la pena prendere perchè in perfette condizioni, il nad 315bee a 200 euro (del 2010), cambridge audio 640a v2 (3/4 anni di lavoro ottime condizioni) prezzo sempre sui 200 euro, da specifiche tecniche il cambridge ha + watt, ha + birra del 315bee??
    Oppure prendere un marantz sr7400 o sr7200 tenuto bene sempre a 200 euro (però è un sintoampli quindi non saprei se musicalmente si comporta meglio degli altri che ho citato).
    Inoltre sia sul 315 che sul 640a v2 posso eventualmente collegare un sub anche se credo non ho ancora necessità.
    PS: per collegare il pc (vado con un cavo dalla scheda audio del pc jack 3,5mm a un rca; quindi prendere un cavo 3,5mm rca).
    Invece per collegare xbox che userò come lettore utilizzo il cavo di serie che ha rca esatto??

Ragazzi vi dico cosa ho trovato con il budget che secondo me vale la pena prendere perchè in perfette condizioni, il nad 315bee a 200 euro (del 2010), cambridge audio 640a v2 (3/4 anni di lavoro ottime condizioni) prezzo sempre sui 200 euro, da specifiche tecniche il cambridge ha + watt, ha + birra del 315bee??
    Oppure prendere un marantz sr7400 o..........[CUT]
    Io prenderei il NAD. Ripeto per me il piu musicale!

Se poi colleghi il PC attraverso il cavo RCA da 3,5 ci può stare, ma non è un granché come collegamento. Comunque si sente ed meglio di come senti ora.

Per Xbox va bene come hai detto.
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Per quanto riguarda quindi i marantz citati sono inferiori agli altri o no.... ho trovato anche un sr8000 ma è vecchiotto tanto credo.

Come devo collegare il pc per avere il meglio? grazie.

cavo con una estremità jack 3,5mm e dall'altra 2 RCA il classico bianco e rosso. SI trovano comunemente in commercio, per rimanere su cavi budget puoi guardare G&BL e Hama.

Usa se disponibile l'uscita linea se no quella cuffie, imposti il volume del media player al massimo e poi gestisci il volume finale dall'amplificatore.

Per quanto riguarda l'ampli se fossi in te scarterei i sintoamplificatori perche' vecchiotti e sopratutto hanno tante funzioni che non utilizzerai mai. Inoltre i sinto diventano vecchi in fretta a cuasa nuove tecnologie di connessione e codifiche audio e sono sempre molto difficili da rivendere. Gli amplificatori stereo invecie sono sempre quelli da una vita e se un domani vorrai fare un passo avanti rivenderesti il tuo ampli senza grandi difficoltà.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    cavo con una estremità jack 3,5mm e dall'altra 2 RCA il classico bianco e rosso. SI trovano comunemente in commercio, per rimanere su cavi budget puoi guardare G&BL e Hama.

Usa se disponibile l'uscita linea se no quella cuffie, imposti il volume del media player al massimo e poi gestisci il volume finale dall'amplificatore.

Per quanto riguard..........[CUT]
    Infatti apposta volevo puntare su un integrato. Il band 315 Bee con i suoi pochi watt riesce a muovere bene le canton?? Inoltresi può collegare un subwoofer al nad315 essendo solo un 2 canali. Ho visto ha il telecomando funziona come i telecomandi sei spinto che puoi alzare abbassare senza problemi il volume? Grazie

ragazzi ho trovato nelle mie zone un nad 325bee nuovo da fatturare quindi con relativa garanzia me lo molla a 250 euro che dite lo prendo?? i direi di si che ne dite.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •