Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

progetto impianto Home cinema con satelliti, accettabile?

Salve,
    vorrei realizzare un impianto minimo ma "orecchiabile" e per problemi estetici e di spazio ho necessità di utilizzare solo casse da collocare negli angoli del soffitto. Ho già predisposto i cavi che sono stati nascosti nelle pareti.
    Si tratta di un ambiente unico, cucina e salotto, di circa 40 mq (ma la zona d'ascolto sarebbe limitata a 15 mq).
    Per chiarezza allego progetto dell'ambiente con indicati i punti dove dovrebbero essere collocate le casse e il posto dove è invece collocata la TV (samsung 6100 smart 3d 46'').
    La spesa che vorrei sostenere (sulle 500-600 euro) è irrisoria, visto le somme che circolano, ma per ora va bene così. Magari in futuro lo migliorerò.
    Avevo pensato a dei satelliti da porre nei 4 angoli (Indiana line nano o qualcosa di simile di casa Yamaha o JBL) e come amplificatore avevo intenzione di prendere all'asta questo: YAMAHA SINTOAMPLIFICATORE AV 5.1 YAMAHA HTR-5540RDS HOME CINEMA (potrei aggiudicarmelo a circa 150 euri). Che ne pensate?
    Visto il budget basso forse sarebbe meglio prendere un "all in one". Accetto tutti i consigli. Grazie in anticipo.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di perilmomento; 13-03-2013 alle 09:08

Nessuno mi consiglia? impresa ardua...visto quello che voglio spendere? qualcuno dica qualcosa...grazie!

fai rendering per caso??? io inizierei con un kit onkyo, tutto compreso! così parti già con tutto, poi, se la passione ti conquista, inizi a cambiare casse e via così.... questo è il mio piccolo consiglio!

...no...non faccio rendering...quello è il progetto che mi è stato fatto da un arredatore... Cmq grazie per il consiglio. Si in effetti ci stavo pensando a prendere un kit e forse sarebbe la cosa più saggia senza impazzire troppo visto che la coperta è stretta e se tiro da un lato mi scopro dall'altro... :-) però quei satelliti della indiana line ne ho letto bene...ed esteticamente si integrerebbero bene con l'ambiente di casa mia.

guarda il kit 5.1 wharfedale, con un buon sintoampli, potrebbe essere un'idea. visto il budget

per gli angoli vedi i soundware xs II Boston
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

e per l'amplificatore da abbinare? avete qualche consiglio anche in relazione alle casse suggerite?
    Vorrei trovare qualcosa di usato ma ottimale. Considerate che vorrei ascoltarci anche un po' di musica...magari collegandoci un vecchio giradischi in vinile... :-)

Cn un impianto del genere e' impossibile ascoltarci musica, fatti un secondo impiantino a 2ch anche economico

penso che bisogna sempre vedere i propri gusti pretese. nn tutti abbiamo lo stesso metro di misura, se magari perilmomento nn ha mai avuto un'impianto o ascoltato qualcosa in giro, magari nn sà nemmeno che cerca! o sbaglio?

in effetti un po' hai ragione Andrea...però la curiosità e il desiderio di ascoltare qualcosa di più ce l'ho rispetto a molti che pensano di avere un impianto ottimale avendo speso al centro commerciale cifre che si aggirano sulle 130,00 euro con lettore dvd, amplificatore e impianto 5.1
    So che la fedeltà del suono è ben diversa...ma non so ancora quanto...e per ora non credo che lo scoprirò... Ma magari con i Vs consigli potrei almeno arrivare a qualcosa di decente rispetto allo stato attuale...casse integrate al tv

Potresti orientarti sugli ottimi kit con satelliti della kef, tipo il 2005.3 oppure il più costoso 3005SE. Kit compatti e ben suonanti in ht, per la musica pagano lo scotto delle ridotte dimensioni.
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

per avere diffusori di ridotte dimensioni e ben suonanti dovresti investire tutta la cifra solo per quelli... poi ampli e sorgente! sicuramente un kit da 300-400€ suona 1000 volte meglio dei diffusori originali della tv! puoi guardare quante marche vuoi ma le dimensioni fisiche dei diffusori determinano la loro resa.... vedi magari nell'usato se trovi qualche kit.

Citazione Originariamente scritto da andrea.illegal Visualizza messaggio
    penso che bisogna sempre vedere i propri gusti pretese. nn tutti abbiamo lo stesso metro di misura, se magari perilmomento nn ha mai avuto un'impianto o ascoltato qualcosa in giro, magari nn sà nemmeno che cerca! o sbaglio?
    Quelle casse sono dichiarate 150hz

Appunto! Devi ascoltare sempre con la presenza del sub. Ma con un budget minimale così nn si possono aver grosse pretese, o sbaglio? Maveric, te, che faresti? Prendi un'integra ti 2ch e due diff da scaffale?

Si integrato stereo piu' due diffusori da scaffale

Casse : diamond 10.2 Euro 300 su stand o su piano d'appoggio
    Integrato: marantz pm 5004 Euro 300 e ci puo' attacare il giradischi x i vinili

Un kit 5.1 da poco potra' comunque prenderlo in un secondo momento tanto ha gia' la predisposizione per i cavi
    Ultima modifica di guest_114372; 13-03-2013 alle 13:58

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •