Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Concordo. Tanto per ritornare in Topic un'aspetto che certamente non giova ad un nuovo formato che deve essere lanciato sul mercato è proprio quello di essere incappato in un momento di gravissima crisi internazionale dove , come giustamente hai detto i giovani ma in generale molte persone hanno disponibilità econimiche sempre più ridotte. In qualche misura la crisi potrebbe condizionare alcune scelte che determineranno le specifiche tecniche del nuovo Blu ray 4K.
    L'unico supporto a non "temere" sarà proprio il DVD e lo dimostrano i cestoni e le bancarelle sempre affollate di persone che con pochissimi euro si portano a casa il film con buona pace della qualità e dei Blu Ray.

Però una domanda me la dovete concedere... che fretta c'è a lanciare ora questo 4k?

Si potrebbe tranquillamente aspettare altri 3 o 4 anni, il FullHD ha ancora ampi margini di successo... anche economico. Sbaglio?
    Si è deciso che il bacino di utenti 4K sia quello degli appassionati che già nel FullHD hanno speso abbastanza?

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    ......Per essere ancor più chiaro dico che se le premesse e i rischi sono questi me ne fregherei altamente del blu ray 4K e mi terrei ben stretto l'attuale che se ben sfruttato , al meglio delle enormi potenzialità , l'abbiamo visto, è in grado di offrire una qualità Audio/video elevatissima in ambinete domestico dove gli schermi ( con VPR) per limiti strutturali non possono superare certe dimensioni . .......

Infatti. mi autocito riprendendo quanto detto al posto #9

luca..

le aziende alla fine quando si mettono d'accordo e fanno cartello tutte insieme ci propinano ciò che gli pare...
    ti sembra che siamo liberi di decidere, in realtà siamo soltanto liberi di acquistare ciò che le aziende decidono di offrirci.. è sottile come concetto...

per il dvd... io parlo da tifoso, odio il dvd, e non sopporto più il bd... non voglio più vedere il full hd mi ha rotto..
    come si può tornare indietro dopo aver visto il sony mille con materiale 4k nativo??

è chiaro che parlando realisticamente il dvd non morirà per molto tempo.. se pure su un forum di maniaci della qualità audio video, che dovrebbe essere l'avanguardia tecnologica qualcuno è contento ancora che esistano i dvd ....
    la maggior parte di noi malati con supersalette sbava già pensando al 4k e lo vorrebbe domattina.. se servisse ad accelerare il processo di passaggio brucerei immediatamente i miei 200 sorpassati bd...
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Si potrebbe tranquillamente aspettare altri 3 o 4 anni, il FullHD ha ancora ampi margini di successo... anche economico. Sbaglio?
    I tempi saranno propio questi...perché se non ha spinto in questa direzione la Sony con la Ps4 non vedo chi possa farlo.
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    .. che fretta c'è a lanciare ora questo 4k?
    Al di là della dietrologia dei cartelli, credo che, semplicemente, se c'è la tecnologia e usarla mi può far preferire ai concorrenti, allora io la metto in campo. Figuratevi quanto me ne frega se poi non potrà essere sfruttata dagli acquirenti.

Il progresso tecnologico nel mercato consumer è molto meno pianificato di quanto pensate voi. Tanto più con la crisi. Vita mea morte tua. Secondo me eh, non sono un infiltrato BDA.

Quello della ps4, come ho detto in quel 3d, è un intoppo. Per i tempi di uscita previsti alla sony ce l'avranno già pronta. Riaprire e allungare la progettazione fino a quando non ci sarà uno standard definito per il 4k gli costerebbe troppo. Figurarsi che magari succede pure un pastrocchio del genere bd/hd-dvd.
    Avranno lasciato perdere e magari tirano fuori prima la ps5. Magari fra solo un paio di anni.
    Certo, per lo sviluppo del 4k, non aver fatto combaciare i tempi con la nuova ps4, è un cacchio di treno perso.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    E perchè mai? Hai appena detto che i BD sono 1/4 dei DVD. Il ristorante guadagna di più una bistecca venduta a 10€ o con 4 bistecche a 7€?
    Ma la questione e' che le bistecche sono 5.
    In USA vendono 5 bistecche da 10 euro, qui ne vendiamo 1 da 10 e 4 da 7.
    Se spingessero veramente sull'alta definizione, il dvd si autoestinguerebbe e ci sarebbero piu' margini per tutta la catena.
    Nel passaggio vinile/cassette/cd e vhs/dvd, la grossa differenza l'hanno fatta la praticita' e la deperibilita'. tra dvd e bluray la differenza e' solo nella qualita', visto che il supporto e' uguale. Se non spingono sulla qualita', la massa non la spostano piu'.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Ciao ragazzi,mi sono riletto ben bene le 3 pagine...stiamo discutendo su una questione che come detta da tanti..hanno già deciso...il dvd gli tira ancora e molto (quindi finche c'è guadagno non lo toccheranno)....il blu ray naviga e qualcosa gli fa guadagnare....(e diciamo la verità...alcuni film in bd non si guardano visto che non investono nemmeno più sulla masterizzazzione) O no?????? Il 4k Potrebbe dargli Una Svolta nella risalita al guadagno (tanto il punto è solo questo).....Ma come detto anche da voi finchè ci sarà il dvd e non educheremo le persone alla qualità...sarà durà....E' vero molti comprano ancora i dvd e li vedono su tv Full Hd...il Blu Ray non sanno nemmeno cosa sia...Se posso dirvi la mia il 4k mi ha fatto ritornare al cinema...visto che le pellicole digitali mi avevano allontanato dal grande schermo...con colori inguardabili...con il 4k mi è tornata tutta la voglia di ritornare al cinema...e il mio pensiero è stato subito....QUANDO POTRO' AVERE QUESTA TECNOLOGIA COMPLETA A CASA NELLA MIA SALA CINEMA...Proiettore...Lettore...Supporto in 4K !!!!!! Abbiamo notizie in giro di novità...ce ne sono...Quando compravamo i LAser Disc in America e quei pochi italiani che uscivano (visto che il monopolio del vhs deteneva il coltello dalla parte del manico)...ci prendevano x pazzi....Ma la qualità ha un prezzo...Almeno per noi appassionati di Audio/Video....Grazie...

Parlano di 4k, e ancora pochissimi hanno il 3d, la gente compra dvd, e il blu ray a quanto pare, ancora le aziende sembrano indecise sul da farsi, senza contare che vanno aggiornati di frequente, la gente non si cimenta, e preferisce il dvd. In edicola, che e' il vettore pubblicitario x eccellenza, i blu ray nemmeno l'ombra, e non si capisce perché. Vi ho fatto il mio profilo di persona classica consumatrice. Ora i dischi blu cominciano a costare quanto i dvd pero' pochi li comprano. Il 4k sara forse il sistema che fara' finire tutto cio', speriamo che arrivi presto, cosi si finisce con sti dvd, e si trovera' solo roba decente.
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •