Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 217 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 3252

Finalmente ho montato il "Cinquantone"! A prima vista nessun problema... il pannello sembra perfetto, un grazie e Roby per i consigli che mi ha dato.
    Avrei comunque qualche osservazione da fare:

1) La prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare la versione del firmware che avevo ovvero la 1626.... ma com'è possibile visto che sul sito della Panasonic sono arrivati al 1624???? :o
    2) Ho collegato la TV al mio pc con hdmi (ho una sk video GTX 570) e con la risoluzione nativa 1920x1080 il desktop mi va un pò fuori formato, è normale? Ho aggiornato i driver video ma nisba, ho tarato la risoluzione del pc a 1804x1026 (dal menù NVIDIA).

La calibrazione con la sonda la farò non appena avrò letto la guida di Roby... per ora mi godo la TV cosi com'è

Ciao!

non ti conviene abbassare la risoluzione...reimpostala a 1920x1080. Poi cerca nel pannello dei driver la voce "overscan" (in quelli ATI c'è ma per NVIDIA non posso aiutarti....) e prova a disabilitarlo...

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    non ti conviene abbassare la risoluzione...reimpostala a 1920x1080. Poi cerca nel pannello dei driver la voce "overscan" (in quelli ATI c'è ma per NVIDIA non posso aiutarti....) e prova a disabilitarlo...
    CIao Moppo,

non so cosa ho fatto cmq ho resettato la TV ai valori di fabbrica, ho reimpostato la risoluzione a 1980 ed ora è tutto ok! Grazie cmq

Per il firmware invece nessun sa spiegarmi come mai mi compare 1626 anzichè il 1624 che è l'ultimo firmware Panasonic?

Citazione Originariamente scritto da esseffe Visualizza messaggio
    ... la versione del firmware che avevo ovvero la 1626.... ma com'è possibile.........[CUT]
    niente di strano. Generalmente gli ultimi esemplari prodotti utilizzano i firmware aggiornati prima che questi ultimi siano resi disponibili per il download sul sito.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    niente di strano. Generalmente gli ultimi esemplari prodotti utilizzano i firmware aggiornati prima che questi ultimi siano resi disponibili per il download sul sito.
    Grazie per la delucidazione

mi potete dare ulteriori informazioni per attivare e configurare la modalità hotel.
    sarei molto interessato alla modifica dell'audio, ma vorrei evitare di fare dei guai
    Living: LG OLED65G45LW - Soundbar Klipsch Flexus CORE 200 - Flexus Sub 100 - Flexus SURR 100 --- Second Living: Sony KD55XE7077 - Console Sony PS4

ciao, scusa...io ho guardato anche durante una riproduzione di un blu ray (ho il pioneer bd450) ma non trovo questa voce...devo fare qualcosa x far si che appaia? dove si trova? io ho guardato bene, ma nulla... :-(

Citazione Originariamente scritto da Black & Blue Visualizza messaggio
    La voce 1080P Pure Direct non è sempre presente nel menù del TV. Questa funzione appare nel menù TV e quindi puoi attivarla solo se tu hai e selezioni una sorgente HDMI tipo lettore Bluray o HTPC che supporta questa caratteristica. Abilitandola comporta che il TV accetta dalla sorgente un maggior numero ti sfumature del colore (30 bit) e quindi si ..........[CUT]

Tale voce appare solo in presenza di un segnale in ingresso 1080p se il tuo lettore non è settato su questa risoluzione non troverai mai la voce 1080p Pure Direct.

Citazione Originariamente scritto da darklukino Visualizza messaggio
    ciao, scusa...io ho guardato anche durante una riproduzione di un blu ray (ho il pioneer bd450) ma non trovo questa voce...devo fare qualcosa x far si che appaia? dove si trova? io ho guardato bene, ma nulla... :-(
    Ciao,

Per trovare quell'opzione dovresti seguire sul VT50 il percorso "menù immagine TV -> impostazioni avanzate". Se c'è la trovi li. Se non ti appare può dipendere dalle caratteristiche di quel lettore bluray o pure da qualche impostazione (del lettore bluray) che magari non è selezionata ed il TV, sentendo la mancanza di tale impostazione, non attiva il Pure direct nel suo menù. Se è il caso cerca sulle opzioni menù del lettore bluray "video adjust" e imposta PDP (plasma TV) e poi controlla anche se hai una impostazione tipo "color space".

PS: giusto anche il consiglio di Plasm-on
    Ultima modifica di Black & Blue; 24-02-2013 alle 23:57

secondo voi, perchè ogni tanto il vt50 si "dimentica" che ho impostato come audio il sistema home theater e ritorna come default sui suoi altoparlanti?

Scusa ma come fai ad impostare l'audio per l'HT? Io non ci riesco...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ciao, guarda, le ho provate tutte...ho messo "pdp" come opzione ,ho messo 16:9 sia normal che full x provare, ho provato di tutto...ma non appare :-( ,non so, e' strano essendo cmq un lettore non proprio ecoomico e presumo abbastanza buonino.

chiaramente il tutto durante la visione di un blu ray...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Scusa ma come fai ad impostare l'audio per l'HT? Io non ci riesco...
    premi il tasto VIERA TOOLS sul telecomando e da li impsoti come altoparlanti l'home theater. poi mi apre che il settaggio viera link nel menu debba essere su ON.

Citazione Originariamente scritto da darklukino Visualizza messaggio
    ciao, guarda, le ho provate tutte...ho messo "pdp" come opzione ,ho messo 16:9 sia normal che full x provare, ho provato di tutto...ma non appare :-( ,non so, e' strano essendo cmq un lettore non proprio ecoomico e presumo abbastanza buonino.

chiaramente il tutto durante la visione di un blu ray...
    Sul bluray fai queste tre prove e vedi che succede:

- "Resolution/risoluzione" a 1080P.

- "Color space" prova le varie modalità e in particolare settalo a YCbCr anzichè YCbCr 422.

- "HDMI deep color" prova i setting 30 bit o 36 bit (accertati però di rimettere il "color space" in modalità YCbCr 422).

Più di questo non so che dirti.
    Ultima modifica di Black & Blue; 26-02-2013 alle 14:25

Citazione Originariamente scritto da Drakkar Visualizza messaggio
    premi il tasto VIERA TOOLS sul telecomando e da li impsoti come altoparlanti l'home theater.
    a me non va. mi dice che la funzione non è disponibile, di premere ok per vedere come funziona ma poi niente di che.

il tuo HT come è collegato, via HDMI? io via ottico
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Pagina 150 di 217 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •