Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 203 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 3040

Citazione Originariamente scritto da macall Visualizza messaggio
    Per quello che riguarda le mie prove posso certamente affermare che la catena influisce in modo determinante su tutte le frequenze.
    Se provo un sacd uscendo in analogico verso il mio pre e finale rotel ottengo un suono apparentemente ovattato dalle mie cm9..
    In hdmi verso il mio Yamaha il suono guadagna dettaglio nelle frequenza più alte ma perde..........[CUT]
    Riguardo alla tua situazione, ti ho già risposto qualche post più indietro.....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Tiggy Visualizza messaggio
    Scusate se non sono riuscito a rispondere prima.
    Ho comprato l'Oppo 105 un paio di settimane fa e l'ho inserito in una catena così composta:Klipschorn del 1980 + pre Galactron MK2016 Signature + 2 finali Galactron MK 2151 Signature. Perciò parlo sulla base degli ascolti fatti nel mio impianto, ma ahimé!! anche con le mie orecchie
    Mi sforzo di..........[CUT]
    Guarda che le HERESY non sono per niente carenti di bassi, basta solo affiancargli la giusta amplificazione, ti assicuro che con il mio pre KRELL HTS pesantemente modificato unito ai finali monofonici ADCOM di bassi ce ne erano anche troppi, fidati.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Guarda che le HERESY non sono per niente carenti di bassi, basta solo affiancargli la giusta amplificazione, ti assicuro che con il mio pre KRELL HTS pesantemente modificato unito ai finali monofonici ADCOM di bassi ce ne erano anche troppi, fidati.
    O mi fido di te o mi fido delle specifiche (persino generose) della Klipsch, che ti riporto di seguito
    FREQUENCY RESPONSE: 58Hz-20kHz(+-)3dB
    Sotto i 58hz con le Heresy non c'è niente, a meno di affiacargli un subwoofer (e in quel caso, in bocca al lupo!)
    Oppure mi fido di entrambi, ma allora ri-definiamo il concetto di "basse frequenze"
    Sezione Audio: Klipschorn del 1980 + pre Galactron MK2016 Signature + 2 finali Galactron MK 2151 Signature + Oppo BDP 105. Completano la Sezione Video (5.1): Videoproiettore Benq W1070; Amplificatore Harman Kardon AVR 260; Centrale: Klipsch RC 7; Surround: Wharfedale dfs 10; Subwoofer: Boston Acoustics; cavi: Proel Die Hard 7.1 di segnale, HDMI 1.4 Octava 10 mt

Concordo. Non per fare polemica ma quando qualche possessore di klipsch parla di alti delicati o comunque non graffianti, deve essere fatta un conseguente tara del suo gusto personale e, conseguentemente, della sua capacità di giudizio. Che si parli del diffusore in sè o dell'oppo che ci sta suonando.
    Alla stessa maniera è sinonimo di attendibilità se chi ha b&w tende a giudicare freddino quello che altri hanno definito neutro.

Insomma è cosa nota come suonano certi diffusori.
    Se parlassimo di spumanti moscati e arrivasse uno a dire che quello che ha assaggiato lui non era dolce....
    Ultima modifica di luca156a.r; 22-02-2013 alle 17:51
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Gli alti delle RF7 ti assicuro che non sono per nulla "graffianti", anzi, ed utilizzo le stesse elettroniche di cui sopra...

Citazione Originariamente scritto da Tiggy Visualizza messaggio
    O mi fido di te o mi fido delle specifiche (persino generose) della Klipsch, che ti riporto di seguito
    FREQUENCY RESPONSE: 58Hz-20kHz(+-)3dB
    Sotto i 58hz con le Heresy non c'è niente, a meno di affiacargli un subwoofer (e in quel caso, in bocca al lupo!)
    Oppure mi fido di entrambi, ma allora ri-definiamo il concetto di "basse frequenze&quo..........[CUT]
    Fidati anche senza sub e con pre e finali cazzuti in ambito stereofonico i bassi sono presenti eccome, poi tieni conto che io le Heresy non le tagliavo a 60 Hz, tutto in Full band....

Mi sbaglierò, ma credo che tu non abbia capito il senso del dato tecnico che ti ha fornito Tiggy. Puoi metterlo o no il taglio a 60 hertz, ma sotto i 58 Hertz la stessa ditta costruttrice dell'altoparlante non garantisce più nemmeno una emissione sonora di intensità minore di 3db al resto della gamma coperta.
    Il fatto poi che tenga il settaggio dei front in full band nel tuo caso non fa che peggiorare la situazione, perchè un buon sub sicuramente ti garantirebbe una migliore prestazione in quella gamma di frequenze.
    Ultima modifica di adslinkato; 23-02-2013 alle 00:16
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Mi sbaglierò, ma credo che tu non abbia capito il senso del dato tecnico che ti ha fornito Tiggy. Puoi metterlo o no il taglio a 60 hertz, ma sotto i 58 Hertz la stessa ditta costruttrice dell'altoparlante non garantisce più nemmeno una emissione sonora di intensità minore di 3db al resto della gamma coperta.
    Il fatto poi che tenga il settaggio dei..........[CUT]
    L'ho capito, l'ho capito, quello che volevo dire è che o tagliando a 60 Hz o su FULL BAND il risultato che ho descritto poco più sopra, ossia gamma medio alta stridente a volumi "alti" non cambiava ed era solo per dire che le HERESY non sono affatto carenti in gamma bassa pur scendendo solo a 58Hz, basta solo affiancargli elettroniche "robuste" sia che si utilizzono in ambito prettamente stereofonico che in multicanale.

Ci fa piacere che le H..III non siano carenti in gamma bassa ma il punto di partenza era che il trio 105/hts mod/herIII per un forumer non funziona assolutamente mentre per un'altro 95mod/hts/herIII vanno e bene anche; per gli altri utenti di questo ed anche altri forum la famiglia Oppo con diverse accoppiate suona da discretamente a benissimo. A questo punto penso non ci sia dubbio che la sinergia del primo gruppo è sbagliata, per colpa di chi? Beh ognuno ha le proprie idee che vanno anche oltre l'evidenza e cmq penso proprio che cambiare pre finali casse sia una ipotesi non percorribile, per cui non resta che fare fuori il 105 così non tocchiamo mostri sacri e siamo tutti contenti.... o no?

quasi nessuno tira in ballo l'acustica che fa circa il 50% del risultato di quello che andiamo ad ascoltare...
    il mio setup lo vedete da firma, ho provato anche un Oppo95 modificato e suonava benissimo..nessun affaticamento o impastamento di suono..
    preciso che il mio ambiente è trattato con pannelli fonoassorbenti.
    Un 105 lo ascolto volentieri, chi vuole portare il suo da me?
    Ultima modifica di henrys; 23-02-2013 alle 19:38
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Oggi quì da me é piovuto forte tutto il giorno con vento e freddo , mi sono allora dedicato all'infernet surfing ed ho trovato non una ma tre nuove prove del 105 e ve le ammanisco tutte e quante http://audaud.com/2013/02/oppo-bdp-1...lu-ray-player/ http://everythingaudionetwork.blogsp...o-bdp-105.html http://www.fromscripttodvd.com/oppo_bdp_105.htm Ho provato ad usare google translate ma il risultato era pietoso per cui é meglio lasciare la lingua originale. Per tutte e tre le prove si può tranquillamente saltare la parte iniziale descrittiva tanto ormai abbiamo capito come é stato progettato. La prima prova è interessante per i setting video e per le problematiche DLNA NAS SMB (io ci capisco poco o nulla di queste cose sono jurassico...) poi passa all'audio e cmq le "Conclusion" sono interessanti, le altre due prove vertono più sulla resa audio con comparazioni con Dac esterni e lettori di fascia alta. Se avete voglia tanto domani piove e nevica tutto il giorno... se no scusatemi!

Partendo dal presupposto che la prosa delle recensioni audio è tradizionalmente la più ipocrita e sibillina dell'universo (ora che ci penso, si dovrebbe aprire un thread in proposito ) e che se si fa fatica a leggere fra le righe in italiano figuriamoci in inglese, delle tre questa mi è sembrata molto interessante.

Se ho capito bene conferma la timbrica fredda e l'alta gamma...rischiosa. Dice anche che se si valuta solola funzione di lettura dei cd, non è poi tutto sto ammazzagiganti.

Mentre lo leggevo cercavo di pensare come un mantra ai pareri espressi sulle mod che dovrebbero mettere il turbo al lettore e donare calore alla timbrica.

Citazione Originariamente scritto da henrys Visualizza messaggio
    quasi nessuno tira in ballo l'acustica che fa circa il 50% del risultato
    Vabbè, vuoi che sia per il resto della catena, vuoi che sia per l'ambiente, bisogna tenere coto che se uno sta al limite con le alte frequenze, inserendo l'oppo liscio dà il colpo di grazia
    Ultima modifica di luca156a.r; 24-02-2013 alle 07:53
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Sto provando il nuovo cambridge 752 , mi sembra molto buono come resa, ma ho due problemucci. Chiedo anche qui visto che le macchine sembrano uguali cmq.. Sull oppo che sia 103 o 105 le iso dei BR vengono lette??? E avete notato rallentamenti nei menu o addirittura blocchi collegando chiavette usb per mp3 o altri file?!? Col cambridge va un po in palla il menu navigando dentro a qualche sorgente esterna o in rete... Con l'oppo avete notato qualche cosa del genere??? Lo chiedo perche devo prendere una decisione su dove orientarmi a breve...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Dopo un profondo rinnovamento della mia sala HT
    o cambiato molte cose, è arrivato anche l' oppo bdp105
    sto facendo varie prove e sicuramente farò sapere le mie
    impressioni, per ora posso solo dire che non sgarra con gli alti e gli acuti
    come letto in precedenti post anzi.............
    ma ora volevo fare qualche domandina ai possesssori:

1) in quali casi si mette normale o inversione sulle uscite XLR
    2) come si setta la voce "Segnale Stereo" tra DownMixed Stereo e Front Sx e Dx
    in pratica qual'è la differenza
    3) per una mia maggiore comodità sapete dove si puo scaricare il manuale in italiano

Grazie Saluti Siryard
    Ultima modifica di Siryard; 24-02-2013 alle 23:24

1) Normale nel 99,9 per cento dei casi. C'è qualche rarissima macchina che usa uno schema xlr diverso da quello standard.
    2) Con front sx e dx puoi usare le sbilanciate "nobili", quelle poste accanto alle bilanciate, per il multicanale.

Ringrazio Claudio/gnagno per i link.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 40 di 203 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •